Oggi è dom 20 lug 2025, 0:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
A me la rosa del Real non pare un granché superiore, non mi pare un granché superiore né a quella del Barcellona né a quella del Real degli anni precedenti, c'hanno solo Morata in più (ricordiamo che questi negli anni hanno messo in panchina i vari Kakà, Khedira, Modric, Callejon, Higuain, Albiol, Diarra, Coentrao, Jese, Pedro Leon, Morata, Isco, Varane, insomma sempre loro sono ma st'anno sembrate cadere dal pero).
In panca non hanno tutti sti fenomeni, anzi (ne hanno avuti di più in passato sicuro), semplicemente anche le varie riserve di livello non assoluto nel Real rendono, nel Barcellona rendono molto meno; questo anche perché il Madrid gioca un calcio speculativo che i blaugrana non riescono a giocare. Come rimarca bene Pascal, vedessimo partita per partita la formazione messa in campo dal Madrid, non credo la vedremo superiore alle controparti blaugrana.

Allo stesso modo lo scorso anno di questi i tempi il Barcellona veniva considerata la squadra più forte concepita e concepibile pur con questi stessi limiti; questo perché i vari Rakitic, Neymar e Suarez godevano di una considerazione sproporzionata non corrispondente al loro reale valore, e si ignorava bellamente che questi comunque campioni manco riserve avessero.
Inoltre tutta la considerazione del superBarca risiedeva sulla considerazione della MSN, ignorando che oltre questa il Barcellona è al momento, ed era, privo di fuoriclasse, considerato il calo, sopratutto in termini di costanza e apporto offensivo, di Iniesta.

Io l'anno scorso non avevo il coraggio di "urlarlo", ma comunque lo lasciavo capire sempre che si stesse un attimino esagerando con questo Barcellona...

Ultima modifica di Socrate il lun 9 gen 2017, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 16:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Socrate ha scritto:
A me la rosa del Real non pare un granché superiore, non mi pare un granché superiore né a quella del Barcellona né a quella del Real degli anni precedenti, c'hanno solo Morata in più.
In panca non hanno tutti sti fenomeni, anzi, semplicemente anche le varie riserve di livello non assoluto nel Real rendono, nel Barcellona rendono molto meno; questo anche perché il Madrid gioca un calcio speculativo che i blaugrana non riescono a giocare. Come rimarca bene Pascal, vedessimo partita per partita la formazione messa in campo dal Madrid, non credo la vedremo superiore alle controparti blaugrana.

Varane, Isco, James e Morata nella panchina del Baarcellona non li trovi, e forse non trovi neanche Danilo, Nacho e Kovacic. Poi il Barcellona attuale ha lacune anche nell'11 titolare, di cui 2 clamorose che continuiamo a segnalare da questa estate (terzino dx e difensore centrale).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PP ultrà ha scritto:
Socrate ha scritto:
A me la rosa del Real non pare un granché superiore, non mi pare un granché superiore né a quella del Barcellona né a quella del Real degli anni precedenti, c'hanno solo Morata in più.
In panca non hanno tutti sti fenomeni, anzi, semplicemente anche le varie riserve di livello non assoluto nel Real rendono, nel Barcellona rendono molto meno; questo anche perché il Madrid gioca un calcio speculativo che i blaugrana non riescono a giocare. Come rimarca bene Pascal, vedessimo partita per partita la formazione messa in campo dal Madrid, non credo la vedremo superiore alle controparti blaugrana.

Varane, Isco, James e Morata nella panchina del Baarcellona non li trovi, e forse non trovi neanche Danilo, Nacho e Kovacic. Poi il Barcellona attuale ha lacune anche nell'11 titolare, di cui 2 clamorose che continuiamo a segnalare da questa estate (terzino dx e difensore centrale).

