SimoSky ha scritto:
ACM ha scritto:
Tranne le partite tra Barcellona, Atletico e Real, a me la Liga sembra tendenzialmente sempre peggio

Squadre come
Valencia e
Siviglia, ormai, non valgono più nulla.
E anche l'ottimo
Malaga degli anni scorsi è completamente sparito (basta leggere la formazione attuale).
L'
Athletic Bilbao ormai è una squadra da medio-bassa classifica.
Il
Villarreal è una neopromossa, sta anche facendo molto bene, ma non è certo una squadra "forte".
Il
Betis, che gioca in Europa League, è in crisi nera ed è una squadra colabrodo..
L'unica che attualmente si salva è la
Real Sociedad...ma la competitività è un'altra cosa.
E poi è pieno di squadre di bassissima qualità....
Insomma, a parte le prime 3, c'è veramente una desolazione assurda.
La qualità media in Liga sta progressivamente peggiorando da un pò di anni....ogni stagione è peggio.
Ad oggi la Liga, come qualità media di squadre, è arrivata più o meno agli stessi livelli della Serie A.
Come qualità MEDIA è peggio... e lo dico io che mi sta sulle balle, e non da ora, il calcio italiano e fino all'anno scorso contestavo apertamente, qui dentro, chi sosteneva che nella Liga c'erano solo due squadre di livello.... Argomentavo le mie posizioni citando l'Atletico che vinceva l'Europa league e la supercoppa, col Valencia, il Siviglia, il Malaga l'anno scorso, ecc. che venivano asfaltate di punti in campionato ma in CL si facevano strada, ma da quest'anno la musica è cambiata per davvero: sono rimaste "quelle due" (il real con vari problemi e il Barca comunque indebolito), più l'Atletico fin che regge e poi veramente IL DESERTO.... Il calciomercato di questa estate è stato qualcosa di devastante: hanno lasciato la spagna, tra gli altri, Falcao, Higuain, Negredo, Callejon, Abidal, Carvalho, Soldado, Saviola, Tino Costa, Navas, Luis Alberto, Llorente, Joaquin, Pizzi.... in pratica un esodo di massa....