Oggi è sab 20 apr 2024, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Messaggi: 498
Se il governo fa il contrario di quello che vorreste voi due allora è un buon segnale.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Ma è possibile che ci sia sempre questo "balletto di cifre"? Guardate la home del Corriere. Terapie intensive sature oppure no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:41 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
il Mister ha scritto:
Ma è possibile che ci sia sempre questo "balletto di cifre"? Guardate la home del Corriere. Terapie intensive sature oppure no?


Ho letto che Lombardia ha poco più di 100 ti occupate ma hanno prospettato 600 entro fino ottobre, non si capisce come si possa sestuplicare il riempimento in due settimane quando si è passati a 100 in 1 mese e mezzo di contagi non bassi. Si dice meglio prevenire

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:43 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Jules ha scritto:
Se il governo fa il contrario di quello che vorreste voi due allora è un buon segnale.


Io vedo solo tanta povertà già prodotta e che verrà sempre più prodotta.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38974
il Mister ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Far fallire un Paese e fare andare sul lastrico migliaia di persone, per un virus la cui mortalità effettiva è tutta da comprovare e praticamente uguale alla mortalità media che c'è Italia (81 anni), è da pazzi. Ripeto, isolassero gli anziani.


Quale seconda ondata? Mi riferisco al titolo del topic.

No, davvero, dilettanti allo sbaraglio.

Proteggere gli anziani, potenziare i mezzi pubblici, chiudere discoteche, stadi, palazzetti, etc. Scaglionare ingressi a scuola. Poi basta. Dio santo, il coprifuoco di nuovo, manco ci fossero i bombardamenti.


"Seconda ondata" è magari un modo "giornalistico" per sottolineare come dopo una situazione di "calma" in Estate il virus sia tornato a circolare con più frequenza (cosa innegabile) anche se non con i tassi di mortalità di Marzo-Aprile.
Cioè concretamente chiamarla "seconda ondata" o "onda lunga" o come diavolo si vuole direi che cambia poco.

Poi per il resto condivido quello che è l'elenco delle priorità. Diciamo che far bene quelle "poche" cose vorrebbe dire aver risolto gran parte dei problemi attuali e futuri.

Pigio_ ha scritto:
Ho letto che Lombardia ha poco più di 100 ti occupate ma hanno prospettato 600 entro fino ottobre, non si capisce come si possa sestuplicare il riempimento in due settimane quando si è passati a 100 in 1 mese e mezzo di contagi non bassi. Si dice meglio prevenire


In realtà, da quello che ho capito, in Lombardia ancora non hanno aperto e reso disponibile l'ospedale in fiera (quello di Bertolaso, per intenderci). Ho letto una dichiarazione di Fontana che diceva che a breve saranno pronti per accogliere pazienti anche lì. Solo in quel presidio ci sono circa 220 posti di terapia intensiva.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:57 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
chernosamba ha scritto:

il fatto che i politici sbaglino (probabilmente tanto) non da diritto ai cittadini di sbagliare
se io chiamo un'ambulanza per un'emergenza e la renda indisponibile per un'altra emergenza certamente è una mancanza della sanità, ma se io l'ho chiamata a vuoto la colpa è anche mia



Tema di attualità: se in ospedale ci finisce gente che potrebbe proficuamente curare nel proprio domicilio la sua malattia legata al Covid, c'è un problema organizzativo grave alla base prima di qualsiasi comportamento errato della popolazione martellata quotidianamente dalle notizie dei tg.

Pigio_ ha scritto:
Ma io mi posso fidare di un governo dove c'è un partito che spinge per ll mes quando i tassi per i titoli son così bassi? Per ora Conte e il 5s stanno tenendo ma cederanno pure lì


Infatti quell'inetto di Conte è già passato al nì al mes ieri.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Si ma riferivo a quelle occupate ora, comunque solo io trovo incredibile che i partiti che vogliono misure più dure per noi(leu e PD) son quello poi dei porti aperti, che non vogliono i cpr, che si stracciano le vesti per i diritti di chi commette reati ecc?? La libertà degli onesti e-o italiani vale meno?

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:59 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Basilio ha scritto:
chernosamba ha scritto:

il fatto che i politici sbaglino (probabilmente tanto) non da diritto ai cittadini di sbagliare
se io chiamo un'ambulanza per un'emergenza e la renda indisponibile per un'altra emergenza certamente è una mancanza della sanità, ma se io l'ho chiamata a vuoto la colpa è anche mia



Tema di attualità: se in ospedale ci finisce gente che potrebbe proficuamente curare nel proprio domicilio la sua malattia legata al Covid, c'è un problema organizzativo grave alla base prima di qualsiasi comportamento errato della popolazione martellata quotidianamente dalle notizie dei tg.