A me Umtiti non pare sto scarsone che descrivi, nel Real con meno responsabilità in fase di costruzione farebbe meglio.
James non gioca spesso, anzi troppo poco, Isco invece molto spesso per via degli infortuni degli altri, quindi è un mezzo titolare. La punta di riserva il Barcellona non ce l'ha da 10 anni mica da ora, una volta manco quella titolare avevano.
Nacho e Danilo giocassero nel Barcellona verrebbero sbertucciati all'infinito così come l'inamovibile Casemiro.

Poi sono il primo a dire che la rosa del Barcellona ha diversi limiti, ma per me meno di quanti ne aveva lo scorso anno e le varie riserve (fresche d'acquisto) per me non sono ste mezze seghe di cui si dice.

A me il Real non piace e per me è ben più scarso di come dovrebbe essere, ma devo dire che al momento la mediana Casemiro-Kroos-Modric dà molte più garanzie della mediana Busqets-Rakitic-Iniesta, pur coi suoi limiti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Non è certo una novità come il barça di Luis Enrique fosse a trazione anteriore e battibile solo in serate no dei Trio d'attacco.
Si è sempre detto come fosse meno forte di quelli passati (vincenti) ma più imprevedibile e difficilmente arginabile in giornate di grazia, con i centrocampisti che avevano il compito di equilibrare -invece che creare- un assetto troppo sbilanciato in avanti.
Tipo il lavoro di Rakitic nell' anno del Triplete, ingiustamente sottovalutato.

Se il trio non ingrana (come l'anno scorso vs i colchoneros), sono guai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
che il barcellona non avesse la punta di riserva da 10 anni o che non comprasse difensori affidabili è verissimo
ma il semplice fatto che quelli davanti fossero più in forma cosi come lo erano i veterani del ciclo di guardiola anche dietro e in mezzo fa tutta la differenza del mondo
la rosa del barcellona avrà pure avuto gli stessi limiti , ma i titolari avevano tutt'altro rendimento
per questo gli investimenti sono stati comunque sbagliati
la stessa rosa senza una forma accettabile per piquè , messi , neymar , suarez , iniesta e rakitic non è affatto la stessa rosa
non era sbagliato quindi avere una considerazione altissima di quella squadra , anche se era corretto immaginarsi che non sarebbe durata per sempre , ma questo si sapeva , io penso che il barcellona sia in declino da quando se ne è andato guardiola , che non significa che non possano vincere ma significa che possono farlo solo in certe condizioni e che più passa il tempo meno succede, del resto tante grandi squadre nemmeno in condizioni di grazia vincono , quello che è successo dal 2009 al 2011 è quasi irripetibile , non è pensabile andare in campo SEMPRE con la certezza di dominare l'avversario

il real semplicemente è una squadra che non subisce la normalizzazione perchè è sempre stata normale(come struttura più che come valori in campo) , e questo è vero , il barcellona non sa giocare in maniera speculativa e il passaggio sarà traumatico cosi come del resto le fasi di martino e roura erano desolanti non per il valore tecnico ma per il rendimento

sono concetti banali ma importantissimi , pure per me umtiti non è una pippaccia , mentre andre gomes e alcacer ... :asd
ma una cosa è comprare gente che dovrebbe giocare in una squadra qualsiasi e un'altra al barcellona

se poi ci metti che come guida tecnica scelgono sempre gente non di primo piano capisci che il declino è inarrestabile e nemmeno vogliono provarci perchè non se la sentono di rinunciare a niente ( e nemmeno è possibile dargli del tutto torto)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 18:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
PP ultrà ha scritto:
Socrate ha scritto:

E anche portiere direi.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 18:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
aladestra ha scritto:
Messi in questo periodo mi sembra tornato quello del 2014-15. Cioè un giocatore che non teme paragoni di sorta con NESSUNO. Ps questa è la mia legittima opinione, denigratori di Messi, siete pregati di non rompere i #@*§ e di rispettare il pensiero altrui.

