Oggi è lun 29 apr 2024, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329 ... 502  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17432
Enri ha scritto:
Mah, oddio, se togliessimo la lombardia avremmo meno casi di francia e germania, nonchè molti molti problemi in meno(e meno morti sopratutto). L'errore è stato non chiudere alzano lombardo come codogno, infatti la provincia di lodi alla fine se l'è cavata decentemente.
Col senno di poi conte avrebbe dovuto quarantenare tutto già a febbraio, ma nessuno l'avrebbe accettato con un centinaio di contagi, e anche la fase 2 tutto sommato continua a sfollare gli ospedali.
Gli unici che sicuramente han gestito meglio di noi sono stati i tedeschi, perchè avevano più risorse, ma a livello di grandi potenze europee gli altri non è che c'abbiano dato lezioni eh..


La penso anche io così. Continuo a non capire che cosa avrebbe potuto fare la Lombardia (e più in generale il Governo) per arginare un virus che, nella maggior parte dei casi, non dà sintomi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18180
Al Nord si è anche preferito anteporre gli interessi delle grandi aziende alla salute delle persone su pressione delle Regioni e consenso del Governo, e il più pulito c’ha la rogna.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 15:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
il Mister ha scritto:


La penso anche io così. Continuo a non capire che cosa avrebbe potuto fare la Lombardia (e più in generale il Governo) per arginare un virus che, nella maggior parte dei casi, non dà sintomi.


Stato di allerta comunicato alla fine di Gennaio, il 23 febbraio scopri il primo infetto italiano e poi ogni giorno raddoppiavano e poi triplicavano e tu governo non chiudi subito la regione? Questo è stato un errore madornale che ha mandato a rotoli tutto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 17:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6308
il Mister ha scritto:
Continuo a non capire che cosa avrebbe potuto fare la Lombardia (e più in generale il Governo) per arginare un virus che, nella maggior parte dei casi, non dà sintomi.


In merito alla Lombardia, ecco un buon articolo dal quale partire (l'avevo già postato in altro topic): https://thesubmarine.it/2020/04/10/gest ... are-tutto/

Dalla scorsa settimana è ripartito il programma di Crozza, che giustamente sta perculando - tra gli altri - proprio il dinamico duo Fontana&Gallera.

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 17:05 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6308
Ah, giorni fa sono stato in un bar a prendere un caffè. Dopo la consumazione ho chiesto di poter andare al bagno, ma il barista mi ha risposto picche: non aveva semplicemente voglia di sanificare la stanza dopo l'uso, oppure mi sono perso qualche norma specifica a riguardo? :grat

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17432
Walteronenipotaccia ha scritto:
il Mister ha scritto:


La penso anche io così. Continuo a non capire che cosa avrebbe potuto fare la Lombardia (e più in generale il Governo) per arginare un virus che, nella maggior parte dei casi, non dà sintomi.


Stato di allerta comunicato alla fine di Gennaio, il 23 febbraio scopri il primo infetto italiano e poi ogni giorno raddoppiavano e poi triplicavano e tu governo non chiudi subito la regione? Questo è stato un errore madornale che ha mandato a rotoli tutto.


Ok, ma comunque il virus era già in giro in Lombardia. Dunque avrebbe continuato a girare lo stesso, dalle fabbriche e poi eventualmente all'interno delle famiglie, negli ospedali.
L'intera regione avrebbe dovuto chiudere con 10 contagiati (non ricordo i dati dei primi giorni)? Sarebbe sembrata una misura eccessiva.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17432
Poi, non capisco una roba: i giornali italiani stanno facendo i 'bulli' nei confronti della Svezia, che non è andata in lockdwon e (cito il Fatto Quotidiano) ha il tasso di letalità più alto al mondo.

Ma sono morti in 4 mila, in un Paese che ha 10 milioni di abitanti. In proporzione sono meno che in Italia. Dunque?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Oggi ho avuto modo di fare una capatina nella mia città di riferimento (Terni). Avevo necessità di fare degli acquisti in un centro commerciale. Essendo Sabato pomeriggio mi aspettavo di trovare folle un pò ovunque, in realtà non c'era moltissima gente in giro. Nel centro commerciale nessun assembramento, qualcuno che girava con la mascherina abbassata ma bene o male tutti la indossavano. Anche nel parco cittadino non ho notato grandi masse di gente, c'era anche la polizia che girava e tutto sembrava tranquillo.
Ieri sera invece mi hanno riferito di un ritorno forzato alla "movida", tantissimi ragazzetti che affollavano i bar e quasi nessuno con la mascherina. Controlli zero o giù di lì.

Intanto, per chi può, si torna al mare.
A Roma e Milano si parla di "movida regolare", in altre zone invece di "movida selvaggia"...

Fase 2, da Ostia e Mondello esplode la voglia di mare nel primo weekend post lockdown

Controlli sul litorale romano. Movida "regolare" nelle grandi città

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/fase-2-da-ostia-e-mondello-esplode-la-voglia-di-mare-nel-primo-weekend-post-lockdown_18636951-202002a.shtml

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 18:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26105
Località: Montesilvano (PE)
Lollo11 ha scritto:
Ah, giorni fa sono stato in un bar a prendere un caffè. Dopo la consumazione ho chiesto di poter andare al bagno, ma il barista mi ha risposto picche: non aveva semplicemente voglia di sanificare la stanza dopo l'uso, oppure mi sono perso qualche norma specifica a riguardo? :grat


Io sono andato, quindi è uno sciocchino lui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 18:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26105
Località: Montesilvano (PE)
+2120 guariti
-1570 attuali positivi
+119 morti

669 nuovi casi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329 ... 502  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010