Pigio_ ha scritto:
Ma io mi posso fidare di un governo dove c'è un partito che spinge per ll mes quando i tassi per i titoli son così bassi? Per ora Conte e il 5s stanno tenendo ma cederanno pure lì


Infatti quell'inetto di Conte è già passato al nì al mes ieri.


Da questo si capisce tutto, pensa che la Spagna non vuole accedere neanche ai prestiti del RF perché non sono convenienti, noi pure il mes ci vogliamo sorbire cioè uno strumento utile per chi ha difficoltà sul mercato.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
Messaggi: 881
ilDave ha scritto:


Articolo piuttosto parziale, come quasi tutti quelli degli organi d'informazione italiani sulla Svezia, vista ormai irrimediabilmente come un covo di cinici assassini.
Il sottotesto propagandistico è sempre lo stesso, "siamo stati i migliori" e il lockdown s'aveva (s'ha) da fare. Ormai è diventata una guerra di religione.

Nessuno, nemmeno chi ha deciso la loro strategia, nega che siano stai fatti degli errori e che non sia stata efficace come pensavano, e non perchè non hanno raggiunto l'immunità di gregge, non è mai stato il loro obiettivo, ma perchè non sono riusciti a mettere in sicurezza le case di riposo (infatti i morti sono stati soprattutto in quella fascia d'età e in quelle strutture, non c'è stata nessuna strage nelle scuole, ad esempio). La Danimarca e la Norvegia ci sono riusciti, pur avendo adottato misure solo leggermente più restrittive, ma una via di mezzo tra quelle libertarie della Svezia e quelle iperrestrittive italiane.

Se non si riduce il tutto a una guerra ideologica ma si ragiona tra persone civili, si può fare autocritica e trovare una sintesi tra misure troppo restrittive e troppo libertarie, che sarebbe la cosa ideale da ottenere.
Nell'articolo viene evidenziato come Tegnell, l'epidemiologo svedese, abbia fatto autocritica su alcune decisioni prese.
Stranamente (ma neanche tanto :asd ), non viene evidenziato come anche il primo ministro norvegese abbia detto che su alcuni aspetti si sono fatti prendere dal panico e che avrebbero dovuto fare più come la Svezia.
Fonte: https://www.telegraph.co.uk/news/2020/0 ... ke-sweden/

Magari, non avendo iniziato nessuna guerra di religione ma in seguito a questa autocritica razionale, per questa seconda ondata entrambe gestiranno l'emergenza meglio di prima, l'una da un lato sanitario, l'altra da un lato socioeconomico, e troveranno una sintesi più efficace.

Poi scusa, ma che senso ha che nell'articolo si fa notare che ci sono dei cluster in Svezia o che la loro curva dei contagi sta salendo (comunque non a livelli clamorosi)? Grazie al #@*§, non hanno fatto un vero e proprio lockdown, non usano le mascherine se non credo sui mezzi pubblici...a sentire alcuni "avvocati del lockdown italiano" l'intera Svezia dovrebbe essere un cluster, senza se e senza ma! Che bisogno c'è di farlo notare? Semmai bisognerebbe chiedersi come mai ad inizio estate la loro curva si sia abbassata magicamente come la nostra. :asd
La domanda va rigirata! La domanda da porsi è perchè la nostra curva sta salendo allo stesso identico modo, e perchè dei cluster ci sono anche da noi, dopo aver fatto un lockdown tra i più estremi d'Europa e dopo che le mascherine sono state imposte anche quando vai al cesso. Forse però per rispondere a questa domanda bisognerebbe evitare di fare una crociata ideologica e mettere in dubbio alcune certezze ormai acquisite (non si sa come, non si sa perchè, ma sono certezze acquisite e indubitabili) sulla reale efficacia delle mascherine e sulla sostenibilità di un nuovo lockdown così estremo (e su quanto stia funzionando il tracciamento).

Anyway, la curva dei morti della Svezia (non ho idea di come vengano contati o considerati, ma credo che se fosse in atto una strage tenuta nascosta prima o poi lo si verrebbe a sapere) al momento è visibile a metà di questa pagina:
https://www.worldometers.info/coronavir ... ry/sweden/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 12:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6366
Località: Milano
Basilio ha scritto:



Tema di attualità: se in ospedale ci finisce gente che potrebbe proficuamente curare nel proprio domicilio la sua malattia legata al Covid, c'è un problema organizzativo grave alla base prima di qualsiasi comportamento errato della popolazione martellata quotidianamente dalle notizie dei tg.






nessuno lo mette in dubbio, ma l'aumento della gente che deve ricevere cure causa covid è anche responsabilità dei comportamenti delle persone.
io sono 'fortunato', ma di certo anche avessi avuto degli obblighi dati da lavoro o cose simili, mi sarei organizzato di conseguenza per evitare rischi inutili

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010