Oggi è gio 19 feb 2026, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 10a: Barcellona-Real Madrid
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Kerzhakov91 ha scritto:
Per me l'ha persa Ancelotti, incomprensibili alcune sue scelte e formazione titolare totalmente sbagliata.

PS: qui ho pensato ad epico :asdrulez Scarso Dani Alves :asd

Immagine

cioe' adesso per sto tunnel Daniel Alves e' diventato buono ?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 11:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Marcus ha scritto:
Ha spaccato la traversa.

RMCF ha scritto:
Benzema deve morire

Un centravanti che sia il francese, Morata, Bale o Tiziana, vi serve altrimenti non combinate niente, il primo tempo di questa partita l' ha fatto capire chiaramente. Tutto il vostro gioco davanti è affidato ad iniziative individuali, ma se non c'è qualcuno in mezzo a concretizzare assist e giocate siete sterili.

Song in qualsiasi altra squadra al mondo sarebbe titolare inamovibile.

Meglio Morata che lui.........a parte la traversa non ha fatto niente e si è mangiato un altro gol è la quindicesima volta quest'anno

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 11:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Concordo con Epico anche per quanto riguarda il giudizio su D.Alves.
Calciatore sopravvalutatissimo.
Maicon al 50% vale 2 D.Alves e ci avanza pure qualcosa....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 12:00 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

arres82 ha scritto:
O sommo SimoSky come sempre Voi avevate ragione. Mi perdonerete per tale affronto?

Si, la perdono Dott. arres :asd

Tornando alla partita:

il Barca ha racimolato più di quanto abbia effettivamente meritato. Ha giocato molto a sprazzi e ha mostrato i suoi soliti limiti, peraltro contro un Real non trascendentale (eufemismo) che sarebbe stato massacrato, umiliato e demolito dal Barca dei primi 3 anni di Guardiola.

Match complessivamente da pareggio...

Non essendo io un tecnico, ne un addetto ai lavori, ne un ex giocatore magari non sono riuscito a valutare bene.
Ma mi (vi) chiedo: a che serve Cesc Fabregas nel ruolo di falso 9?
...per me ieri ha fatto solo danni, ha giocato pochi palloni e più della metà li ha persi banalmente.
Per farlo giocare centrale Martino ha pure spostato Messi sulla destra che, a parte mangiarsi un gol, non ha fatto nulla....l'argentino già è fuori fase di suo, poi lo metti pure sulla fascia e il danno è completo...
Per come la vedo il Barca ha giocato con 2 giocatori in meno, Cesc e Messi.

Posso capire che Sanchez e Pedro non diano garanzie....ma Neymar-Messi-Sanchez(Pedro) è un tridente SEMPRE E COMUNQUE migliore rispetto all'obbrobrio visto ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 12:02 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Beh dopo aver visto la partita posso dire:

1) il risultato giusto sarebbe stato il pareggio;

2) se quel fallo su Ronaldo fosse avvenuto nel campionato italiano avremmo gridato allo scandalo per una settimana;

3) la differenza ieri sta nel differente livello qualitativo del centrocampo: quello del Barca e' superiore;

4) non ho capito la formazione di Carletto ma il Real necessità di una prima punta vera: incomprensibile la cessione del pipita;

5) penso che in CL farà meglio il Real.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Liga 10a: Barcellona-Real Madrid
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 12:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io penso invece che nessuna delle due vincerà :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 12:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Valdes
D.Alves - Pique - Mascherano - J.Alba
Busquets
Xavi - Fabregas (Iniesta)
Iniesta (Fabregas)
Messi - Neymar

Scusate, ma il Barca non potrebbe giocare col 4-3-1-2 ?

I soliti 4 dietro.
Mediana a 3 con Busquets, Xavi e Cesc (oppure Iniesta).
Trequartista con libertà d'azione, Iniesta (oppure Cesc con Iniesta nei 3 mediani).
Messi e Neymar di punta, con la possibilità di giocare più vicini, scambiare, allargarsi a turno per dar spazio agli inserimenti e/o scambiare con i terzini che salgono, ecc ecc...

Per me si sfruttano meglio Messi e Neymar.
Si evita ad entrambi di giocare larghi e a far compagnia al guardalinee.
Si da ad entrambi la possibilità di giocare in zona centrale e di alternarsi a dare profondità...
Si evita di giocare in 10, con Cesc nullo nel ruolo di "falso 9" (ieri non l'ha mai strusciata).
Si evita di far giocare dall'inizio Sanchez e Pedro, due calciatori che, per vari motivi, non danno garanzie al 100% (Sanchez sulla fascia a Milano è stato dannoso). E, quando chiamati in causa, possono pure loro giocare in attacco e non defilati...
In talune circostanze (quando devi recuperare un risultato), volendo, si può mettere pure Messi trequartista , con due punte davanti....

Insomma, per quale motivo il Barcellona DEVE PER FORZA adottare il 4-3-3? :asd ....snaturando e/o costringendo, ogni volta, almeno 2 giocatori a giocare fuori ruolo.

Dannazione, solo io vedo che il 90% delle palle giocate dagli esterni (chi sia Neymar, Sanchez, Pedro o Messi) sono palle giocate banalmente all'indietro, oppure sono azioni personali (anche ottime, ci mancherebbe) che però sfociano in cross per nessuno??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 13:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Io sono dell'idea che Benzema debba scappare di corsa dal Real Madrid che è una squadra che non lo merita, ci mettano Ronaldo prima punta, Benzema rischia di sprecare gli anni migliori della sua carriera a Madrid.

Cmq a mio parere Messi una squadra normale avrebbe giocato da trequartista, certo poi in carriera ha mostrato doti di finalizzatore mostruose e quindi sarebbe stato un pò sprecato, ma cmq il falso 9 per me è questo, un trequartista messo punta, e il modulo idela per il Barça è sempre il 4-3-3, ma dovrebbero farlo più rapidamente e sia Sanchez che Messi che Neymar potrebbero benissimo giocare trequartisti e appunto per questo non dovrebbero stare fissi larghi ma svariare ed alternarsi da falso 9.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma il falso nove infatti è praticamente un 4-3-1-2 , se però gli esterni tagliano ,altrimenti ci si ritrova col falso 9 solo contro una difesa e gli esterni messi a far cross per nessuno
la formazione che suggerisci simosky , è praticamente quella con cui sono partiti , perchè fabregas non giocava certo al limite dell'area
a me non dispiace , fatta bene è praticamente lo stesso schema di sempre del barcellona , poi può giocare messi al centro o sulla destra , ma l'importante sono i tagli e l'interscambiabilità dei ruoli

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 15:44 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
ACM ha scritto:
Io penso invece che nessuna delle due vincerà :sisi

Concordo ma penso che il real possa fare meglio del barca in cl ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]