Oggi è ven 20 feb 2026, 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 10a: Barcellona-Real Madrid
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 23:46 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Cita:
Iniesta (you don't say?), giocatore leggendario, non ho più aggettivi. Il più forte centrocampista di sempre

Tutto ok fino all'ultima frase, esagerata all'inverosimile.

Il più forte centrocampista di sempre non può essere così discontinuo (quante volte è sparito, magari in pareggi contro le piccole che poi sono costati punti preziosi al Barça?), così debole fisicamente, inefficace sui calci piazzati e non avere un gran tiro dalla lunga distanza.
Lungi da me discuterlo come giocatore eh, nonostante la mia antipatia per i giocatori spagnoli in generale ritengo Iniesta davvero un fuoriclasse epocale, sempre presente con grandi prestazioni nei big match e con una tecnica ed un intelligenza sopraffine.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 23:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
JC ha scritto:
l'intenzione di ramos a centrocampo e bale centravanti , che poi si è scambiato costantemente con di maria e ronaldo è chiaramante quella di fare una partita stile coppa del re 2011

Paragone incalzante, quello era un altro Barcellona, che attaccava sempre con 8 uomini. Persa la Coppa del Re, in Champions pochi giorni dopo Guardiola usò una tattica un po' più prudente, con entrambi i terzini bloccati, e il Real fece una figura analoga a quella di oggi. E comunque, anche in quella partita, fino a che il Real giocava senza punte si era 0-0. Il gol vittoria arrivò con Adebayor in campo

Il calcio di Martino è molto diverso, Ancelotti sicuramente la sua formazione l'ha ragionata bene - anche se il campo gli ha dato torto - ma di sicuro non ha pensato alla coppa del Re del 2011 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
si ma infatti che poi sia andata male perchè è un altro barcellona è quello che ho scritto dopo :asd
tu credi che non si ad una tattica del genere che ha pensato ancelotti? ovviamente io non lo so con certezza , ma con un centrale a centrocampo e un attacco di gente fortissima in spazio aperto come vorresti giocare?
credo che le posizioni degli 11 siano praticamente le stesse di quella occasione

non voglio fingere di saperne più di ancelotti , ma se il campo gli ha dato torto ci sta pure che non l'abbia ragionata poi cosi bene :asd

è un pò anche lo stesso schema del milan visto sia in settimana che l'anno scorso , anche se quest'anno il centravanti era finto mentre l'anno scorso era pazzini

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 0:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

mÆvericĸ ha scritto:
Cita:
Iniesta (you don't say?), giocatore leggendario, non ho più aggettivi. Il più forte centrocampista di sempre

Tutto ok fino all'ultima frase, esagerata all'inverosimile.

Il più forte centrocampista di sempre non può essere così discontinuo (quante volte è sparito, magari in pareggi contro le piccole che poi sono costati punti preziosi al Barça?), così debole fisicamente, inefficace sui calci piazzati e non avere un gran tiro dalla lunga distanza.
Lungi da me discuterlo come giocatore eh, nonostante la mia antipatia per i giocatori spagnoli in generale ritengo Iniesta davvero un fuoriclasse epocale, sempre presente con grandi prestazioni nei big match e con una tecnica ed un intelligenza sopraffine.

L'unica critica che condivido è quella sui calci piazzati, non ricordo neanche un tentativo da parte sua, evidentemente è cosciente di non essere capace.
Per il resto 9 volte su 10 sparisce nelle partite che il Barcellona vince 5-0 lo stesso, quando la squadra è in difficoltà in qualche modo si fa trovare presente (che poi non significa che tolga sempre le castagne dal fuoco, ci mancherebbe, è umano pure lui).
Debole fisicamente è vero ma questo Barcellona ha dimostrato che non c'è bisogno di essere bestioni per essere fenomeni, anzi. Non è certo un grave handicap.
Che non abbia tiro dalla distanza invece è falso, da questo punto di vista può essere sottovalutato perché per la filosofia di gioco del Barcellona bisogna(va?) sempre entrare in porta col pallone e quindi non ci prova praticamente mai, ma di gol da fuori area (anche discretamente importanti, come quello al Chelsea nel 2009) ne ha segnati molti (Questo ad esempio, e in questa compilation tanti altri)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Per me l'ha persa Ancelotti, incomprensibili alcune sue scelte e formazione titolare totalmente sbagliata.

