Oggi è ven 29 mar 2024, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
A me sembra che Romeo non stia dicendo nulla di scabroso, quello che scrive ha la stessa dignità forumistica di quello dice ala, non vedo perché dargli addosso.


Ma il ruolo di avvocato difensore del forum te lo sei auto assegnato per meriti di servizio o qualcuno ti ha incaricato appositamente?
Chiedo per curiosità eh...

Anche se avvocato è riduttivo, direi dispensatore di patenti di dignità forumistica.
In Abruzzo si dice "arcl' da 'sa piant'" (scendi da quella pianta ossia piedistallo).


Scusa, se trovo ingiusto attaccare Romeo in questa discussione non credo di dover chiedere il permesso a te per scriverlo.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 15:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Domanda per i conoscitori del forum di MMA (e di combattimento/arti marziali in generale).
Il discorso che mi interessa é bravura e tecnica vs massa e stazza.
Se prendo due fighters di UFC tipo Khabib o McGregor contro un Marvin Vettori (ci ballano una decina di Kg e di centimetri) i primi due benché di levatura superiore nella categoria perdono quasi sicuramente oppure non è scontato a meno che non balli una differenza abnorme (tipo peso leggero vs massimo leggero) ??
Grazie.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Stavo vedendo che l'incontro più atteso sembrerebbe essere proprio quello tra Xu Xiaodong (o come diavolo si scrive) e il monaco shaolin Yi Jong.

Quindi proprio MMA vs Kung fu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 15:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Logan ha scritto:
Domanda per i conoscitori del forum di MMA (e di combattimento/arti marziali in generale).
Il discorso che mi interessa é bravura e tecnica vs massa e stazza.
Se prendo due fighters di UFC tipo Khabib o McGregor contro un Marvin Vettori (ci ballano una decina di Kg e di centimetri) i primi due benché di levatura superiore nella categoria perdono quasi sicuramente oppure non è scontato a meno che non balli una differenza abnorme (tipo peso leggero vs massimo leggero) ??
Grazie.


Vettori è un peso medio (185 libbre/84 kg): vuol dire che dopo il taglio peso, quando entra in ottagono è come minimo sui 90 kg. A khabib dà inoltre oltre 10 cm in termini di allungo. L'irlandese è ancora più piccolo. Dubito Marvin possa essere sovrastato da khabib o Mcgregor. E' proprio per leggi fisiche che esistono le categorie di peso. Lomachenko è un grandissimo pugile, il più forte in circolazione: però verrebbe schiantato da un peso massimo anche solo buono come Joseph Parker, con tutta probabilità. Ultimamente Mcgregor è stato sfidato da Kamaru Usman, forte peso welter: ovviamente prima ha finto di accettare, poi si è tenuto alla larga :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Ultima modifica di aladestra il gio 10 set 2020, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 15:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Stavo vedendo che l'incontro più atteso sembrerebbe essere proprio quello tra Xu Xiaodong (o come diavolo si scrive) e il monaco shaolin Yi Jong.

Quindi proprio MMA vs Kung fu.


Xu non è un grande atleta, non milita in una promotion prestigiosa, ma ha fatto molto in Cina per demistificare le leggende nate attorno alle arti marziali tradizionali, che lì sono davvero quasi sacre. Mi pare gli avessero pure chiuso la palestra per questo motivo.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Non lo so, a me pare uno scarparo tutto forza bruta. :asd

Yi Jong mi sembra ben superiore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 16:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Io lo conosco solo per per i motivi anzidetti. C'era pure nella compilation che ha condiviso mi pare jc ieri, in cui lo si vede legnare un noto maestro di kung fu. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
aladestra ha scritto:
Io lo conosco solo per per i motivi anzidetti. C'era pure nella compilation che ha condiviso mi pare jc ieri, in cui lo si vede legnare un noto maestro di kung fu. :asd


Evidentemente quest'ultimo era scarso, oltreché più avanti con gli anni, non sembrava nemmeno difendersi :asd


Se si fosse trovato davanti questo qui la musica sarebbe stata diversa, nel video per altro mazzuola gente anche parecchio più grossa di lui.



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: dom 13 set 2020, 23:16 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Non esiste comunque un arte marziale non efficacie. Esiste solo l'atleta migliore. Cosa fa un atleta migliore di un'altro? L'esperienza nel combattimento e il cervello. Se si avesse la capacità di processare le informazioni di un computer si potrebbe rendere qualsiasi arte marziale efficacie in assoluto, anche l'Aikido.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il lun 14 set 2020, 1:01, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Combattimento e arti marziali
MessaggioInviato: dom 13 set 2020, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Romeo ha scritto:
Non esistente comunque un arte marziale non efficacie. Esiste solo l'atleta migliore. Cosa fa un l'atleta migliore di un'altro? L'esperienza nel combattimento e il cervello. Se si avesse la capacità di processare le informazioni di un computer si potrebbe rendere qualsiasi arte marziale efficacie in assoluto, anche l'Aikido.


Romeo, in teoria. Però stiamo parlando di essere umani. Quindi l'atleticismo, il cervello, la reattività etc si muovono al interno di certe possibilità.
Ecco nel nostro caso esistono arti marziali totalmente inefficaci - come l'aikido. Cmq l'efficacità la si misura ovviamente in un confronto a condizioni identiche.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010