Oggi è mer 21 gen 2026, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Immagine

"Barcellona e Atlético sono avanti cinque punti e sono favoriti per la vittoria della Liga, però penso che nella seconda parte della stagione ci possano essere delle novità positive per noi": facile essere buon profeta se ti chiami Carlo Ancelotti e sei alla guida del Real Madrid. Queste parole il buon Carletto le pronunciava non più tardi di qualche mese fa (era il 22 dicembre), quando un gol di Jesé Rodriguez permetteva ai Blancos di imporsi per 3-2 al Mestalla contro il Valencia, al termine di una partita più che mai sudata.
Il Real andava in vacanza con un importante svantaggio sulle due rivali e con tanti punti di domanda in testa. "Potremo recuperare? Ce la faremo a continuare anche il cammino in Champions League? E soprattutto, Ancelotti è l'uomo giusto per farci fare quel maledetto, definitivo salto di qualità che aspettiamo da anni e che anche Mourinho non è stato in grado di assicurare?". I tifosi madridisti (che dopo il Clasico del 26 ottobre erano stati anche a -6 dalla vetta) oggi avranno di che sorridere ripensando a quei tempi e a quei dubbi amletici.

Immagine

63-60-60: la classifica della Liga dopo la 25a giornata evidenzia i grossi passi in avanti compiuti dalla squadra di Ancelotti, che torna a guardare tutti dall'alto in solitaria dopo un'attesa durata la bellezza di 651 giorni. L'ultima volta era stata alla 38a giornata della stagione 2011/12, l'anno dell'ultima Liga vinta dal Madrid, quando alla guida c'era José Mourinho. 847 giorni fa, alla 10a giornata di quel campionato un gol di Gonzalo Higuain all'Anoeta contro la Real Sociedad permise alle Merengues di prendere la testa del campionato e di non mollarla mai più. Oggi, dopo il 3-0 all'Elche e le inattese concomitanti "derrotas" di Barcellona (1-3) e Atletico Madrid (0-3), il pubblico del Bernabeu spera che la storia si possa ripetere.

Immagine

Quello che forse non tutti sanno è che la storia in realtà si sta già facendo: il 2014 è stato finora un anno da favola per il Real Madrid, che in otto giornate ha incamerato 22 dei 24 punti disponibili, frutto di sette vittorie e un solo pari (1-1 al San Mames). La "gran remuntada" è arrivata grazie a una grande solidità difensiva (solo tre gol subiti) e la tremenda sicurezza di poter segnare (22 reti pro) in qualsiasi momento serva. Anche senza l'apporto di un certo Cristiano Ronaldo.
La storia, dicevamo. Carlo Ancelotti, alla sua prima stagione nel Real, sta battendo tutti i record stabiliti nella "prima" di Mourinho: dopo 25 giornate i punti sono 63, contro i 61 del portoghese, frutto di 20 vittorie, tre pareggi e due sconfitte (contro 19-4-2). Anche i gol sorridono al tecnico italiano: la sua squadra ne ha segnati 71 e subiti 24 (+47). contro i 55 e 19 (+36) dello Special One. Nelle restanti 13 giornate Mou inanellò 10 vittorie, un pari e due ko, per un totale finale di 92 punti, che gli valsero il secondo posto finale. Ancelotti è in striscia e punta a fare meglio; sempre che la “decima” (Champions League) non abbia la precedenza su tutto…

http://it.eurosport.yahoo.com/blog/euro ... --sow.html

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Ultima modifica di RMCF il lun 24 feb 2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Cioè ci sono voluti 2 anni per tornare in testa alla Liga? :rofl

Non so cosa ci sia da vantarsi.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Quello che secondo me si chiederanno in tanti qualora Ancelotti dovesse trionfare in Liga è se questo campionato l'avrebbe + vinto il Real o perso Atletico e, soprattutto, Barcellona.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Pascal ha scritto:

E' un articolo, non l'ho scritto io. E comunque non credo sia quello il punto.

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

wonderwall ha scritto:
Quello che secondo me si chiederanno in tanti qualora Ancelotti dovesse trionfare in Liga è se questo campionato l'avrebbe + vinto il Real o perso Atletico e, soprattutto, Barcellona.

Ragazzi fino a due settimane fa erano tutt'e due davanti e non voglio dire che stiamo facendo l'impresa della vita, ma in molti ritenevano che il Real non avrebbe vinto nemmeno quest'anno, il calo prima o poi arriva, noi abbiamo giocato come i cani fino a dicembre, fossimo rimasti così a fine anno cosa si sarebbe detto? Che ha vinto Atlético/Barça oppure che ha perso il Real?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
RMCF ha scritto:
Pascal ha scritto:

E' un articolo, non l'ho scritto io. E comunque non credo sia quello il punto.

E allora piazzaci il link,è il regolamento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Considero il lavoro svolto sinora da Ancelotti molto buono al di là dei risultati, che comunque contano. Soprattutto a livello mentale e di immagine globale.
Da dire comunque che la stampa aveva già preparato il plotone d'esecuzione dopo la sconfitta del Clàsico. I media sono diventati uno spettacolo indecente, basta vedere il tritacarne attivato su Martino da sabato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Pascal ha scritto:
E allora piazzaci il link,è il regolamento.

Fatto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 16:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Come ho già scritto altrove, il Real s'è preso la vetta nella settimana in cui le dirette concorrenti sono state impegnate in trasferta in Champions League. Se tra sei giorni, dopo essere andati a Gelsenkirchen, i nostri dovessero perdere il derby con l'Atletico, di cosa ci ritroveremmo a parlare?

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]