Oggi è gio 28 mar 2024, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Intanto, piano piano, stop alla spostamento tra Regioni fino al 27 marzo... tra poco saranno quattro mesi di coprifuoco... no, continuiamo così mi raccomando.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 12:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Fosse solo quello, voglio vedere cosa pensano di fare per i negozi nei centri commerciali, ma penso di sapere già la risposta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 12:39 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
i centri commerciali sono sempre chiusi nel we in ogni zona ed anche per i negozi tipo farmacie e super?
ieri sono passato davanti al centro commerciale vicino casa ed era proprio sbarrato l'ingresso nonostante al suo interno abbia negozi del genere

comunque sono proprio curioso cosa faranno con l'estate (sia per motivi personali, sia proprio in generale): da maggio inizia la 'stagione' dei matrimoni e poi ci sono le vacanze. non credo che lascerano la situazione così come è ma per me faranno qualcosa di simile alla scorsa estate con un liberi tutti fino a settembre

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 12:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
chernosamba ha scritto:
i centri commerciali sono sempre chiusi nel we in ogni zona ed anche per i negozi tipo farmacie e super?


farmacie, presidi sanitari, tabaccai, alimenti e supermercati possono stare aperti nel weekend nei centri commerciali come sempre

il problema sono gli altri negozi di cui se ne sbattono le palle e non sento nessuno sollevare anche solo il problema, "a posto così" (cit)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 12:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Fino al 27 marzo 2021 sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome. È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio.

Restano le deroghe. Ci si può spostare oltre i confini regionali (con autocertificazione) per comprovate esigenze lavorative, o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Fino al 5 marzo è in vigore il Dpcm che consente, in ambito regionale nelle regioni gialle e comunale in quelle arancioni, lo spostamento «verso una sola abitazione privata abitata», una sola volta al giorno e rispettando il coprifuoco dalle 22 alle 5. La deroga permette a due persone di andare in visita ad amici e parenti, insieme a «minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi». La novità importante è che la deroga non è più prevista nelle regioni rosse, dove non sarà possibile andare a trovare amici e parenti.

https://www.corriere.it/cronache/21_feb ... 6464.shtml

Mef e ristori
Il Mef, il ministero dell’Economia e delle Finanze, deve essere inserito a pieno titolo nella cabina di regia politica. Questa un’altra delle richieste avanzate dalle Regioni, come spiegato da Il Messaggero. L’obiettivo è quello di far correre parallelamente le decisioni che riguardano misure anti Covid e restrizioni, con l’erogazione di ristori e sussidi. E per evitare che alcune scelte vengano prese all’ultimo minuto – come quella sulla riapertura degli impianti da sci – il monitoraggio potrebbe avvenire a inizio settimana, così da avere uno spazio maggiore di tempo per decisioni di qualsiasi tipo.

Cts
Infine, il Cts verrà di fatto smembrato per ridurne il numero dei componenti. La richiesta, da parte dei governatori, è che comitato parli con un’unica voce «come è avvenuto negli Stati Uniti con la nomina dell’immunologo Anthony Fauci, delegato a parlare a nome del presidente».

https://www.open.online/2021/02/22/covi ... i-ristori/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 13:04 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
Molleggiato ha scritto:
chernosamba ha scritto:
i centri commerciali sono sempre chiusi nel we in ogni zona ed anche per i negozi tipo farmacie e super?


farmacie, presidi sanitari, tabaccai, alimenti e supermercati possono stare aperti nel weekend nei centri commerciali come sempre

il problema sono gli altri negozi di cui se ne sbattono le palle e non sento nessuno sollevare anche solo il problema, "a posto così" (cit)



si ma se io ho visto il centro commerciale chiuso, vuol dire che per motivi di costi ha trovato un accordo con sti negozi per non dover stare aperto solo per loro o almeno così posso immaginare.

perchè se è chiuso l'ingresso, la vedo dura entrare per andare in farmacia o al tabacchi

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
chernosamba ha scritto:
comunque sono proprio curioso cosa faranno con l'estate (sia per motivi personali, sia proprio in generale): da maggio inizia la 'stagione' dei matrimoni e poi ci sono le vacanze. non credo che lascerano la situazione così come è ma per me faranno qualcosa di simile alla scorsa estate con un liberi tutti fino a settembre


Condivido la curiosità (la mia, lo riconosco, è a tratti macabra).
Diciamo che fare previsioni in realtà è più difficile di quel che sembrerebbe. Per tanti e diversi motivi.
Il cambio di governo fin qui non sembra aver comportato chissà quali novità, del resto con la conferma di Speranza e con la blindatura di Arcuri non ci si poteva aspettare granché di diverso. Però l'arrivo della Primavera e dell'Estate giocoforza qualche cambiamento lo produrrà di suo (anzitutto perché, varianti e misure restrittive a parte) i casi potrebbero comunque ridimensionarsi e contenersi.
Posto che sono convinto che in linea di massima la tireranno per le lunghe anche io credo che in Estate ci sarà una sorta di liberi (quasi) tutti.

Visto l'ulteriore proroga del divieto di spostamento tra regioni, ad esempio, credo che questo verrà confermato agilmente fino a Maggio (almeno).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
chernosamba ha scritto:
i centri commerciali sono sempre chiusi nel we in ogni zona ed anche per i negozi tipo farmacie e super?
ieri sono passato davanti al centro commerciale vicino casa ed era proprio sbarrato l'ingresso nonostante al suo interno abbia negozi del genere

comunque sono proprio curioso cosa faranno con l'estate (sia per motivi personali, sia proprio in generale): da maggio inizia la 'stagione' dei matrimoni e poi ci sono le vacanze. non credo che lascerano la situazione così come è ma per me faranno qualcosa di simile alla scorsa estate con un liberi tutti fino a settembre


Vabbè, ma chi è che sta pianificando il matrimonio adesso, per il 2021 intendo? Nessuno. Pure quelli che si dovevano sposare nel 2020 ci hanno messo una pietra sopra, forse per il 2022...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 13:23 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
È vietato spostarsi tra regioni ma si può andare alle Maldive, dubai o sankt moritz, il ricco italiano non può spendere in Italia ma può farlo all'estero, come al solito le restrizioni valgono se non hai il conto in banca cospicuo. Se non puoi uscire dalla regione non devi poter uscire neanche dall'Italia.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
il Mister ha scritto:
Vabbè, ma chi è che sta pianificando il matrimonio adesso, per il 2021 intendo? Nessuno. Pure quelli che si dovevano sposare nel 2020 ci hanno messo una pietra sopra, forse per il 2022...


Io (nel mio piccolo) conosco 2 amici che si sposano nel 2021 (cioè due coppie diverse intendo). Pianificato per Agosto 2021, al momento pare confermato.
Poi vabbè, il matrimonio è una #@*§ anche non in tempi di pandemia :asd

Pigio_ ha scritto:
È vietato spostarsi tra regioni ma si può andare alle Maldive, dubai o sankt moritz, il ricco italiano non può spendere in Italia ma può farlo all'estero, come al solito le restrizioni valgono se non hai il conto in banca cospicuo. Se non puoi uscire dalla regione non devi poter uscire neanche dall'Italia.


Un Pigio decisamente di sinistra oggi eh :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010