Oggi è mer 11 mar 2026, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 13/14 25° giornata
MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Velocemente:
-da parecchi anni il Barça non vince in casa della Real,e Martino fa il turnover,schierando dal 1° minuto Song e Busquets che sono incompatibili nel trio di centrocampo.
-Bartra rende meglio con Puyol e Piquè con Mascherano.
-Neymar non può rimanere isolato sulla fascia per tutta la gara...il modulo del Barça con Messi e Neymar insieme è da aggiustare.
-Pedrito rende meglio a sinistra che a destra,a differenza del passato.
-Il Barça se è pressato da ali rapidissime va in crisi facilmente...non capisco come Pellegrini abbia completamente cannato la gara dell'Etihad.
-Nelle trasferte insidiose,non segna nessuno a parte Messi...al Camp Nou è troppo facile segnare,sfruttando l'ampiezza del campo,e l'erba tagliata perfettamente che consente una più rapida circolazione palla.

Sconfitta pesantissima:se non fosse per l'Atletico,avrei datto da possibile K.O......

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 10:28 
In ottica Liga la sconfitta è pesante, ma non farei tragedie. Per me una squadra concentrata questa partita la riprendeva, quando hanno pressato secondo me hanno giocato bene, il problema sono state 2-3 topiche difensive un po' comiche, che non puoi permetterti neanche con la Sociedad, figuriamoci in Europa. Ha pesato anche la trasferta difficile e tiratissima in Inghilterra.

Rispetto al Real si è fatta sentire la minor ampiezza della rosa, del resto sono costati 4 volte di più, qualcosa dovrà pur contare alla fine (a leggere molti interventi sembra invece che i catalani debbano vincere per decreto e che se ce la fanno gli altri sia un'impresa meravigliosa e leggendaria, anche se appunto il divario economico è enorme).

Avviso Simosky che Lionello ieri ha combattuto, segnato ed è stato l'unico autore di una grande gara. Iniesta si è salvato con la sua classe ma al massimo merita 6, tutti gli altri maluccio, a partire da un Neymar molle e poco incisivo.

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 10:43 
In sostanza, il tono medio degli interventi mi sembra questo:

- se vincono è facile, la Liga è ridicola e quindi non conta. Se lo fa il Real è un'impresa straordinaria anche se è costato 4 volte di più, ma non importa.

- se perdono sono scarsi, finiti, oramai inguardabili, sopravvalutati etc...

- se vincono in Europa è chiulo o comunque si tratta di avversari facili, perché sono decaduti e quindi non possono vincere. Il City li asfalterà con facilità irrsoria (copyright Simosky), figuriamoci le squadre più serie.

- se perdono in Europa sono ridicoli, bolliti, inguardabili, Messi è finito, Iniesta è più bello che utile e non combina niente, gli altri scarsi sopravvalutati dal sistema.

Insomma un bel quadretto, si percepisce un rancore mai sopito, quasi si aspettasse in grazia di poter dare contro a questi qua.

La mia valutazione è che oggi ci sono squadre più forti ma che perdere una Liga dopo 4 titoli in 5 anni in cui il Real ha comprato mezzo mondo ottenendo poco non sarebbe una tragedia, ed è anche che dopo 7 semifinali di Coppa in 8 anni (risultato riuscito forse al Real Madrid fra anni '50 e '60) si può anche non vincere o non raggiungere una finale, dato che si affronta grandi squadre, che molti fra i tuoi uomini sono in calo, che anche gli altri sono bravi e che non si può vincere sempre per decreto.

Insomma, davanti a ogni passo falso leggo sempre valutazioni fuori luogo, mentre ogni vittoria viene attribuita al caso e si viviseziona ogni episodio per dimostrare che però insomma non è meritata. Io mi sono divertito anche ieri sera nonostante la sconfitta, perché ho visto un bel calcio su entrambi i fronti. Per il resto attendo di giocarmela, pur sapendo di non essere il favorito.

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
fruttando l'ampiezza del campo

Se ti sente Arres :asd
Era Arres, vero? :refl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:19 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Non mi pare. Ma se ho ben capito il riferimento, a quanto ne so è un fattore superato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
sorpasso effettuato.. HALA MADRID!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
arres82 ha scritto:
Non mi pare. Ma se ho ben capito il riferimento, a quanto ne so è un fattore superato.

Mi ricordavo appunto di gente che millantava sto famigerato "fattore larghezza campo" al Barcellona e qualche utente che interveniva con la

Immagine

Per rimettere ordine.

Mi pareva fossi tu :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
F82 ha scritto:
Risultato pesante: la Real ha giocato una grande partita e vinto meritatamente.
Barcellona sorprendente per due motivi:

1) il Tata oggi ha cambiato troppo. Va bene la gestione delle risorse, ma presentarsi in uno dei campi più duri di Spagna con 3 riserve su 4 in difesa, senza Xavi e Fabregas, mi è sembrato troppo

2) incredibile la vulnerabilità mostrata oggi dai bluagrana, tornati al passaggio a vuoto occorso in casa col Valencia.

I baschi hanno giocato davvero una grandissima gara.

Anche a me aveva colpito molto il tourn over quasi totale in difesa quando ho visto la formazione... ste cose le puoi fare quando giochi in casa con l'Almeria, non quando vai su un campo dei paesi baschi da sempre ostico. E come ha già osservato qualcun altro, giocare con 2 mediani su 3 centrocampisti significa snaturare il gioco che il Barcellona pratica da almeno 10 anni (prima di Guardiola, già Rijkaard giocava col solo Marquez insieme a Deco e Xavi).
Sconfitta diversa, e più preoccupante, rispetto a quella interna col Valencia, che poteva tranquillamente essere un 3-0 dopo 20 minuti. Ieri, invece, i baschi hanno attaccato a testa bassa per 90 minuti e hanno strameritato di vincere....

Campionato nelle mani del Real, ma attenzione perché bisogna cominciare a (ri)dire che questo non è proprio un campionato da 2-3 scontri diretti l'anno e poi tutta una serie di "amichevoli", le insidie sono sempre in agguato e ci potrebbero essere prima o poi per tutti....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Va sottolineata ancora una volta la prova di Griezmann.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Liga 13/14 25° giornata
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:53 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
odisseo ha scritto:
arres82 ha scritto:

Mi ricordavo appunto di gente che millantava sto famigerato "fattore larghezza campo" al Barcellona e qualche utente che interveniva con la

Immagine

Per rimettere ordine.

Mi pareva fossi tu :sisi

Boh, puó essere. Ma non è un tema che mi sta particolarmente a cuore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]