Oggi è ven 20 giu 2025, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2024-2025
MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 13:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vabbè dai è evidente che Yamal è un fenomeno costruito a tavolino dalle lobby farmaceutiche e da quella dei giornali sportivi di sinistra, il tutto con la longa manus di Soros. L'obiettivo chiaramente è quello di mandare messaggi subliminali pro-Vax e al tempo stesso fare propaganda in favore degli immigrati di seconda generazione (ma con il vero obiettivo di perseguire la sostituzione etnica).
Così come ovviamente per tutta risposta Wirtz è un fenomeno costruito a tavolino dai sovranisti e dalle lobby delle armi con la complicità del partito neonazista.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 14:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ma Mbappè nella storia può stare in top 30-35 ad oggi. Non so come lo hanno presentato, ma sembra uno ombroso e non granchè carismatico. Sembra sempre un po' un corpo estraneo nelle squadre dove gioca, anche se è difficile da spiegare. Messi era un po' autistico, ma perlomeno il suo stile di gioco era talmente associativo che te lo faceva quasi dimenticare. Mbappè invece gioca proprio come sembra, con super accelerazioni e momenti brillanti dopo lunghi minuti di nulla.
Yamal boh, ci saranno anche gli orpelli mediatici, ma lo rende attrattivo lo stile di gioco in primis, bambinesco e creativo. Gioca col sorriso, dribbla appena può, fa passaggi inattesi. Come estro tra i due mi pare più creativo Yamal, ma chiaramente. Sombreri, tacchi con tunnel, lanci di trivela, tiri da posizioni strane. Più di un Messi anche, ma meno di Neymar o Dinho.
Mbappè non riesco ad associarlo all'estro, per me ne ha meno di un Luis Suarez. Ne ha, intendiamoci, ma nulla di sensazionale. Mbappè è Mbappè per tiro dalla breve e media distanza, accelerazione, velocità, movimenti senza palla, senso del gol, dribbling (soprattutto se c'è spazio), freddezza sotto porta. È un CR7 meno forte.

Ultima modifica di Logan il mar 13 mag 2025, 14:16, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 14:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
Vabbè dai è evidente che Yamal è un fenomeno costruito a tavolino dalle lobby farmaceutiche e da quella dei giornali sportivi di sinistra, il tutto con la longa manus di Soros. L'obiettivo chiaramente è quello di mandare messaggi subliminali pro-Vax e al tempo stesso fare propaganda in favore degli immigrati di seconda generazione (ma con il vero obiettivo di perseguire la sostituzione etnica).
Così come ovviamente per tutta risposta Wirtz è un fenomeno costruito a tavolino dai sovranisti e dalle lobby delle armi con la complicità del partito neonazista.

Il Sior Soros

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Mbappè dei giocatori che ho visto io ha chiaramente sopra solo Messi e Ronaldo, si parla di Zidane come papabile top 10 a sproposito e Mbappè manco fra i primi 30?
Vaglielo spiegare alla Coppa del Mondo che Mbappè è più scarso di Cristiano, perché per quanto possa sembrare avulso Mbappè ha dimostrato essere anche un grande solista capace di giocare grandi partite indipendentemente dalla squadra, ora nell'ultimo paio di anni sembra meno autonomo ma occorre dire che lo hanno anche schierato punta centrale - e sgolla in maniera clamorosa come faceva CR7 comunque, anche se quando c'è da tirare in porta il francese è molto più bravo e non spreca una quantità immane di azioni tirando a #@*§.

