Oggi è lun 2 feb 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 1:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
JFA ha scritto:
Benítez scusate ma per me è ingiudicabile, tutto il sistema del Real Madrid e la dirigenza andrebbero resettati e rifatti sul modello del Barcellona (che pure non si è risparmiato le spese folli o comunque l'acquisto di giocatori di livello internazionale) qui ha fallito gente come Ancelotti e Mourinho ma non mi sembra che a loro si sia dato cosi addosso. Benitez ha vinto 2 campionati alla guida del Valencia ai danni dei Galácticos, saranno passati 10 anni ma è abbastanza da non farlo passare per l'ultimo dei fessi. Io credo che qui in Italia alcuni vanno contro certi allenatori solo perché hanno allenato certe squadre non simpatiche.

Gli allenatori, cosi come i giocatori, anche quelli piu capaci alla lunga tendono a calare e a non rendere piu come in passato. È una legge della natura e presto o tardi tutti debbono accettare che il loro tempo è finito. Benny IMHO ha iniziato la fase calante della carriera quando venne a sostituire mourinho, gia lì si era intuito che il meglio lo aveva gia dato e la scorsa stagione al napoli ne ha confermato l'avvenuta bollitura. Oggi perciò non c'è da sorprendersi se dopo appena tre mesi i risultati del real sono ben al di sotto delle aspettative, i calciatori non sopportano piu rafaniello ed i tifosi lo vorrebbero veder penzolare da una traversa del bernabeu.

Il ciccione a grandi livelli non è piu credibile e data la sua enorme presunzione ed arroganza non avrebbe neppure la giusta umiltà per continuare su panchine minori per cui si godesse tutti i milioni che si è portato a casa nel corso degli anni e se ne andandosse in pensione. E se proprio volesse restare ancora nel mondo del calcio beh, penso che un posto come commentatore televisivo potrà sempre trovarlo. Tanto ormai il tecnico da studio tv oggi lo può fare chiunque, per cui...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 9:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Sarà come dici tu però queste umiliazioni il Real Madrid le ha prese anche con Mourinho e Ancelotti, l'anno scorso ha perso 4-0 il derby di Madrid, ne ha prese 4 in casa contro lo Schalke 04 e non ha praticamente vinto nulla. E a Dortmund nel 2013 si poteva fare meglio.....è come nelle relazioni quando finiscono è colpa di tutti e due non soltanto di uno e al Real Madrid oltre probabilmente a qualche sbaglio dell'allenatore è la dirigenza che non funziona

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Supercì ha scritto:
Rafa non mollare!!

Ormai sei rimasto solo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 9:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

se non erro un anno fa il real aveva appena vinto la decima, o sbaglio? evidentemente al di là di tutto la squadra tanto scarsa non è...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Benitez ovviamente ha gravi colpe, ma mi pare che non si accusi mai i principali responsabili: il Real ha una rosa fortissima, ma visti i risultati spalmati oramai su 7-8 anni, può anche essere semplicemente che gli altri siano un po' più bravi?
La differenza assoluta non è quella vista ieri ovviamente, ma salvo qualche caso il Barça dal 2008 a oggi è quasi sempre davanti, gioca meglio e vince di più. Non può essere un caso o una questione di allenatori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 10:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi pare che il real del ciccione non sia criticato solo per la sconfitta casalinga di ieri (contro il barca ci puo anche stare pur se non in quella maniera) ma è fin da subito che il lavoro di benny non ha convinto; e pure altre prestazioni tipo la sconfitta contro un piu che abbordabile siviglia fanno capire che al di la di tutto anche l'allenatore ci stia mettendo parecchio del suo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Nessuno ha detto che il Barcellona fosse Messi-dipendente (forse solo Emilia,ma vabbè :asd ) ma che vendere l'argentino significherebbe privarsi del giocatore più forte e decisivo al mondo (per me lo resta,o forse Neymar lo supera,vedremo). E i soldi per completare la squadra al Barcellona non mancano di certo.

