Oggi è lun 29 apr 2024, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
JC ha scritto:
Sinceramente manco io ho capito il meme.

La gaffe quale sarebbe, che hanno chiamato arbitri donna per dare un segnale?

Ma poi cosa sono le parole di Ruggeri?

Boh non so mi sembra che ancora una volta ci si concentri su dettagli ininfluenti per creare casi.


Sui commenti su Facebook hanno utilizzato quella frase contro di lui per dire "diventate sempre meno credibili", per dire bias di conferma, ci si appiglia a qualunque cosa pur di confermare la propria opinione e screditare la parte avversa, del resto su questo facebook è paradigmatico a proposito se si è in difficoltà si va alla disperata ricerca del commento che sostiene la propria crociata per sganciargli un bel like rassicurante. Pensate che ho ricevuto un like da Enrico Ruggeri in persona, lo terrò nel cuore vicino a quello di Max Biaggi :love (beh insomma ma chi #@*§ è Enrico Ruggeri, di convesso invece Max mette like a tutti quindi boh... :stord ).
Siamo davvero in un clima da inquisizione che fa rabbrividire.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Beh si ma anche se fosse bias di conferma?

Non capisco in che modo diventi meno credibile, io pensavo si volesse intendere che quella fosse una frase sessista (anche se non so come) ma anche se fosse un fatto slegato che non dimostra niente e solo per fare un po' di immagine, e allora?
Anche chi dice la verità può dire cose del genere.

C'è molto più bias nel non ritenerlo credibile per via di quel bias. :asd

Facebook è la #@*§ ovvio.
È proprio la morte del dialogo, ma anche il sistema a like, questa gente in un forum non durerebbe nulla, perché comunque il messaggio devi scriverlo e ti relazioni con chi risponde non con i like, così come in un dibattito reale che ovviamente evitano.

Poi si le persone più fanno schifo più sono giustizialiste, è un modo facile per sentirsi meglio, poi su internet cosa te ne frega, scrivi la tua #@*§ ed è tutto deumanizzato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Nel senso che intanto delegittimi la fonte ignori la sostanza della sua testimonianza e ti dai motivi per confermare la propria opinione e non metterla in discussione, tutto fa brodo.

Comunque io conoscevo i The Jackal pochissimo ed ovviamente conoscevo solo i maschi, ma ho scoperto che st'Aurora non la conosceva manco chi seguiva il gruppo più assiduamente, stavolta per dire le quota rosa, io i The Jackal li avrò conosciuti - per poi dimenticarli - a inizio del decennio scorso ed erano solo maschi, hanno costruito la loro reputazione col sudore ed ora con sta polemica Aurora acquisisce di riflesso un'analoga fama :eek

Cita:
Facebook è la #@*§ ovvio.
È proprio la morte del dialogo, ma anche il sistema a like, questa gente in un forum non durerebbe nulla, perché comunque il messaggio devi scriverlo e ti relazioni con chi risponde non con i like, così come in un dibattito reale che ovviamente evitano.


Sti sbarbatelli da social non durerebbero un #@*§ al quartiere, li piglia un Romeo li smonta se ne tornano su twitch che starnutiscono dal #@*§ :acm

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Questa storia dimostra solo quanto e perché è coinvolgente AoT.
Io il meme l’ho capito eccome e onestamente è pure divertente, se ai fatti si mischia la propria posizione con commenti che non c’entrano nulla con l’evento (ma solo a descrivere le persone) come si fa a prendere per buone tutte le parole dette?
Non era neppure al tavolo Ruggeri, che bias per bias lui deve difendere 40 anni di impegno e immagine, oltre che persone conosciute da una vita.

Non è che faccia così chiarezza sui fatti. L’ha fatta su di lui anche se con un po’ di paraqulaggine che a me poco piace.

La mia idea senza sapere nulla come tutti, perché nessuno saprà mai cosa realmente è successo, poche storie, è che purtroppo oggi i modi contano più della sostanza.
Pecchini non è sessista secondo me ma può avere bias comportamentali come la stessa ragazza incapace di abbozzare e mediare, è per me più una lotta a chi è più potente politicamente/media e capace di orientare gli altri e io onestamente non mi faccio umiliare da questo gioco, e non mi va che pure quelli che conosco sul forum e apprezzo mi deludano in questo macchinari perché cosa fanno dicono loro in questo posto lo so per certo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Cita:
Nel senso che intanto delegittimi la fonte ignori la sostanza della sua testimonianza e ti dai motivi per confermare la propria opinione e non metterla in discussione, tutto fa brodo.


