Oggi è gio 18 apr 2024, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 2:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ma non mi riferivo a te in particolare eh, quando ho parlato di fan del cholismo pensavo più a gente che seguo sui social. Io vedo Simeone e il suo Atletico particolarmente apprezzati in giro e non tanto per lo stile di gioco ovviamente, anche perché non penso ci sia qualcuno che si diverte veramente a vedere le loro partite, ma più appunto perché rappresentano la classica squadra di medio-basso livello che grazie al sacrificio e all'abnegazione arriva a giocarsela coi top club imbottiti di fuoriclasse strapagati e alla gente sostanzialmente piace l'epopea di Davide contro Golia. E non c'è niente di male, per carità, solo che io non condivido questa visione.
Posso essere d'accordo quando dici che le idee di Simeone hanno dimostrato di poter permettere ai colchoneros di rimanere ad alti livelli (anche se poi, difatti, i risultati concreti sono pochini e ormai datati), ma non si può dire che siano le uniche valide in questo senso. È questo che gli contesto. Anche perché è ormai da sei anni che porta avanti questa filosofia, perché non provare a cambiare? Io non nego l'utilità di un'impostazione più difensiva, ma a me sembra che a conti fatti le squadre che giocano male ottengono ottimi risultati, quelle che giocano bene vincono, con rare eccezioni (Inter 2010, Chelsea 2012). Nel 2013 questo discorso non si poteva fare, oggi sì.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 11:00 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6109
Che difese di ridicole in Liga.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38939
0-0 tra Atletico e Celta Vigo. Momento non eccezionale per i colchoneros, che non riescono a sfondare il muro eretto dai galiziani (bravi comunque a ripartire). Tanta (troppa) imprecisione per la banda cholista, si arrivava facilmente al tiro ma in maniera appunto imprecisa ed errata.

Migliore in campo Renan Lodi. Il brasiliano ha spinto tantissimo e nel finale ha anche sfiorato il gol (diagonale fuori di pochissimo). Si è rivisto in campo Morata. Con Diego Costa con le polveri bagnatissime è fondamentale che l'ex Juve e Real torni subito in forma. Deludente Joao Felix, ad eccezione di due tiri sbilenchi non si è praticamente mai visto (sostituito al 69').
Nel Celta da segnalare qualche buona giocata di Rafinha e di Santi Mina.

Il Barcellona vincendo stasera con il Granada ha la possibilità di riprendere l'Atletico (a quota 10). Mentre la sfida Siviglia-Real Madrid (domani alle 21) in pratica vale il primato in solitaria.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38939
Barcellona sotto 2-0 con il Granada, a pochi minuti dalla fine...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 22:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Barcellona incapace di fare qualcosa fuori casa.
Sconfitta senza appelli, sicuramente la peggiore delle 3 disputate in trasferta.
Messi a mezzo servizio ha fatto qualcosa, ma Suarez e Griezmann, da quel che ho visto (seguivo il derby, altra gioia) non possono coesistere.

Almeno in casa dovrebbe essere teoricamente una passeggiata, nella peggiore delle ipotesi vincendo sempre al camp nou e pareggiando sempre fuori si farebbero 70 punti :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 23:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Spendere più di 100 milioni per Griezmann avrebbe avuto senso se il francese fosse stato preso per panchinare Suárez, dal momento però che l'uruguaiano è ancora titolare è stata un'operazione inutile e a questo punto sarebbe stato meglio prendere un'ala sinistra di ruolo. Non necessariamente Neymar, ma pure un Manè per dire. Io fossi in Valverde proverei a dare fiducia ad Ansu Fati a sinistra spostando Griezou al centro, ma un senza palle come l'allenatore del Barcellona mai e poi mai riuscirebbe a togliere la titolarità ad un Suárez bollitissimo. Per il resto Barça abbastanza mediocre anche a centrocampo dove fatta eccezione per de Jong e Arthur (oggi nemmeno in panchina se non sbaglio) il nulla. Vidal entra e si fa notare per il rigore concesso al Granada con fallo di mano in area e poi un cambio di gioco completamente fuori misura, Rakitic non combina niente, Sergi Roberto teoricamente dovrebbe fare la mezz'ala di quantità ma l'unica cosa che riesce a fare è schifo. Per Firpo esordio da incubo ma io lo aspetterei perché al Betis ha fatto buone cose, Semedo invece sempre teoricamente dovrebbe essere bravo in fase difensiva ma oggi si perde Azeez sul primo goal. Piquè-Lenglet ormai sono abbastanza rodati e non mi pare abbiano commesso errori particolari, ter Stegen invece ha rischiato di fare la frittata ma s'è salvato. Due note positive: Messi e Fati, gli unici in grado di saltare l'uomo e rendersi pericolosi. La Pulce forse non ha i 90' nelle gambe ma anche a mezzo servizio è il più forte dei suoi, il ragazzino sembra bravo davvero anche se a volte tende a strafare. Ultima cosa: per il 4-2-3-1 provato da Valverde nel secondo tempo meglio Dembelé di Griezmann, che nasce esterno ma non ha più il passo e la forma mentis per giocare lì e oggi s'è visto. Ousmane dovrebbe rientrare a breve e a gara in corso potrebbe essere un'arma tattica interessante.


Ultima modifica di JNC il sab 21 set 2019, 23:49, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 23:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Messaggi: 360
JNC ha scritto:
Sergi Roberto teoricamente dovrebbe fare la mezz'ala di quantità ma l'unica cosa che riesce a fare è schifo.

:rofl

Jordi Alba come mai oggi non giocava? Era a riposo?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 23:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
The_queen_is_dad ha scritto:
JNC ha scritto:
Sergi Roberto teoricamente dovrebbe fare la mezz'ala di quantità ma l'unica cosa che riesce a fare è schifo.

:rofl

Jordi Alba come mai oggi non giocava? Era a riposo?

Si è infortunato contro il Dortmund, starà fuori tre o quattro settimane se non sbaglio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 set 2019, 23:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Messaggi: 360
Ah, è vero, ora ricordo.

Comunque su Griezmann sprecato per il fatto di giocare assieme a Suarez concordo: lontano dall'area di rigore veramente poca roba: cercasse di fare una giocata, UNA. Almeno è apprezzabile il suo sforzo in fase difensiva peró ecco...

La lotta per la Liga credo che sarà mooolto interessante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 9:17 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6109
Il Barcelona merita di finire in serie minore. Società deplorevole, dedita ai più grandi magheggi. In confronto i gobbi sono dei dilettanti.
Squadra sopravvalutata che in questi anni ha tirato avanti più che altro grazie ad arbitraggi compiacenti e propaganda catalana che per chissà che qualità.
Busquets per dire è un cesso da anni.
Aggiungo che Messi è un verme, minacciare la società di lasciare se non arriva Neymar è ridicolo. E' tardo, viziato e pieno di se. Come persona in confronto a Ronaldo vale meno di 0.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010