MESSI : << Io come Maradona ? solo vincendo i Mondiali >>.
14/mag/2014 09.54.00
ESCLUSIVA - Leo Messi rifiuta il paragone con Maradona: "Nessuno può essere considerato il più grande senza aver vinto la Coppa. Diego ha fatto tantissimo per la sua nazionale".
Comparare giocatori di epoche diverse è sempre un'operazione complicata, ma si fa. Ed è ovvio che al dibattito non possano sfuggire Diego Armando Maradona e Lionel Messi: per nazionalità, piede e caratteristiche fisiche affini, e soprattutto per essere due dei calciatori più forti di ogni tempo. Ma la domanda è la solita: chi è il più grande?
A togliere le castagne dal fuoco di chi non sa darsi, e dare, una risposta, è la stessa Pulce del Barcellona. Che in un'intervista esclusiva a 'Goal' rifiuta il paragone con il suo illustre precedessore. "Compararmi a Maradona? Sicuramente è un bellissimo complimento, ma è una cosa che al momento non può essere ancora fatta" le sue parole.
Tra un paio di mesi, però, le cose potrebbero cambiare se in Brasile le cose dovessero andare per il verso giusto per l'Argentina. "Diego ha fatto tantissimo per la sua nazionale, e il mio pensiero è che un giocatore non possa essere considerato un vero fuoriclasse se non ha alzato una Coppa del Mondo. Io spero di farlo quest'estate. Ma prima, non consideratemi il migliore" continua Messi.
"E' sempre bello quando la gente parla bene di te, ma ho sempre detto che solo quando mi ritirerò sarà il momento di guardare indietro e dare uno sguardo agli obiettivi che ho raggiunto - spiega - Adesso l'unica cosa a cui penso è quella di continuare a migliorare e a vincere con le maglie del Barcellona e dell'Argentina".
http://www.goal.com/it/news/4557/mondia ... i-mondiali