PS: qui ho pensato ad epico :asdrulez Scarso Dani Alves :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 0:33 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Lo sapevo che citavi il gol col Chelsea.

Probabilmente il gioco del Barça non lo prevede, ma è innegabile che il tiro da lontano non sia tra i suoi punti di forza. E ovvio che ogni tanto qualcuno gli riesce, se è per questo i gol da lontano li fanno pure Valiani e Donadel eh :asd
Xavi, per dire, gli è superiore in questo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
no guarda , io sono d'accordo che non sia un tiratore fantastico , ma xavi è anche peggio , tratta il pallone con troppa dolcezza :asd
emblematiche le sue punizioni , finiscono sempre nello stesso punto , sempre vicine all'angolo e mai in porta :asd
ovviamente qualcuna l'ha segnata , ma in generale calcia troppo piano e cercando troppo la precisione , come se passasse
iniesta invece qualche volta il tiro lo trova

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 0:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

JC ha scritto:
si ma infatti che poi sia andata male perchè è un altro barcellona è quello che ho scritto dopo :asd
tu credi che non si ad una tattica del genere che ha pensato ancelotti? ovviamente io non lo so con certezza , ma con un centrale a centrocampo e un attacco di gente fortissima in spazio aperto come vorresti giocare?
credo che le posizioni degli 11 siano praticamente le stesse di quella occasione

non voglio fingere di saperne più di ancelotti , ma se il campo gli ha dato torto ci sta pure che non l'abbia ragionata poi cosi bene :asd

è un pò anche lo stesso schema del milan visto sia in settimana che l'anno scorso , anche se quest'anno il centravanti era finto mentre l'anno scorso era pazzini

Allora non avevo capito, siamo d'accordo :sisi
Solo un appunto: in conferenza stampa Ancelotti ha detto di aver messo Sergio a centrocampo non per scelta tecnica ma perché Illamarrendi era acciaccato e non poteva permettersi di rischiarlo dal primo minuto. Ha chiesto a Ramos se se la sentiva di giocare davanti alla difesa e il difensore gli ha detto di sì.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 0:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

mÆvericĸ ha scritto:
Probabilmente il gioco del Barça non lo prevede, ma è innegabile che il tiro da lontano non sia tra i suoi punti di forza.

Sicuramente, ma non per questo in quel fondamentale è scarso :sisi
Cita:
Xavi, per dire, gli è superiore in questo.

Totalmente in disaccordo, ti ha già ben risposto JC :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 1:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
SimoSky ha scritto:
Saranno esagerazione ma quando, anche oggi, vedremo il Barcellona INCAPACE di creare pericoli contro una difesa non certo ermetica come quella del Real allora poi ne riparleremo.....

Il Barca di oggi, col suo gioco, è INERME davanti ad avversari forti.....ed è IMPOSSIBILE che questa Barca non prenda almeno 2 gol dal Real Madrid.

Già prima di Milan-Barca mi prendevate in giro quando ero SICURO di un pareggio o di una vittoria di misura del Milan.
Ora mi prendete in giro perchè do per battuto il Barca contro il Real.
Benissimo, continuate così, poi dopo la partita ne riparleremo......e stavolta voglio le vostre SCUSE!!! le pretendo! ...anzi, dopo il match pretendo che ognuno di voi scriva le seguenti parole :

"O sommo SimoSky come sempre Voi avevate ragione. Mi perdonerete per tale affronto?".

Sarò poi io, eventualmente, a perdonarvi....

O sommo SimoSky come sempre Voi avevate ragione. Mi perdonerete per tale affronto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]