Oggi è dom 28 apr 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 10:51 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
arres82 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Vabbè, già il fatto che usi "ameno" ad minchiam (ma grazie, comunque) la dice lunga sulle tue argomentazioni.
Tra l'altro non ho scritto che se arrivavi in ospedale positivo ti mettevano in TI. Di sicuro però non ti rimandavano a casa. E complice la paura messa addosso alla gente, via tutti al pronto soccorso, risultato ospedali pieni. Non c'è stato niente in malafede, è stato solo fatto tutto molto male.
E ti ripeto: sulla mortalità come si fa ad avere numero e percentuali se la maggior parte di chi ha avuto il Covid non lo ha nemmeno saputo e/o non risulta nei conteggi perché magari si è tamponato a casa?

Nella prima ondata le cose sono andate diversamente da come dici tu.
La gente moriva, moriva in ospedale, riempiva le terapie intensive e i corridoi dei pronto soccorso. Gli ospedali erano pieni perché la gente di covid ci crepava, e negarlo è semplicemente falso.
Non ci sono dati precisi sui contagi perché non si riusciva a tamponare tutti, ma i dati sui morti ci sono, eccome.
E nelle zone più colpite ci sono stati più morti nei mesi di marzo e aprile 2020 di quelli che ci sono in un anmo intero.
La paura non era messa addosso alla gente dai media, la paura era messa addosso dal fatto che ogni giorno si sentiva di un parente, un amico, o conoscente di amici o parenti che era stato ricoverato, messo in terapia intensiva o che non ce l'aveva fatta.
Questi sono fatti, questa è stata la prima ondata nelle zone dove il covid ha colpito duro.
E dire che è come un'influenza normale è semplicemente falso, le influenze non riempiono ospedali, terapie intensive e cimiteri. Il covid l'ha fatto.


il revisionismo storico sui danni fatti realmente dal covid soprattutto nei primi mesi è assurdo

che poi ora, fortunatamente, quel picco di pericolosità sia superato e prenderlo ora non sia come prenderlo nel 2020 è solo un bene, ma di certo questo non deve far modificare a priori i fatti di quasi 4 anni fa (#@*§ come passa il tempo)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
chernosamba ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ridendo e scherzando...me lo sono beccato anche io :evil

Per ora febbre alta, mal d'ossa, mal di testa e diarrea.



in sostanza tutto quello che auguri sempre alla roma o ciò che le gira attorno :asd


No sono più buono di quello che sembra, tendenzialmente auguro loro solo diarrea :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18172
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ridendo e scherzando...me lo sono beccato anche io :evil

Per ora febbre alta, mal d'ossa, mal di testa e diarrea.



in sostanza tutto quello che auguri sempre alla roma o ciò che le gira attorno :asd


No sono più buono di quello che sembra, tendenzialmente auguro loro solo diarrea :grin


Non è vero ricordo chiaramente quella volta che hai augurato la morte a me e a tutta la mia famiglia

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ridendo e scherzando...me lo sono beccato anche io :evil

Per ora febbre alta, mal d'ossa, mal di testa e diarrea.



in sostanza tutto quello che auguri sempre alla roma o ciò che le gira attorno :asd


No sono più buono di quello che sembra, tendenzialmente auguro loro solo diarrea :grin


Non è vero ricordo chiaramente quella volta che hai augurato la morte a me e a tutta la mia famiglia


Per fortuna non hai le prove altrimenti mi faresti finire in galera :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 12:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30813
Scusate ma adesso dopo il risultato del derby non dovreste aver concluso le diatribe stagionali almeno fino a fine di questo campionato?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
esser ha scritto:
Scusate ma adesso dopo il risultato del derby non dovreste aver concluso le diatribe stagionali almeno fino a fine di questo campionato?


Eh ma c'è ancora il derby di ritorno da giocare (il primo con capitan futuro in panca, tra l'altro).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma adesso, nel 2024, uno sta male e c'ha la diarrea, che non è un sintomo respiratorio, al parti dei dolori articolari etc: ha il Covid e lo sa perché evidentemente si è fatto il tampone. Ma perché farsi il tampone e voler sapere se è Covid? Chiedo con sincera curiosità.


Nel mio caso lavorando a stretto contatto con altre persone (colleghi e utenti) sono stato "obbligato" a farlo.
Poi concretamente cambia poco se sto in malattia perché ho il COVID o perché ho l'influenza. Ma se qualcuno ha timore del COVID è giusto che sappia se un suo collega è positivo o meno.


