per me non fa affatto pena come difensore , ha senso della posizione e non si fa saltare facilmente
poi è la solita storia , nel barcellona sono tutti scarsi ma non si sa come facciano ad arrivare i risultati
l'involuzione è sicuramente reversibile , si veda cosa è successo a fabregas o sanchez , a piquè basterebbe anche giocare su questi livelli per fare bella figura altrove , perchè a barcellona appena si perde scattano le tragedie , dato che tutti ricordiamo cosa è stato l barcellona di guardiola
una cosa è calare per scendere dal top , un altra diventare una pippa
ad esempio coma ha ben detto pascal ramos e pepe , che io non ho mai denigrato dato che non mi piacciono questi atteggiamenti , qualche errore lo hanno sempre fatto , ma sono sempre stati comunque molto forti , oggi che la squadra gira sembrano intoccabili , bisogna avere la saggezza di valutare il complesso e non il momento
piquè potrebbe benissimo essere un gran giocatore che ha reso al meglio per quegli anni e poi si è assestato ad un livello inferiore , ma comunque sono in pochi quelli che hanno raggiunto il livello massimo e non è che siano moltissimi nemmeno quelli che valgono l'attuale piquè
il problema del barcellona è che è un agglomerato di giocatori che possono anche permettersi di perdere , solo neymar suarez e bravo hanno bisogno di vincere , gli altri hanno già dato
è un malessere complessivo dato da gente troppo difficile da spodestare ma che comunque non tornerà più su certi livelli non permette una stagione perfetta anche se possono comunque fare fuori chiunque
una rivoluzione magari porterebbe maggiore fame , ma non è affatto detto che i risultati sarebbero migliori , ci vorrebbe un evento che li svegliasse , un allenatore veramente di peso ad esempio