Le opinioni personali vanno rispettate, ci mancherebbe. Ma tali rimangono.
Messi è diventato un punizionista pazzesco, proprio mentre ha perso 2-3 giri a livello fisico, non è un caso. Ma tralasciando i discorsi relativi al suo tallone d'Achille risaputo e storico, quello del 2011 era di un altro pianeta, lo stesso del 2015 (cioè di quei due mesi nei quali ha fatto tutto) era nettamente più dominante.
Pareggiare una partita al 90' da fermo è da Pjanic, il vero Messi ieri sera la vinceva da solo segnandone 3, su azione.
E questo non si chiama rompere i cogli@ni, ma dire la propria. Non a caso, chi inneggia al Messi rinato è chi l'ha sempre sostenuto. Se leggessi post simili da detrattori o semplici neutrali che non abbiano mai mostrato amore viscerale per Leo ed odio/antipatia per i rivali, potrei crederci.
Così non è, quindi lascia il tempo che trova. Messi è il solito di sempre, negli ultimi mesi (nel Clasico ad esempio è stato il peggiore e si è mangiato il 2-0 da principiante, quindi non parliamo di un alieno). Ha l'oggettiva sfortuna di trovarsi in un Barcellona allo sbando, con un allenatore da cambiare, una difesa ed un centrocampo da rifare per metà e con l'SN che dimostra palese insofferenza, non so se nei suoi confronti o per la situazione generale, di certo Suarez e Neymar oggi farebbero volentieri le valigie, potendo.
In un caos simile Leo ha parecchie attenunanti, ma che non sia più un certo tipo di giocatore è abbastanza evidente sempre, anche quando fa bene.
E trovo davvero patetici i tentativi di buttarla sugli arbitri in una Liga finora devastata dal Real. Che non è superiore al Barcellona attuale, proprio appartiene ad un altro pianeta. E non è quello di Puskas e Gento. Oggi gli azulgrana uscirebbero certamente pure con la gobbentus in CL, come potrebbero mai impensierire il Madrid su 40 partite?
Un minimo di vergogna qualcuno dovrebbe provarla, accampando certe scuse, sul presente e sul passato. Il Barcellona che si lamenta degli arbitri è una presa per il #### colossale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 19:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 2 gen 2017,
Alle ore: 11:03
Mi sa che per quest'anno in Liga non c'è storia, il Barca deve prendere qualche buon difensore altrimenti non va da nessuna parte ed il Real è una squadra molto più completa e molto più fortuna dei catalani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me il Madrid ha avuto rose sempre di circa questo livello (da circa il 2010, poi i nomi ci sono sempre stati ma erano figurine), se ha vinto solo uno scudetto è stato per il rendimento straordinario del Barcellona, ma pure perché il 2013, l'anno in cui avevano forse la rosa più ampia e completa, è stato buttato per colpa di Mourinho (il celebre terzo anno), nel 2014 hanno pagato alcuni problemi fisici e di assestamento (ed il ritmo impresso da Barcellona e Atletico fu troppo alto per concedersi passi falsi), nel 2015 e 2016, fino all'inserimento di Casemiro in pianta stabile nell'11 titolare, avevano una rosa ed una formazione troppo male assortita che hanno pagato (naturalmente sempre merito al Barcellona di imporre un ritmo sostenutissimo).

Ora teoricamente il Real ha trovato una quadra ed un equilibrio di alto livello che penso manchi dai tempi di Mourinho e in parte Ancelotti, ma rimane al momento una squadra completamente anonima e senza una idea di gioco, per me più forte in campionato che in Champions, cioè dove può vincere per inerzia piuttosto che dove deve dare quel qualcosa in più che in termini di gioco non hanno.