Yamal vediamo quanto è fantasioso ci sono troppe azioni nel Barcellona che sono in qualche modo precodificate come ad esempio le varie sventagliate da Yamal a Raphinha o anche i cross di esterno che prova sistematicamente si vede che solitamente sono situazioni standard per lui e la squadra.
Certo Mbappè ha uno stile di gioco abbastanza brutale ma io devo giudicare l'efficienza non la bellezza (e non definirei il francese un giocatore "brutto" come è diventato CR7 nel corso della carriera), il francese quest'anno era diventato un meme per il suo essere fallimentare dicevano che le cose gli risultavano giusto nel campionato francese e poi al di là delle #@*§ nel Real Madrid piscia in testa a chiunque, eppure mantiene l'etichetta di quello non poi così forte.
Io veramente credo non sia mai esistono un giocatore tanto forte tanto goleador e così poco sponsorizzato come il francese - per varie vicissitudini mi ricorda Casey Stoner - credo non rivedremo mai un caso simile. Se penso l'indulgenza accomodante che ha accompagnato la carriera di quel morto di sonno di Neymar, se penso che giusto un paio di mesi fa incontro un tizio che mi dice che Lewandowski e Kane sono superiori di molto a Mbappè "come nulla fosse" accolta dagli astanti come fosse un opinione legittima non così controversa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 14:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Socrate ha scritto:
Mbappè dei giocatori che ho visto io ha chiaramente sopra solo Messi e Ronaldo, si parla di Zidane come papabile top 10 a sproposito e Mbappè manco fra i primi 30?
Vaglielo spiegare alla Coppa del Mondo che Mbappè è più scarso di Ronaldo, perché per quanto possa sembrare avulso Mbappè ha dimostrato essere anche un grande solista capace di giocare grandi partite indipendentemente dalla squadra, ora nell'ultimo paio di anni sembra meno autonomo ma occorre dire che lo hanno anche schierato punta centrale - e sgolla in maniera clamorosa come faceva CR7 comunque, anche se quando c'è da tirare in porta il francese è molto più bravo e non spreca una quantità immane di azioni tirando a #@*§.

Yamal vediamo quanto è fantasioso ci sono troppe azioni nel Barcellona che sono in qualche modo precodificate come ad esempio le varie sventagliate da Yamal a Raphinha o anche i cross di esterno che prova sistematicamente si vede che solitamente sono situazioni standard per lui.
Certo Mbappè ha uno stile di gioco abbastanza brutale ma io devo giudicare l'efficienza non la bellezza, il francese quest'anno era diventato un meme per il suo essere fallimentare e poi al di là delle #@*§ nel Real Madrid piscia in testa a chiunque, eppure mantiene l'etichetta di quello non così forte.

Imparagonabili in nazionale. Al suo prime, quando CR7 era più indipendente e solista, giocava in una squadra di handicappati rispetto alla Francia vista tra 2018 e 2024. Davvero si parla di pianeti diversi. Il Portogallo è stato forte fino al 2006 e poi è tornata una squadra valida soltanto dal 2016 in poi. Forse addirittura 2018 su carta. Tra 2007 e 2014 il Male proprio. Mbappè ha sempre avuto una nazionale non brillante come gioco, ma da top 3 al mondo a stare bassi. Peraltro Ronaldo al suo prime atletico (facciamo fino a 2012, che sarebbe l'età di Mbappè di oggi) dribblava di più, molto più forte a calciare da lontano, metteva 5-6 gol su punizione all'anno, fortissimo di testa, più presente in partita, più estroso con gol di tacchi, tunnel eccetera, e segnava di più. La miglior stagione di Mbappè è da 44 gol (scorso anno), quest'anno vediamo a quanto chiude, ma penso massimo la eguagli (in 56 partite). CR7 alla sua età in 55 partite ne metteva 60, una quindicina in più, il 25% in più, mica poco. Poi Mbappè ancora più veloce, rapido e clinico sotto porta, ma alla fine è evidentemente più scarso. Anche tecnicamente CR7 un po' più pulito.
Boh Zidane per me in top 10 non ci sta, ma tra 10 e 20 sì. Mbappè vediamo a fine carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:22 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
La differenza tecnica non mi sembra nemmeno chissà che grande.
Era molto più evidente quella tra Mbappe e Neymar.

