http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/c ... --sow.htmlLo scambio di “complimenti” tra i giocatori del Barcellona e José Mourinho non si esaurisce mai. L’ennesimo capitolo della saga porta la firma di Xavi che nei confronti dello Special One non ha mai lesinato critiche. Intervistato in Spagna ai microfoni della rivista “Panenka”, l’asso blaugrana è entrato in gamba tesa: "Mourinho è un tecnico che punta solo sul risultato. Si è proclamato Special One, dice che ha vinto questo e quello in tanti Paesi diversi ma non mi piace come giocano le sue squadre”.
"CHI SI RICORDA L'INTER? NESSUNO" - Oltre agli apprezzamenti sull’idea di calcio del portoghese, Xavi si è soffermato proprio sul periodo nerazzurro dell’attuale tecnico del Chelsea, coinciso con l’ambitissimo Triplete: “Chi se la ricorda l'Inter che vinse la Champions League? Semplice, nessuno. E' una squadra che non ha lasciato un'eredità". Inevitabile dunque l’accostamento con il Barcellona e, anche in questo casa, il quasi 34enne ha le idee chiare:"Sento dire che stiamo cambiando modo di giocare, ma come è possibile se con il nostro stile abbiamo vinto tutto e siamo diventati un punto di riferimento in Europa? Meglio parlare di altro".
"IL MIO FUTURO? DIFFICILE CHIUDERE AL BARCA" - Infine, riguardo al suo futuro, il centrocampista non sembra altrettanto sicuro: “E' difficile chiudere la carriera qui. Non so se chiuderò al Barcellona. Mi piacerebbe, ma non so cosa succederà. Non voglio mai saltare neanche una partita, ma ora dovrei iniziare a dosarmi di più. Qui in Spagna tendono ad esagerare considerando vecchio un giocatore sopra ai 30 anni. Io invece dopo i 30 anni ho cominciato a sentirmi al top. Più maturo, meglio fisicamente e ho imparato tante cose".
Cita:
Il suo è un attacco a Mourinho, i giocatori del Barca lo odiano dal primo all'ultimo, ma con una grande mancanza di rispetto all'Inter come società.... Io ho sempre pensato che quelli del Barca sono proprio degli str....nzi perché ogni volta che hanno perso non l'hanno mai saputo accettare e questa è solo un'ulteriore conferma... Anche riguardo a Messi molti calciatori, giovani, che ci hanno giocato insieme, ma che non sono diventati campioni per poter restare nel Barca, dicono che è un presuntuoso e arrogante e che bisogna sempre sottostare alle sue regole se vuoi giocare!!! Il Barca ha fatto un grande lavoro dal punto di vista mediatico per sembrare una squadra di bravi ragazzi e vendere questa immagine a chi li segue ma, per come la penso io, sono i più antisportivi di tutti!!! Quando l'Inter li ha sconfitti hanno acceso gli irrigatori per costringere i giocatori a non festeggiare e abbandonare il campo.... mai vista una cosa del genere in 30 anni che seguo il calcio!!!!!
P.S.: non sono interista ma juventino, per precisare!