Per quanto riguarda il Barcellona il problema di fondo è stato basare interamente la propria forza sul tridente d'attacco, ed infatti è bastato che il rendimento di 1/2 giocatori calasse, nello specifico quello degli imbarazzanti Neymar e Suarez, che la squadra pare essersi smarrita; pare che ora non abbiano un piano B, piuttosto che prima, bisogna togliere delle responsabilità a quei due perché ne hanno effettivamente troppe.
A me sembra esser tornati al 2015, quando dicevo che il Barcellona era più da Champions che da campionato, che però riuscirono a vincere (ma vincere questo pare ancor più difficile).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io riporto i giudizi su ogni partita di Andrés con uno scopo preciso: smentire settimana dopo settimana le fandonie portate avanti per antipatia (tantissimi utenti) scarsa comprensione del gioco e/o per malafede (Riflex). Non che sia così importante per carità, decine di osservatori lo scorso anno l'hanno messo sul podio fra i centrocampisti della liga, e del resto fa ciò per cui Modric e Kroos vengono celebrati senza che nessuno faccia le pulci alla loro media gol (simile a quella del pelato): far girare tanto la palla, dare equilibrio, dare senso alla squadra (lui con più genio, altri con più presenza in fase difensiva etc..). Cosa che si è notata tantissimo in sua assenza, le partite sono girate in almeno 2-3 occasioni con il suo ingresso, proprio dal punto di vista della resa collettiva, della disposizione in campo etc...

Ieri ho parlato di anima e non di prestazione eccellente, infatti darei un 6,5 (voto riportato su tantissimi quotidiani che ne hanno evidenziato la centralità per la squadra, poi oh sbaglieranno tutti), solo evidenziando come abbia rappresentato il fulcro della manovra per quasi 90 minuti (ho contato apposta per stroncare gli haters del forum 27 azioni costruite, una valanga di aperture lunghe o brevi, diversi dribbling, un tiro orrendo anche a dire il vero). Chi non lo vede o non coglie questi aspetti del gioco, e va bene problema suo (Cruijff sosteneva che capire questi giocatori è più bello e difficile che capire i levrieri lanciati a 100 all'ora con il pallone), o è in malafede come Riflex.

Riflex è quello per cui Arda Turan avrebbe migliorato il centrocampo (e invece si accomoda in panchina o gioca da punta, perché per fare la mezzala in quel modo serve una qualità superiore che lui non ha), o per cui l'uomo chiave era Rakitic (bravissimo nella prima stagione, poi normalizzato): non che sia una grande soddisfazione, ma prende mazzate sempre, poraccio.

Tutto qui, mi sono stancato di leggere palle (le stesse da anni) e da amante del giocatore scendo in campo, visto che appunto per lo stesso identico approccio Modric & c. sono celebrati come cervelli fondamentali (e lo sono), mentre di lui si dice "Eh ma fa pochissimi gol". Doppiopesismo palese e fastidioso, anche perché vorrei sapere quanti vedono giocare Modric o Kroos (sospetto quasi nessuno fra i tanti re del luogo comune forumistico) e quanti li valutano partita dopo partita come faccio io.

Il fatto che queste cose non le veda Escape From Intelligence non mi sorprende, il fatto che non lo vedano Messi95 & C. mi lascia molto più l'amaro in bocca, sembra di leggere Epico quando parla appunto di Messi: si vede solo ciò che si vuole vedere e per gli "antipatici" (da sminuire a prescindere) si inventa versioni dei fatti distorte. Poi ripeto le cose importanti le dicono gli osservatori veri e sono tutti piuttosto concordi: non a caso ho postato sempre anche giudizi altrui, giusto perché io posso anche vederla da fan, ma se in 4-5 tutte le volte sono più o meno d'accordo forse non la vedo così tanto da fan.

Sulla rosa: il Real ha molte più alternative, a partire dal centrocampo, dove la resa cambia sempre molto poco (mentre per il Barça ci sono alti e bassi clamorosi), è più forte in difesa e in porta, e davanti mette in campo gente che sta meglio e con più
alternative. Isco, James (per quanto sopravvalutatissimo sin dal 2014, e di solito da chi per me non capisce nulla, ma pazienza) etc.. sono tutti ottimi giocatori, al Barça alternative di questo tipo mancano. Morata dà molte più garanzie di Paco Alcacer.
Il Real ha un gioco meno monodimensionale, più speculativo, più efficace, e può alternare molti fra i giocatori in rosa senza risentirne troppo. Dopo anni di ridicolaggini sul Barcellona, è emerso sempre con più evidenza che dipendono da pochi nomi, alla faccia del sistema.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]