Oggi è gio 28 mar 2024, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: dom 22 mar 2020, 23:20 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Logan ha scritto:
Sì ma c'è un odio in particolare verso chi corre, veramente da Milano 1630.
Cosa che capisco se ci sono centomila runner che vanno al parco di una grande città o che sfiatano nei pressi della gente, non per il gesto in sé.
Ma poche persone fanno dei distinguo con consapevolezza.
Esempio: venerdì per pranzo son andato a correre vicino a casa, lungo fiume, da solo ovviamente, nel vuoto cosmico. Passa un furgone in auto e mi gridano "A Casaaaa!!".
Io per risposta ho alzato il dito medio.


Già, poi guarda la coerenza: i corridori sono contagiosi, le file chilometriche davanti ai supermercati di Milano no.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: dom 22 mar 2020, 23:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Basilio ha scritto:
Logan ha scritto:
Sì ma c'è un odio in particolare verso chi corre, veramente da Milano 1630.
Cosa che capisco se ci sono centomila runner che vanno al parco di una grande città o che sfiatano nei pressi della gente, non per il gesto in sé.
Ma poche persone fanno dei distinguo con consapevolezza.
Esempio: venerdì per pranzo son andato a correre vicino a casa, lungo fiume, da solo ovviamente, nel vuoto cosmico. Passa un furgone in auto e mi gridano "A Casaaaa!!".
Io per risposta ho alzato il dito medio.


Già, poi guarda la coerenza: i corridori sono contagiosi, le file chilometriche davanti ai supermercati di Milano no.
Eh ma il popolino ti dice che quello é necessario, mentre correre é un hobby irrispettoso. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: dom 22 mar 2020, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
La quarantena o si fa o non si fa, ed in questo caso è necessaria.
La gente che è scappata dal nord sarà pure stata presa comprensibilmente dalla paura (ma l'affitto lo devi pagare comunque anche se scappi) però se tutti fanno così la quarantena non esiste più, e nei fatti molti hanno portato il virus al sud, non puoi lamentarti dell'individualismo e poi giustificarli, non parliamo di quelli che sono tornati e poi se ne sono andati in giro, li non c'è empatia che tenga.
Certo è anche colpa di chi ha provocato la fuga di notizie e non ha fermato il flusso ferroviario interregionale.

Chi corre per me potrebbe anche evitare, ma se va da solo e rispetta le precauzioni allora non c'è molto da dire, ma voi fate come se non ci sia un numero enorme di persone che viola le disposizioni, se l'indignazione può servire a fermarli ben venga.

Forse non è chiara la situazione, si parla di sopravvivenza, se tocca gridare a un Logan che va a correre da solo per fermare anche chi viola le disposizioni ben venga.

Una volta che saremo sopravvissuti, tutti, quindi nell'interesse della collettività, ci potremo preoccupare di essere più delicati coi poveri runner e di trovare I reali colpevoli.
Non sto giustificando certo menare la gente che corre a caso, ma rendiamoci conto della gravità della situazione, della quantità di persone che violano le disposizioni e pesiamo la cosa nel confronto con qualche accusa ingiustificata senza alcuna conseguenza a qualcuno che invece esce avendone ben donde.

Infine una chiosa. È giusto giudicare con moderazione ed onestà l'altro, ma questo significa comunque giudicare, relativizzare tutto e non indignarsi mai per niente significa non avere morale non essere buoni, in questo caso non avere manco raziocinio visto che non è una questione certo principalmente etica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 0:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
A me girano le balle semplicemente perché si rendono alcune attività legali ed altre meno.

Correre è mai stata un'attività fondamentale?
Lasciare aperti i tabacchi?


Insomma, potremmo discuterne per anni.

In ogni caso come già detto del clima non mi preoccupo perché a livello personale la gente (famiglia) non è troppo tediosa se esco per prendere una boccata d'aria e non nutro particolari sensi di colpa nel stare all'aria aperta e farmi i #@*§ miei.

Ripeto però, che a Verona già da una settimana hanno vietato attività sportive e chiuso piste ciclabili e anche i mercati all'aperto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 0:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
JC ha scritto:
Infine una chiosa. È giusto giudicare con moderazione ed onestà l'altro, ma questo significa comunque giudicare, relativizzare tutto e non indignarsi mai per niente significa non avere morale non essere buoni, in questo caso non avere manco raziocinio visto che non è una questione certo principalmente etica.


