arres82 ha scritto:
moofushi76 ha scritto:
Ha la fortuna di giocare in una super nazionale,nel pieno della maturita' calcistica,uno che viene considerato tra i primi 10 all time è obbligato a vincere il mondiale giocando da superstar.
La non vittoria sarebbe un fallimento,la vittoria una cosa normale.
L'argentina è strafavorita.
Per me non sara' mai un giocatore epocale,ma è assolutamente obbligato a vincere.
Tutta la nazione si aspetta la vittoria e con quello squadrone la cosa è davvero semplice.
Attacco mostruoso,centrocampo super,difesa solida,meglio dicosi'...
Quanti tra i primi 10 hanno vinto un mondiale da protagonista? Grossomodo la metà.
È giusto pretendere grandi prestazioni in nazionale, pretendere la vittoria nel mondiale è sbagliato o malafede. A meno di retrocedere con somma coerenza tutti quelli che il mondiale non l'hanno vinto.
Questo post è da quotare in toto e sottoscrivere.
Questa storia del Mondiale la tirano sempre in ballo i maradoniani che vedendo molti addetti ai lavori e tifosi avvicinare Leo e Diego, vogliono continuare a trovare una difficoltà ulteriore per mettere la prova Messi e screditarlo o comunque non permettere che si avvicini Messi al nome del loro amato.
Francesco82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Già si stanno ponendo le basi x l'ennesima spalata di merrda nei confronti di Messi.... addirittura si è arrivati a dire che l'Argentina è una nazionale completa in tutti i reparti, tra un pò verrà fuori che è la principale favorita del Mondiale
Insomma anche se la Pulce dovesse portarla in finale e poi perderla già si sa che si parlerà di fallimento
Ma quanto ha fatto male sta tripletta domenica?

Sì siamo all'assurdo, Cruijff ha giocato in una nazionale straordinaria, praticamente l'equivalente dell'ultima Spagna e forse pure meglio, e non ha vinto nessun titolo. Di più, nel 1972 e nel 1976 ha pure relativamente deluso.
Ciononosante è fra i primi 5-6 giocatori della storia più o meno per tutti coloro che l'hanno ammirato, e io sono d'accordo.
Per Messi invece, che gioca in un'Argentina che non vale la metà dell'Olanda di allora, questo discorso sembra non valere...
"Pretedere" la vittoria poi è assurdo, a vincere è sempre la squadra, l'ha fatto anche ne 1986 nonostante Diego avesse avuto un impatto non determinante ma di più, e irripetibile. Però ecco si gioca sempre in 11, e in un torneo breve ci sono tanti fattori.
Il discorso di Francesco su Cruyff è anche da quotare e dimostra come uno possa essere un grandissimo delle storia senza poi trionfare necessariamente anche in Nazionale.