memento ha scritto:
Per quanto riguarda Dani Alves secondo me una soluzione potrebbe essere quella di avanzarlo a mezzala al posto di Sergi Roberti,che a sua volta ha dimostrato di far suo il ruolo di terzino.
Dopotutto la tecnica non gli manca per fraseggiare a centrocampo,questo ruolo inoltre lo sgraverebbe dai compiti difensivi,dove da un po' di anni con l'età che avanza è diventato un colabrodo.Considerata l'emergenza a centrocampo,non sarebbe una brutta idea.Che ne dite?
No.
Peraltro non ricordo se Sport.es o MundoDeportivo oggi ipotizzavano, tra le varie soluzioni, proprio l'avanzamento di D.Alves e l'utilizzo di S.Roberto come terzino.
Tuttavia in questo momento "sfortunato" del Barca c'è anche spazio per le note positive:
1)
RAFINHA: prima di rompersi aveva dimostrato di essere cresciuto parecchio. Se non avrà problemi a guarire al 100% (in fondo è molto giovane e non mi pare abbia avuto un infortunio "particolare"..per quanto grave) sarà una gran bella risorsa per il Barca, sia per la qualità che per la duttilità a livello offensivo.
2)
S.ROBERTO: il ragazzo è sbocciato...ora gioca con un'autorità, una fiducia e una personalità degne di nota. Un jolly di buona qualità ma soprattutto due polmoni enormi e uno spiccato senso tattico.
Ci sarebbe anche Vermaelen ma, dopo l'ennesimo infortunio, ha confermato ancora una volta (ahimé) di non essere in grado di assicurare una continuità fisica adeguata.....si rompe con la stessa frequenza con cui si rompeva Puyol negli ultimi 2 anni di carriera.

....ma Puyol, appunto, era vecchietto e a fine carriera.
