Che non si può considerare l'esterno di Yamal o il cambio di gioco per Raphinha un colpo estroso nella gran parte dei casi, Yamal di colpi di esterno ne prova parecchi - probabilmente troppi - ed è evidente che sia una situazione studiata per lo schieramento degli avversari, per la tonnara sulla trequarti e dentro l'area.
Poi certo ovviamente si prova quel colpo perché Yamal è fortissimo a prendere vantaggio sull'avversario e creare uno spazio che può essere attaccato con un fulmineo esterno, ma non è una giocata estemporanea un po' alla #@*§ e a quel punto sì fantasiosa come poteva essere la trivela di Quaresma (che per me al momento rimane chiaramente il numero 1 della categoria poi capisco che non è un nome di grido come Modric, ma #@*§ Modric non c'è minimamente paragone nel fondamentale).
Azioni Messi Jordi Alba o Pirlo Lichstener rientrano nella categoria, colpi tecnici ma non fantasiosi naturalmente riusciti a fare grazie a una disposizione tattica ma anche grazie all'enorme qualità di chi fa l'assist. Però a differenza di quei casi a me sembra Yamal abbia una gran frequenza sulla precisione non saprei, al momento il suo esterno mi sembra innanzitutto un'arma tattica - che hai a disposizione naturalmente perché schieri lui, e lui ha l'opportunità di tentarne tanti a partita perché tanto attaccano sempre loro.
Io che nessuno al mondo vale Yamine non saprei, perché Benzema e Mahrez sono tecnicamente inferiori a Lamine? O Dybala è inferiore? O James? Si capisco che praticamente stiamo citando solo ex giocatori

Ma anche Di Maria, io non lo so, sospendo il giudizio, a me tecnicamente non è parso così incredibile ora come ora. Oh effettivamente chi #@*§ c'è di fenomenale tecnicamente al giorno d'oggi? Musiala nel controllo palla ma direi non nel complesso. Che tristezza, non mi viene in mente manco un giocatore con meno di 30 anni indubbiamente tecnicamente fenomenale.