Yamal non fa veramente cose strabilianti.
Non so cosa sia veramente, ma pur nella sua efficacia non mi impressiona. Anche i suoi dribbling sono un po' monotoni. Per esempio non gli ho mai visto fare un tunnel, una corqueta. Un dribbling più fantasioso del semplice spostare la palla.
Per certi verso è come un Robben più agile. Alla fine la maggioranza dei suoi gol fino ad ora sono tiri a giro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Certo parli del livello della squadra solo per la Nazionale - ed anche lì ci sarebbe da discutere - ma non per i club: oggi non si possono replicare i numeri di Ronaldo - okay che condivido che per avidità e caratteristiche atletiche il portoghese sia un bomber più completo e prolifico - perché non ci sono squadre nemmeno vicine al livello di quelle in cui hai giocato lui gran parte della carriera. Per dire a me Vinicius non fa tutta questa impressione a parte rari sprazzi, durante le partite del Madrid è sempre chiara la sensazione che Mbappè sia superiore ai compagni, ai tempi di Ronaldo per me non era assolutamente così, praticamente ovunque nel campo ci stava qualcuno in grado di rubargli la scena anche se magari poi il gol lo segnava lui.
Io fra Ozil al top e Bellingham sempre non so chi mi prendo - l'inglese più completo sicuramente - e Bale a ripensarci nelle sue stagioni buone era superiore a Vinicius senza dubbio.
Cioè ora mi vengono a raccontare di quanto è forte Rodrygo, ma andate a #@*§.

Poi lo vedi che primo passo ha Mbappé, che elettricità, che cambio di direzione, ma quando mai al Real Ronaldo ha avuto queste cose? Nello stretto Mbappé è più pericoloso di qualunque Ronaldo al di là del campo aperto, anche perché eccelle nel tiro a giro che è stata la più grossa mancanza di CR7 come attaccante.
Ciò detto comunque il portoghese era più presente e nel vivo del gioco pur essendo egoista mentre purtroppo ultimamente Mbappé si è un po' troppo isolato "senza averne il fisico", io penso sempre andrebbe alla grande il francese come seconda punta.

Al di là delle graduatorie Mbappé è più forte di Zidane, punto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 15:27 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Mbappe la Francia nel 2022 l'ha portata in finale da solo, altro che Cr7.

Ed era una Francia assolutamente mediocre.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 16:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Sisì mediocre. Se Francia 2022 mediocre il Portogallo di Ronaldo al prime andava bene per farsi il bidet.
Per il resto il Ronaldo dei primi 3 anni di Madrid dava la sensazione, dato che parli di sensazione, di essere più forte di qualsiasi Mbappè. Io direi il Ronaldo fino al 14/15, ma prendiamo pure solo i primi 3 anni, quelli Mourinhani dove era più simile a quello della parte finale di Manchester (anche come dribbling a partita, zone che batteva eccetera).
Chi gliela rubava la scena visivamente? Di Maria? Ozil? Higuain? Benzema? Khedira? Che è uno scherzo?
Per il resto Il PSG in Francia non era meno dominante del Real in Spagna, benché come valori assoluti il Madrid fosse nettamente superiore. Mbappè non è che è più elettrico, è più rapido e veloce di tutti, ma francamente Ronaldo tra 2007 e 2012 mi pareva più forte (ed anche le statistiche avanzate coi vari rating lo dicono, ma vabbè lasciamole perdere perché tanto qua dentro sembrano cose inutili. Per me non sono la Bibbia, ma manco carta igienica, sono utili per confermare o meno delle impressioni pur con vari distinguo)
Finito l'excursus vedremo se il talento superiore di Yamal basterà per farlo diventare un calciatore superiore a Mbappè.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2025, 17:32 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Ma per me Yamal non ha nessun talento superiore a Mbappe.
Precoce, ma nessuno talento epocale onestamente. Già Dembele ha più talento puro di Yamal. Attento dal talento non si possono in alcun modo escludere le doti atletiche.

Comunque si la Francia del 2022 era una squadra assolutamente mediocre. Messa malissimo in campo(ancora lo è) e nei fatti trascinata da Mbappe.
No fosse stato per l'assoluto incapace Deschamps la Francia avrebbe vinto probabilmente di più e Mbappe avrebbe una considerazione internazionale addirittura migliore.

Ancora adesso la Francia non ha centrocampo, infatti Deschamps convoca ancora immondi come Rabiot e Guendouzi a formare spesso un trio con il "povero" Tchouameni.
Dico "povero" perché in questi anni è stato sbattuto qua e la a fare ruoli e compiti non suoi, sia nel club che nella nazionale.
L'unico palleggiatore forte che la Francia ha è Caqueret, che non è mai stato calcolato. Penso anche Tolisso oggi farebbe molto comodo.

Nell'ultima convocazione è stato convocato un'altro mulo da traino inutile come Kone. Manca solo Thuram per creare il centrocampo più disgustoso di sempre.

Dechamps è un "terrorista" e un assoluto incapace.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]