Si lo so che lo scopo è questo.

Tra l'altro incuriosito sono andato a vedere il post, eh no effettivamente c'è anche chi dice che era proprio una frase sessista.
Cioè davvero non capisco, ma il problema non è che nel mondo ci sono troppe poche donne in posizioni di potere? E allora perché è un problema volerle far decidere? Non è quello che si predica in continuazione?

Ah no ma richiama il sadomaso :rofl, non lo so ma mi sa che le fantasie sadomaso ce le ha chi ci vede quello nella donna che decide e l'uomo che obbedisce, ma poi detto pure seriamente come se fosse un'argomentazione, gente che scrive veramente "e questo dice tutto". :rofl
Che sia una #@*§ (la prima #@*§ sono le quote rosa) ci sto pure eh, ma mica risolve il dibattito. :asd

Io non credo mica a tutto quello che dice Enrico Ruggeri, che del resto a quanto pare non c'era nel momento esatto, però sicuramente è una ricostruzione abbastanza logica che devi contestare nel merito.
In realtà gli unici che hanno parlato tra i cantanti hanno parlato in favore di Pecchini, pure chi si è dissociato non ha detto niente.

Ma poi Ruggeri ha detto anche cose decisamente coraggiose e compromettenti contro suoi compagni, sicuramente ha tutto da perdere, non capisco perché dovrebbe scoprirsi cosi.
E se per i The Jackal vale l'argomento "perché dovrebbero inventarsi tutto, non certo per fama" (tra l'altro che trova risposta nella ripicca consapevoli della propria fama altroché) dovrebbe valere pure per Ruggeri.

Manco io in ogni caso conosco realmente i The Jackal, non ho mai visto un loro video perché non mi ispiravano, non mi sembravano divertenti, tantomeno sapevo che Aurora esistesse quindi, ma non voglio farci congetture particolari tipo non mi piacevano quindi effettivamente sono brutte persone :asd.

Indubbiamente poi tutto questo clima ricorda la storia del "Quando vennero a prendere gli Ebrei etc. etc."
Però bisogna fare tantissima attenzione visto che di questo ce ne si riempie la bocca tutti, anche i nazisti classici. :asd
Non si può saltare dall'altra parte.

Ma infatti questa è sicuramente l'era del totalitarismo da social fondato sulla retorica invece che sulla forza, questo lo penso da tempo.
E secondo me la colpa è sempre delle stesse tendenze anche se sotto vesti diverse (e quindi anche il rimedio è sempre lo stesso anche se in modo diverso), ma vabbé quella è un'opinione mia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Cita:
è per me più una lotta a chi è più potente politicamente/media e capace di orientare gli altri e io onestamente non mi faccio umiliare da questo gioco, e non mi va che pure quelli che conosco sul forum e apprezzo mi deludano in questo macchinari perché cosa fanno dicono loro in questo posto lo so per certo


Beh questo è certo, questa storia di per sé a tutti noi non dovrebbe cambiare un #@*§ come poi effettivamente non fa (che non significa non averne un'opinione), questa sarebbe la vera soluzione.
Il vero modo per uscire da questa retorica è non dargli peso, superarla.

Io non posso entrare in un dibattito con una persona che presumo totalmente schierata da una parte o dall'altra e subito rinfacciarglielo, altrimenti il dibattito finisce li, anche se la tentazione è forte.*
Devo, se proprio voglio fare qualcosa di utile, superare la cosa, sorvolare su buona parte delle maniere per deviare il discorso, cercare di arrivare agli elementi concreti, essere almeno alla fine sicuro che sia proprio realmente schierato in quel modo e non solo informato male o suggestionato.
E poi semmai quando proprio vedo che è ormai bruciato constatarlo. :asd
Se si facesse cosi verrebbero fuori gli estremisti veri molto più facilmente, oltre a poter trovare soluzioni concordate ai problemi reali, perché poi io sono anche convintissimo (o almeno voglio credere, perché l'alternativa non mi piace e non ho tutta quella fiducia nemmeno in me stesso) che la maggior parte delle persone di fronte a un problema presentato nella maniera giusta saprebbe rispondere in maniera razionale e che la divisione sia mooooooolto artificiale.

