Socrate ha scritto:
Mbappè dei giocatori che ho visto io ha chiaramente sopra solo Messi e Ronaldo, si parla di Zidane come papabile top 10 a sproposito e Mbappè manco fra i primi 30?
Vaglielo spiegare alla Coppa del Mondo che Mbappè è più scarso di Ronaldo, perché per quanto possa sembrare avulso Mbappè ha dimostrato essere anche un grande solista capace di giocare grandi partite indipendentemente dalla squadra, ora nell'ultimo paio di anni sembra meno autonomo ma occorre dire che lo hanno anche schierato punta centrale - e sgolla in maniera clamorosa come faceva CR7 comunque, anche se quando c'è da tirare in porta il francese è molto più bravo e non spreca una quantità immane di azioni tirando a #@*§.
Yamal vediamo quanto è fantasioso ci sono troppe azioni nel Barcellona che sono in qualche modo precodificate come ad esempio le varie sventagliate da Yamal a Raphinha o anche i cross di esterno che prova sistematicamente si vede che solitamente sono situazioni standard per lui.
Certo Mbappè ha uno stile di gioco abbastanza brutale ma io devo giudicare l'efficienza non la bellezza, il francese quest'anno era diventato un meme per il suo essere fallimentare e poi al di là delle #@*§ nel Real Madrid piscia in testa a chiunque, eppure mantiene l'etichetta di quello non così forte.
Imparagonabili in nazionale. Al suo prime, quando CR7 era più indipendente e solista, giocava in una squadra di handicappati rispetto alla Francia vista tra 2018 e 2024. Davvero si parla di pianeti diversi. Il Portogallo è stato forte fino al 2006 e poi è tornata una squadra valida soltanto dal 2016 in poi. Forse addirittura 2018 su carta. Tra 2007 e 2014 il Male proprio. Mbappè ha sempre avuto una nazionale non brillante come gioco, ma da top 3 al mondo a stare bassi. Peraltro Ronaldo al suo prime atletico (facciamo fino a 2012, che sarebbe l'età di Mbappè di oggi) dribblava di più, molto più forte a calciare da lontano, metteva 5-6 gol su punizione all'anno, fortissimo di testa, più presente in partita, più estroso con gol di tacchi, tunnel eccetera, e segnava di più. La miglior stagione di Mbappè è da 44 gol (scorso anno), quest'anno vediamo a quanto chiude, ma penso massimo la eguagli (in 56 partite). CR7 alla sua età in 55 partite ne metteva 60, una quindicina in più, il 25% in più, mica poco. Poi Mbappè ancora più veloce, rapido e clinico sotto porta, ma alla fine è evidentemente più scarso. Anche tecnicamente CR7 un po' più pulito.
Boh Zidane per me in top 10 non ci sta, ma tra 10 e 20 sì. Mbappè vediamo a fine carriera.