ma infatti , pure io ho sempre detto che il barcellona anche come è adesso potrebbe vincere senza messi
voi ieri vedendo giocare questa squadra avete pensato che avesse bisogno di tre rinforzi? io no
al massimo ho pensato che sarebbe potuto servire qualcuno sulla destra per sergi roberto , e quel qualcuno ce l'avevano in panchina
il resto sono tutti giocatori al top , in età utile e ben integrati

qualche volta magari parliamo anche della partita di gente tipo busquets o bravo o i terzini
non ne trovi di meglio

neymar poi , messi o non messi , ha toccato palla praticamente sempre solo sulla sinistra , poi uno può dire quanto gli pare he neymar sarebbe un regista offensivo senza messi , solo che non è vero (ancora)
anche supponendo che adesso sia più forte di messi , è sempre un giocatore diverso

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono d'accordo Esser, le potenzialità del Real non sono quelle di questo scorcio di stagione evidentemente, ma forse non sono neanche inarrivabili.
Hanno portato a casa una Liga in tot anni, e una Champions all'ultimo respiro, dopo non aver espresso a mio modo di vedere un gran calcio. Arrivano regolarmente dietro i catalani, e in Champions hanno fatto meglio solo una volta in tanti anni.

Forse possiamo dire che Cristiano non è Messi, che Bale (e neppure James, che per me è bravissimo ma non ancora per quanto viene stimato) non è Neymar, che il centrocampo azulgrana - per anni inarrivabile - anche oggi rimane almeno alla pari nonostante i fantastiliardi spesi per James & C. Dietro il miglior Real per me è anche più forte, ma credo che in termini di qualità tecniche, piedi, fantasia etc.. il Barça sia comunque meglio.

Nella sua stagione peggiore il Barcellona ha comunque superato il Real nella Liga e perso all'ultimo secondo la finale di Coppa del Rey, insomma semplicemente per me sono/ siamo più bravi. Non di un abisso, ma più bravi. Il Real è una corazzata al meglio, ma ha comunque meno qualità tecniche (è più forte fisicamente, senza dubbio, ma ad oggi non è bastato).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ti quoto su Busquets: mediano di intelligenza superiore, non sbaglia quasi mai nulla di nulla. Non è un giocatore geniale (del resto il ruolo non lo richiede), ma è clamorosamente sottovalutato da una vita, io non lo cambierei con nessuno in quel ruolo, in questa stagione sta giocando su livelli altissimi ed è ancora giovane.
Per dire, probabilmente non vale Kroos (caratteristiche diverse peraltro), ma non è distante: grande giocatore anche lui, davvero ingiustamente sottostimato perché insopportabile (lo è).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In generale, posso dire che su Neymar sono di parte, ma che l'ho adorato sin dal febbraio 2011, prima volta in cui l'ho visto in campo.

Questione di affinità elettive: come toccava la palla, come la distribuiva, come saltava l'uomo etc... essendo io innamorato di questo tipo di giocatori, ho deciso di adorarlo in cinque secondi. Sta migliorando continuamente: vediamo se si confermerà, le potenzialità di categoria superiore le si vede da un pezzo, oramai anche il rendimento è tale, e la sua leggerezza mentale fa davvero la differenza.

Nel Real l'unico giocatore che mi ha rapito allo stesso modo sin dalla prima volta che l'ho visto giocare è Modric, per me bravissimo e stupendo anche da ammirare in campo. Gli va vicino James, altro campionissimo naturalmente, che però ad ora non mi ha ancora fatto scattare il maggico (qui parlo per gusti ovviamente).

Il prossimo nome sulla lista è quello di Halilovic, dopo dieci secondi ho deciso di adorarlo, come mi era successo appunto con Andres, Baggio, Neymar stesso. Vediamo se confermerà le impressioni. Il Genio forse impiegò anche meno, ma lui non era di questo pianeta :acm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]