Inoltre bisognerebbe anche essere consapevoli che a discapito di ciò che ci fanno pensare i media noi non abbiamo nessun dovere di occuparci di tutti i problemi del mondo né la possibilità di farlo, tantomeno di questi problemi e in questo modo.
E nel volerlo fare si finisce solo per buttare li opinioni superficiali che fanno bene solo al proprio ego e rovinano il dibattito.

Ma io sta cosa ormai la sto seguendo grazie al forum tipo una puntata di Conan (non che mi piaccia granché a dire il vero :asd )
Un po' mi spiace ma almeno ne sono consapevole.

D'altra parte ci sono cose che superano l'aspetto mediatico e vanno ad avere conseguenze concrete (magari per adesso solo per altri ma alla lunga chisà), e sebbene certamente non si possa risolvere tutto, qualcosa va almeno detto.
Una volta eliminata tutta la coltre di questioni strumentali e polarizzanti, c'è bisogno comunque nei limiti del possibile di avere opinioni sui problemi reali, altrimenti la soluzione sarebbe la sola apatia.

*Lo posso fare con le persone che stimo, ed ho fiducia potrebbero capire subito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Ma in settimana ai Soliti Ignoti dopo il fattaccio i The Jackal hanno presentato il loro libro dal titolo, udite udite, "Non siamo mai stati bravi a giocare a calcio"...beh, inimmaginabile una campagna marketing migliore di questa :eek

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
ATTENZIONE, parla qualcuno presente al tavolo, e la sua testimonianza vale 10 perché è una DdDdonnnna :eek

Cita:
Ero lì ... anche io al tavolo a fianco al tuo @auroraleone ... e ho visto e sentito ... la dinamica Dei fatti è stata spiegata e descritta in maniera veritiera nel comunicato di #gianlucapecchini e da Mogol in questo articolo ... ero lì e da donna ti dico che lasciare che questo mare di ingiuste accuse, di violenza verbale e offese continui è offensivo per le donne... ti dico che la discriminazione di genere, la violenza sulle donne e il sessismo sono cose serie e continuare ad usare ed abusare di queste parole che hanno un peso è una offesa per le donne che DAVVERO hanno subito. Tu hai semplicemente usato un equivoco per avere una visibilità a discapito di una persona perbene senza neppure riflettere un secondo su cosa la tua leggerezza stia causando. E se lo hai fatto scientemente allora ti metti allo stesso livello di chi davvero perpetra violenza. Tu hai semplicemente cambiato tavolo (e non eri sola ma con un uomo) e hai tranquillamente cenato come tutti noi ... se fossi stata così turbata e vilipesa come dici avresti lasciato subito la sala ... dalla quale non sei stata cacciata ... io ero lì a due metri da te ... e non c'è stata una azione che giustifichi la gogna mediatica che sta subendo Gianluca Pecchini. Da donna ti dico che forse hai aumentato i tuoi followers ma che dietro di te a buttare fango ci sono solo i famosi leoni da tastiera che sparano sentenze senza sapere i fatti ... da donna ti auguro di non dover subire mai una vera violenza, una vera discriminazione ... da donna difendo una persona che con la propria storia ha dimostrato il valore e la dignità che lo contraddistingue ... da donna ti dico che non ci si può dichiarare vittime quando si è in realtà carnefici ... da donna ti consiglio di confrontati e parlare con le donne che hanno subito DAVVERO violenza... e forse capirai il peso delle parole ... e ti dimostro che si può dire la propria con garbo ed educazione che sono le cose che dovrebbero contraddistinguere le donne ... da donna ti dico che dire la verità è difficile ma portare il peso del danno causato sarà molto peggio [magari fosse davvero così ma quando mai...] #gianlucapecchini #nazionalecantanti #iostoconpecchini #auroraleone


Testimonianza in verità nemmeno troppo recente del 28 Maggio della signora Roberta Carrie Girotto, o perlomeno così si chiama su Facebook, testimonianza passata sottotraccia appunto perché rilasciata da un non-personaggio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 11:13 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Si è parlato più di questo che della ragazza pakistana uccisa dai familiari, non è neanche il primo caso in Italia e da tempo scrivo come si concilia, nel femminismo politicizzato e nel regime mediatico, lo stare a far sempre le pulci nei riguardi del cattivone uomo occidentale e al contempo essere favorevole all'immigrazione di uomini daPaesi dove la donna ha molti meno diritti, questo vale anche sulle leggi tipo zan.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 11:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Sottolineo ciò che na detto Luca ricolfi

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010