Supercoppa di Spagna, Real-Atletico. Simeone: "Con quello che costano loro..."Martedì sera al Bernabeu l'andata, coi blancos che inseguono sei trofei stagionali. Carlo: "In porta ancora Casillas". Il Cholo: "Loro spendono per due giocatori quello che noi investiamo per 11"Ad orari decisamente estivi e in tempi ravvicinati un doppio derby madrileno assegna la Supercoppa di Spagna. Domani sera alle 23 (in diretta su La7) va in scena Real-Atletico, il ritorno venerdì alle 22.30 al Calderon. È la quinta sfida di questo 2014 tra le due squadre: il Madrid ha vinto entrambe le gare che in febbraio hanno deciso la semifinale di Copa del Rey, pareggio al Calderon il Liga, poi la finale di Champions a Lisbona, con la rimonta all'ultimo respiro di Ancelotti e il 4-1 finale.
IL 'SEXTETE', NUOVA OSSESSIONE — Ora queste due partite che arrivano in piena estate e a ridosso della Liga, che inizia già sabato (Atletico e Real giocheranno lunedì). Estate strana per il Real: 3 sconfitte e un pari in amichevole ma la vittoria contro il Siviglia a Cardiff che ha portato la Supercoppa Europea, primo dei 6 possibili titoli a disposizione della squadra di Ancelotti, col 'sextete' che si è trasformato nella nuova ossessione del madridismo in sostituzione della 'Décima' Champions, agognata per 12 anni. Per Simeone un'estate solida in puro stile 'colchonero': buoni risultati e appena un gol incassato.
SCELTI I PORTIERI — Tanto il Cholo quanto Carlo non hanno problemi d'infortuni e possono scegliere tra varie opzioni: "In porta giocherà Casillas, poi venerdì e in Liga vedremo", ha detto Ancelotti. Keylor Navas spinge forte, ma Iker da titolare non perde un derby da 16 anni. Tra i pali dell'Atletico ci sarà Moyà: "Oblak è appena rientrato in gruppo", ha spiegato Simeone lasciando aperta la porta ad eventuali cambi futuri.
LA STOCCATA DEL 'CHOLO' — Carlo ha detto che l'Atletico "Ha cambiato poco, ha preso giocatori importanti e non cambierà il suo stile, sarà dura batterli". Il Cholo ha lasciato sul campo una considerazione economica: "Noi con 95 milioni di euro abbiamo preso 8 giocatori, loro con la stessa cifra solo 2". Simeone è ansioso di sottolineare la differenza economica tra le due squadre.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/18 ... 1521.shtmlLe solite stupidaggini, non mi dice niente di nuovo.