Oggi è lun 16 feb 2026, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 17:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
Xavi era meno forte, Iniesta più o meno a pari livello. Thiago è un predestinato, nel Barcellona a livello di talento puro solo Messi gli è superiore.
Gioca un tipo di calcio molto difficiile, ed ha una personalità da primo dello classe che si riflette anche sul campo, ma se trova i giusti equilibri può diventare un fuoriclasse.
E ho visto qualche partita del fratello di Thiago, Rafael Alcantara "Rafinha", che seppur un po' meno tecnico secondo me può diventare anche più forte.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 22:13 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
E ho visto qualche partita del fratello di Thiago, Rafael Alcantara "Rafinha", che seppur un po' meno tecnico secondo me può diventare anche più forte.

In cosa gli è superiore, secondo te?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 23:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
L’ho visto una manciata di volte quindi prendi il mio giudizio per quel che vale.
Rafael non ha la tecnica e il tocco di palla privilegiato di Thiago, pur restando comunque su livelli molto alti. È piccoletto come Thiago, però ha un fisico più compatto, e più potente. Mancino, ma usa bene anche il destro, rispetto al fratello è più veloce ed ha una maggior predisposizione agli inserimenti. Ha un gioco più verticale, che lo porta in zona gol con una certa frequenza.
Da un punto di vista tattico sta seguendo il percorso inverso di Thiago: partito come regista davanti alla difesa è prima avanzato come interno e ora in più di una occasione gioca come falso centravanti, un po’ il ruolo di Messi in prima squadra. La differenza più grande tra i due però è che mentre Thiago dà spesso l’impressione di giocare in punta di piedi, con una certa supponenza (ma quest’anno lo vedo migliorato), Rafael mi pare aver ereditato dal padre la grinta tipica dei “volanti” brasiliani. È chiaramente un giocatore con un potenziale da prima squadra (e lo dico ora che conta cinque presenze con la squadra B), con l’unica incognita di avere davanti Xavi, Iniesta, Fabregas e Thiago…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 23:50 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Su wiki dice che è 1.78, non proprio piccoletto (Thiago lo dà 1.72).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]