Oggi è lun 9 feb 2026, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 18:57 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
Manca giusto qualche colpo per arrivare alla (quasi) perfezione: un centravanti d’area (leggo di Lukaku, sarebbe ottimo), un difensore centrale (qui si parla di David Luiz, altro colpaccio) e un centrocampista di qualità (la sparo grossa, per me Fabregas va al Madrid).

Sul centravanti concordo in toto, altri nomi che mi gusterebbero sarebbero Llorente e Dzeko, per il gioco di Josè.

Sul difensore centrale, la coppia titolare è estremamente competitiva, David Luiz io personalmente lo conosco solo di fama ma sicuramente troverebbe il suo spazio anche da subito, visto che mi pare possa fare anche il terzino.

Su Fabregas invece non ho capito bene: come lo schiereresti? Al posto di Khedira al fianco di Xabi Alonso, o ne faresti la riserva del basco? Ho dubbi che possano giocare insieme, il filtro di Khedira è importante.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 19:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
Lukaku lo vedo meglio di altri per il semplice motivo che Higuain è il titolare, e se il belga può partire dalla panca non credo identico discorso valga per dzeko. comunque un centravanti d'area serve.
David Luiz sarebbe perfetto: in un unico colpo il real ha il sostituto di Carvalho (classe 78 e molti infortuni muscolari alle spalle. sono sorpreso stia giocando con questa qualità-continuità) e la riserva di Marcelo (unico terzino sx della rosa)

Khedira è buon giocatore ma nell'undici titolare è senz'altro il più debole. Il tedesco non è un incontrista nè un regista, fa bene un po' tutto senza tuttavia eccellere in qualcosa. Nella Liga - in quasi tutte le partite in casa e pure in molte in trasferta - una coppia Xabi Alonso- Fabregas (o chi per lui, un centrocampista di qualità comunque. anche Banega per dire andrebbe benissimo) con Ozil a supporto (un po' il ruolo di sneijder) possono coesistere benissimo. In champions e in quelle 5-6 partite ostiche della Liga dentro Lass Diarra davanti alla difesa con Xabi Alonso ed il famoso centrocampista di qualità a completare una mediana a tre. Io la vedo così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:06 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Hellas ha scritto:
il Real può aprire un ciclo e questo a prescindere da Mourinho. Non so se avete presente la qualità dei giocatori e la loro età...
Manca giusto qualche colpo per arrivare alla (quasi) perfezione: un centravanti d’area (leggo di Lukaku, sarebbe ottimo), un difensore centrale (qui si parla di David Luiz, altro colpaccio) e un centrocampista di qualità (la sparo grossa, per me Fabregas va al Madrid).
La vera incognita è Florentino Perez e i suoi istinti suicidi. Fino ad ora il principale merito di mourinho è proprio questo: aver posto un freno alle follie del suo presidente. Sono convinto che con un altro allenatore Higuain, Marcelo e forse pure Pepe avrebbero già fatto le valigie, e per il solo fatto di essere acquisti di Calderon...

Quoto (quasi) tutto... mi permetto però di fare qualche considerazione: l'attuale centrocampo del Real mi sembra BLINDATO da qui a 5-6 anni... Mourinho non ama molto il tournover spinto "alla Sacchi" con 2 giocatori per ruolo: preferisce lavorare su un 11 compatto e 5-6 riserve da ruotare partita dopo partita. In questo senso non credo che Fabregas faccia al caso del Real di Mou, perlomeno in questo momento dove gente molto giovane (come hai bene osservato te) come Kedhira, Ozil e Di Maria sta crescendo partita dopo partita e ha bisogno di tranquillità, cosa che non potrà esserci più se cominciassero a sentire il fiato di Fabregas (tra l'altro barcellonista purosangue) sul collo.... Credo che a Gennaio arriverà un centrocampista, ma sarà un nome di basso profilo per rimpolpare la panchina insieme all'ottimo Lassana Diarra. In attacco manca un centravanti di potenza, è vero, ma come ripeto i 4 del centrocampo sembrano essere ora intoccabili, come pure davanti CRon e Higuain che ormai si trovano ad occhi chiusi. Una soluzione potrebbe essere quella di mandare in panca Di Maria, decentrare leggermente Higuain e fare posto a una "boa" d'area di rigore (potrebbe essere LLorente dell'Athletic Bilbao), ma siamo sicuri che convenga? Come hai scirtto te, prenderei subito Lukaku che ha 18 anni e può permettersi un paio d'anni di panchina per poi esplodere. La difesa sembra essere a posto con le 2 alternative Ramos-Arbeloa sulla destra, il rigenerato Pepe e Carvalho in mezzo e Marcelo ottimo sinistro: prenderei un terzino sx di riserva e un altro centrale giovane che possa prendere il posto di Carvalho quando sarà il momento.
Per il resto l'unica incognita, hai ragione, si chiama Perez, ma non tanto perchè potrebbe essere tentato di comprare altri "galactici" (la situazione economica spagnola, soprattutto nel ramo immobiliare, è letteralmente implosa negli ultimi 2 anni), quanto perchè, secndo me, all'improvviso potrebbe apprirsi una "voragine" tipo quella uscita giorni fa riguardo al Barcellona... anzi è molto probabile che ciò accada già nel giro di un anno....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 13:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Real Sociedad-Deportivo 3-0. Llorente, Griezmann, Agirretxe

Real Madrid 20
Villarreal 19
Barcellona 19
Valencia 16
Espanyol 15
Siviglia 14
Getafe 13
Atletico Madrid 13
Maiorca 11
Athletic Bilbao 10
Real Sociedad 10
Osasuna 9
Hercules 9
Sporting Gijon 8
Levante 8
Almeria 7
Malaga 7
Racing Santander 7
Dep. La Coruna 4
Saragozza 3

9 reti: Ronaldo C. (Real Madrid, 3)
6 reti: Llorente F. (Athletic Bilbao)
5 reti: Higuain (Real Madrid), Messi (Barcellona), Nilmar (Villareal), Rossi (Villareal, 1)
4 reti: Trezeguet (Hercules, 2), Valdez (Hercules)
3 reti: Aduriz (Valencia), Castro (Maiorca, 2), Costa (Atletico Madrid), Forlan (Atletico), Gabilondo (Athletic Bilbao), Kanoute (Siviglia, 2), Negredo (Siviglia, 2), Rondon (Malaga), Tamudo (Real Sociedad), Uche (Almeria)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 17:20 
Quanto sono scarse le squadre dalla decima in giu, se penso che il Saragozza giocava con Contini e Lanzaro titolari :pork

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 18:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

E che dire del Malaga che ha come titolare Stadsgaard? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 18:00 
Cita:
E che dire del Malaga che ha come titolare Stadsgaard?

Nel Levante davanti e' titolare Stuani :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 18:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

:asd
C'è mezza tribuna della Reggina di qualche anno fa in giro per la Liga :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 18:18 
La superstar dello scorso turno e' stato Lanzaro, autore in mezzora di gol e autogol contro il Valencia

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]