F82 ha scritto:
la Real Sociedad, squadra solitamente esperta e solida (un solo gol concesso allo United in 180 minuti di gioco) si è fatta mangiare in 20 minuti, concedendo degli spazi assurdi,
A tal proposito vorrei capire una cosa, una volta per tutte.
Posso capire che in Spagna il "catenaccio" è roba rara.
Però qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè certe squadre vanno al Bernabeu ad ATTACCARE IL REAL, giocando a viso aperto?....c'è una specie di patto firmato dalle parti secondo cui il Real, in casa, deve per forza fare 4-5 gol a partita?
Cioè, a parte Barca e Atletico, TUTTE le altre squadre della attuale Liga, al Bernabeu, dovrebbero catenacciare come non ci fosse un domani e invece vanno lì e "regalano" tatticamente la partita.
Sottovalutano il Real e lo trattano come una squadra "normale" (non credo proprio

) ?Pensano di perdere a prescindere?...sanno che, pur rischiando di portar via un pari, interverrebbe l'arbitro a far vincere comunque il Real...quindi tantovale "non giocarsela" ed attaccare per accontentare "lo spettacolo"?...
Col Barca, IMHO, questo succede molto meno....al Camp Nou vedo squadre molto più abbottonate.
Bah.