Ma perché è giusto? Nel 2024, tutti vaccinati... chi sta male sta a casa, comprensibilmente, tra febbre e malessere fisico in generale. Ma, tipo, tu hai il Covid, lo prende - mettiamo - la tua compagna e non ha sintomi tali da stare a casa, ci deve invece stare pure lei?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18172
Da quel che so non vige più nessun obbligo di quarantena, si raccomanda solo di stare a casa e non uscire.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma adesso, nel 2024, uno sta male e c'ha la diarrea, che non è un sintomo respiratorio, al parti dei dolori articolari etc: ha il Covid e lo sa perché evidentemente si è fatto il tampone. Ma perché farsi il tampone e voler sapere se è Covid? Chiedo con sincera curiosità.


Nel mio caso lavorando a stretto contatto con altre persone (colleghi e utenti) sono stato "obbligato" a farlo.
Poi concretamente cambia poco se sto in malattia perché ho il COVID o perché ho l'influenza. Ma se qualcuno ha timore del COVID è giusto che sappia se un suo collega è positivo o meno.


Ma perché è giusto? Nel 2024, tutti vaccinati... chi sta male sta a casa, comprensibilmente, tra febbre e malessere fisico in generale. Ma, tipo, tu hai il Covid, lo prende - mettiamo - la tua compagna e non ha sintomi tali da stare a casa, ci deve invece stare pure lei?


Partiamo dal presupposto che ad oggi non c'è nessun obbligo o prescrizione particolare. Se sei positivo puoi anche uscire, mi pare che ti venga solo richiesto l'utilizzo della mascherina per sicurezza. Se ti sei tamponato e sei positivo non c'è nessun obbligo di rifare il tampone per dimostrare la negatività . Cioè diciamo che viene lasciata massima libertà al singolo (e vista la situazione attuale aggiungo giustamente).
Detto ciò personalmente sono convinto che vivendo a contatto con altre persone sia giusto non fare di testa propria ma adattare le proprie esigenze a quelle degli altri (e ovviamente viceversa). Cioè cercare di essere un minimo collaborativi. E bada bene che tendenzialmente sono un asociale e mi stanno sul #@*§ più o meno tutti ma piaccia o no vivere in società qualche cosetta te la impone (sintetizzo brutalmente, ma per capirci).

Ti faccio qualche esempio banale ma spero utile. Se un mio collega (con cui condivido l'ufficio) ha la moglie incinta o se è a stretto contatto con i propri nonni (quindi soggetti fragili e ancora a rischio) è giusto o meno che sappia se vado a lavoro con il covid? Secondo me si. Per rispetto delle persone che frequento credo sia giusto sapere se sto male perché ho una (più o meno) semplice influenza o se è covid (che per te o altri può essere una semplice influenza ma che tuttora per molti non è affatto tale, giusto o sbagliato che sia a ciascuno il suo).
Poi magari sbaglierò io eh, non pretendo di aver ragione per forza ma solo di dire come la penso. Io ad esempio ma quando avevo la tonsillite seppur con le dovute precauzioni a lavoro ci andavo lo stesso. Ora con il covid preferisco di no (ripeto, per rispetto degli altri). Per molti è una semplice influenza, per altri no e gli piglia male (vedi l'esempio di Red).
Ovviamente parliamo sempre di persone con sintomi. Se sono a contatto con un positivo ma non ho sintomi fare il tampone è effettivamente una precauzione esagerata.

Per ora la vedo così. Poi se in futuro cambierà qualcosa ne riparliamo. Ma in generale questo è.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Eh lo so, ma se c'è chi ritiene giusto comunicare di avere il Covid, immagino che poi non esca. Altrimenti che lo dice a fare?

"Mario, vengo a lavorare col Covid, ok? Casomai prenditi una settimana di ferie se vuoi stare sicuro, eh".

Cioè, dire di avere il Covid e andare a lavorare mi pare un controsenso. A che pro? Per far paura ai colleghi? Per farli stare lontani così non disturbano?

"Se sono a contatto con un positivo ma non ho sintomi fare il tampone è effettivamente una precauzione esagerata", sempre che sia vera questa cosa, cioè che l'asintomatico non trasmette, boh, chissà.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010