Su questo concordo, non intendevo certo assolvere dalle loro colpe i fuggiaschi, ma cercare di comprendere la loro reazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Io partirei dalla considerazione di un dato di fatto oggettivo e inequivocabile. Nella giornata di Sabato è stato stabilito il record di denunciati in un giorno, 11.068 persone (su 208.053 controlli effettuati). Non ho il dato preciso ma ricostruendo a memoria le varie comunicazioni fornite nei giorni scorsi direi che siamo in totale sui 63 mila (forse anche di più) persone denunciate perché erano fuori di casa senza un valido motivo. Mettiamoci coloro che sono usciti senza motivo ma non sono stati fermati o controllati e il numero di sicuro crescerebbe ancora.
In questo scenario direi che prendersela con una categoria specifica di persone (runner, proprietari di cani, ecc...) sia alquanto puerile, il problema è evidentemente ben più generalizzato. Per carità, ci sarà anche chi ne approfitta ma buttare così nel mucchio è sempre sbagliato. Per dire, perché non prendersela anche con gli amanti del barbecue visto che ci sono ogni giorno casi di gente che fa grigliate in gruppo violando le disposizioni?
Che poi la maggioranza (silenziosa) stia rispettando i dettami del governo è altrettanto vero, ma di furbi (o presunti tali, per meglio dire) ce ne sono comunque tanti in giro, forse troppi.

Poi, volendo fare un esempio personale, un mio conoscente se la prendeva con i runner e in generale con la gente che va a correre ma contestualmente si vantava di essere andato ad asparagi per due giorni consecutivi. Per la serie, critichiamo gli altri ma non pensiamo ai nostri comportamenti...

Basilio ha scritto:
Io trovo che questo sentimento di avversione nei confronti degli "altri" che trova sfogo sui social sia molto pericoloso, spesso molto più tendente alla superstizione, alla presunzione e all'animosità nei confronti del prossimo che alle risultanze scientifiche e al senso civico.
Giusto è imporsi una certa disciplina, limitare le uscite all'essenziale, usare le mascherine se si riescono a reperire e mantenere sempre le distanze dagli altri, ma usare tutto ciò per porsi su un piedistallo e giudicare gli altri perché vanno in giro a correre, circolano senza mascherina (notoriamente facilissime da reperire da un mese a questa parte), si permettono di prendere la macchina o i mezzi pubblici per andare a lavorare, è un brutto atteggiamento.

Voi cosa ne pensate?


Io direi che di base l'odiatore seriale da social si adatta semplicemente al tempo che vive. Poi chiaramente alcuni cavalli di battaglia restano buoni per tutte le stagioni (penso agli immigrati) ma il grosso del suo repertorio rispecchia giocoforza l'attualità. Ora va di moda odiare i runner, allora via a vomitare di tutto su quella categoria. Mi verrebbe da dire, niente di nuovo sotto il sole.
Io, nel mio piccolo, ho deciso di cancellarmi da tutti i social (whatsapp escluso, anche se è un social atipico diciamo così) e non ne sento la mancanza francamente.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Chiamarli runner fa molto figo comunque.
"Piacere, sono un runner" dovrebbe far bagnare ogni donna nell'arco di 2 chilometri.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 12:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
il problema è che sento un sacco di audio e post di avvocati che invitano la gente a contattarli per impugnare la sanzione pagando solo la multa ed evitando diventi penale.

subito che si cerca di aggirare le cose...siamo proprio italiani :rofl

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
A me questa cosa della quarantena sta facendo scoprire cose dell'altro mondo.
Ho amici che non escono letteralmente mai, che piuttosto che avere a che fare con altre persone si sparerebbero nei #@*§ e vivono la loro vita nel letto, che adesso se ne stanno a piagnucolare che vorrebbero incontrare persone e che escono non appena ne hanno la possibilità (o la scusa).
O gente che sta sempre a lamentarsi che lavora troppo, che non hanno mai tempo per stare a casa tranquilli, che ora si lamentano che non hanno nulla da fare e si annoiano.
O i già citati panzoni che vedono nell'attività fisica il demonio che mi salutano con un sonoro "buongiorno" tutte le mattine, per 30 minuti consecutivi, mentre corrono o vanno su quella #@*§ di bicicletta mentre parlano al telefono. Per fortuna ultimamente hanno perlomeno la decenza di non farlo in gruppo.
A capirsi, non credo infetteranno mai qualcuno, ma mi fanno proprio ridere (e un po' anche urtare) in quanto esseri poco senzienti. Se Conte vietava di prendere a testate i muri avremmo gli ospedali pieni di gente con la capa fasciata.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010