Oggi è sab 20 apr 2024, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 502  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Ma infatti la chiusura certamente non provoca lo 0 immediato, come giustamente dici c'è chi esce comunque, c'è chi aveva un malato in famiglia senza saperlo, e c'è soprattutto il contagio negli ospedali stessi.

Bisogna guardare la crescita percentuale e sperare, qualcosa si muove, ma non è ancora molto, l'unica strada è rispettare queste nuove misure ancor più severe.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 20:46 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38978
Per quel che mi riguarda non ho detto che dopo le misure di chiusura saremmo arrivati a quota 0 contagi giornalieri. Ma direi che i 5000 quotidiani sono comunque un dato alto (e preoccupante) a fronte delle misure prese dal governo. Poi sul perché sia tale possiamo discuterne, ma indubbiamente siamo ancora a numeri elevati per essere a 15 giorni dalla prima stretta.
Quello che dice cherno credo sia la "vera verità". Nei fatti non è stata una vera chiusura, sia perché molte attività sono rimaste aperte sia perché molta gente ha continuato a fare quello che gli pareva.
Per questo credo che si possa affermare legittimamente che le misure del governo, al momento, non hanno dato risultati granché confortanti...

La Lombardia al momento è a 32 mila totali (di cui 7 mila guariti e 4 mila morti). In effetti difficilmente le regioni del Sud arriveranno a quei livelli. Ma se dovesse esserci una eccessiva euforia dinanzi ai primi risultati positivi (con prematuro ritorno alla normalità, legalizzato/autorizzato o meno) non è da escludere una seconda ondata di contagi.

Comunque il Lazio è a 1900, la Campania a 1200 circa, Puglia a 1000 e Sicilia poco sotto quella soglia. Calabria (sui 300) e Basilicata restano ancora un pò indietro. Bisogna vedere quant'è il numero "sopportabile" dalle singole regioni del sud. Magari 1000 casi in Calabria (di cui un 200 in terapia intensiva) pesano come i 30 mila in Lombardia.

Scrutavo invece i dati mondiali...

Gli USA sono a 61 mila e di 'sto passo ci riprenderanno a breve e supereranno la Cina (anche se come citava un articolo postato ieri da epico sicuramente il governo cinese avrà infangato molti casi).
Spagna a 47 mila, Germania a 37 mila. Seguono Iran (27 mila) e Francia (22 mila) mentre la Svizzera ha da poco sforato quota 10 mila.

Continua a sorprendermi il dato del Regno Unito. 8 mila e spiccioli e crescono di poche centinaia al giorno. Evidentemente fanno pochi tamponi, altrimenti non si spiega come facciano ad avere numeri così bassi a fronte di misure di chiusura prese solo qualche giorno fa e di un generale "menefreghismo".

Fonte dati:

https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il mer 25 mar 2020, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 20:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Intanto la situazione a Vicenza è la seguente

Vicenza
17.03.2020 : 325
18.03.2020 : 393 +68
19.03.2020 : 424 +31
20.03.2020 : 518 +94
21.03.2020 : 572 +54
22.03.2020 : 631 +59
23.03.2020 : 691 +60
24.03.2020 : 744 +53
25.03.2020 : 824 +80

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Bertolaso era venuto per creare posti letto, ma ha finito per occuparli (Travaglio)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Io continuo a non capire perché deve essere 5200, attivi non attivi, delta etc.

Quanti nuovi contagi rilevati ci sono stati in un giorno? Date questo dato e ciao.

Totale contagi del giorno x meno totale contagi del giorno x-1.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 21:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6366
Località: Milano
il Mister ha scritto:
Io continuo a non capire perché deve essere 5200, attivi non attivi, delta etc.

Quanti nuovi contagi rilevati ci sono stati in un giorno? Date questo dato e ciao.

Totale contagi del giorno x meno totale contagi del giorno x-1.


5200 è il dato dei nuovi contagi
Non sono la protezione civile e non so perché li diano in quel modo
Io sono un semplice matematico che fa le somme

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 21:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38978
Enri ha scritto:
Intanto in america valutano prima la potenzialità psicofisica del paziente prima di curarlo. In pratica, se uno è disabile verrà lasciato al suo destino...
Nel mentre trump vara un piano monstre di 1200€ per 3 mesi a ogni americano....


Se (come è probabile che accada) l'emergenza andrà avanti a lungo credo che bisognerà riflettere sull'introduzione di un reddito di cittadinanza universale (o quasi).
Il settore della ristorazione ne uscirà con le ossa rotte, per non parlare del turismo. Questi due settori credo che rischieranno l'azzeramento di sto passo.
Trump è folle a pensare di riaprire tutto il 12 Aprile, ma quando dice che la recessione rischia di fare più morti del virus non credo dica una cosa troppo distante dalla realtà.

Comunque Johnson ha fatto (o farà) meglio di Trump. Il governo garantirà l'80% dello stipendio a tutti i lavoratori costretti a casa dal coronavirus. Una sorta di sussidio di disoccupazione d'emergenza.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
termopiliano ha scritto:
Enri ha scritto:
Intanto in america valutano prima la potenzialità psicofisica del paziente prima di curarlo. In pratica, se uno è disabile verrà lasciato al suo destino...
Nel mentre trump vara un piano monstre di 1200€ per 3 mesi a ogni americano....


Se (come è probabile che accada) l'emergenza andrà avanti a lungo credo che bisognerà riflettere sull'introduzione di un reddito di cittadinanza universale (o quasi).
Il settore della ristorazione ne uscirà con le ossa rotte, per non parlare del turismo. Questi due settori credo che rischieranno l'azzeramento di sto passo.
Trump è folle a pensare di riaprire tutto il 12 Aprile, ma quando dice che la recessione rischia di fare più morti del virus non credo dica una cosa troppo distante dalla realtà.

Comunque Johnson ha fatto (o farà) meglio di Trump. Il governo garantirà l'80% dello stipendio a tutti i lavoratori costretti a casa dal coronavirus. Una sorta di sussidio di disoccupazione d'emergenza.
C'è da dire che stando in casa si spende molto meno del solito.
Dopodiché bisogna dimenticarsi di concetti quali debito e deficit pubblico, gli stati devono sparare tutta la liquidità necessaria all'uopo per metterci una toppa...


Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 22:33 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
Io continuo a non capire perché deve essere 5200, attivi non attivi, delta etc.

Quanti nuovi contagi rilevati ci sono stati in un giorno? Date questo dato e ciao.

Totale contagi del giorno x meno totale contagi del giorno x-1.


5200 è il dato dei nuovi contagi
Non sono la protezione civile e non so perché li diano in quel modo
Io sono un semplice matematico che fa le somme

Forse comincio a capire: 5200 non sono i nuovi contagiati attuali (altrimenti non si spiegherebbe perché contare anche i guariti e i morti, visto che in un modo o nell'altro non sono più contagiati) ma la cifra giornaliera che va ad aggiungersi al numero complessivo dei contagiati dal virus dall'inizio dell'epidemia.


Ultima modifica di Sandro il mer 25 mar 2020, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 22:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Il 95% delle persone controllate per le limitazioni alla circolazione era in regola fino a oggi, la cosa non mi stupisce checché ne narrino le foto e le immagini strappa 'mipace' dei social sempre pronti a presentare l'eccezione appariscente come la regola. Nei prossimi giorni il numero di casi continuerà a calare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 502  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010