Oggi è gio 18 apr 2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 20:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Spesso l'Italia è oggetto di forti critiche da parte degli italiani stessi, che dinanzi a ricorrenti scandali che coinvolgono il mondo della politica, o a catastrofi climatiche e danni alle infrastrutture forse prevenibili ( vedi le alluvioni o il crollo di ponti ), prontamente additano altri Stati, soprattutto occidentali, come migliori di noi.
Ma quali sono a vostro avviso i mali dell'Italia, nel dettaglio, e magari in ordine di gravità ?
Io provo ad elencarne due su tutti: la cattiva organizzazione e l'assenza di certezza della pena ( a cui potrei aggiungere l'eccessiva burocrazia, la pressione fiscale elevata, la corruzione).
E malgrado le oggettive difficoltà del nostro Paese, a volte non è forse un pò troppo bistrattato fagli italiani stessi ?

A voi

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
samumonta ha scritto:
Io provo ad elencarne due su tutti: la cattiva organizzazione e l'assenza di certezza della pena ( a cui potrei aggiungere l'eccessiva burocrazia, la pressione fiscale elevata, la corruzione).


Quelli tra parentesi sono più importanti di quelli che hai messo prima, solo la corruzione ci costa decine di miliardi di PIL annui, secondo alcuni si supera il centinaio.

Ultimamente un po' di cose sono state fatte, vedi la spazzacorrotti, ma si può e si deve fare molto di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 21:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
La sinistra cioè il pd e robetta varia cioè i partiti degli immigrati , tant'è che le loro priorità sono l'inaccettabile ius soli e la cancellazione dei decreti sicurezza, destinati per fortuna alla sconfitta sempiterna.


Poi l'inutile 5s, un partito con gente che vorrebbe sostituire la siderurgia con l'allevamento di cozze,ho detto tutto.

In generale ci vorrebbe più senso civico e più rispetto di tutto ciò che pubblico , lo stato siamo noi.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
L'analfabetismo funzionale di Pigio :love

Ovviamente hai citato tutta robetta che sposta lo zero virgola nel nostro paese, senza avere la benché minima cognizione di quale sia l'origine dei problemi.

Non a caso voti Salvini, cioè quel mentecatto che alla domanda "Cosa ne pensa della sentenza Cucchi" ha risposto "Penso che la droga fa male".

Purtroppo dovremo toglierci questo dente. :sisi


Ultima modifica di fuzz77 il dom 17 nov 2019, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Quando parlo di "organizzazione " e certezza della pena mi riferisco soprattutto al confronto con Paesi occidentali come Germania, Inghilterra, Svezia e Norvegia, oppure al Giappone, colpisce in questo senso leggere che per cultura civica in Inghilterra un primo ministro si dimise per aver millantato una laurea conseguita e in realtà poi rivelatasi falsa, in Svezia un parlamentare che si dimise per essere stato scoperto nell'aver comprato un sigaro con soldi pubblici ( o viceversa tra i 2 Paesi, non vorrei sbagliarmi), quando da noi le dimissioni di un politico sono assai rare se non per fatti particolarmente gravi.

Sulla certezza della pena in modo particolare, che mi pare un male atavico dell' Italia, mi aspetto di più però dai 5-stelle che da un possibile ritorno della Lega, che in questo senso mi pare molto "filo-russa", ovvero intenzionata a punire il cittadino che danneggia le istituzioni (es. lo Stato, la scuola) ma molto meno incline a punire chi commette crimini contro le minoranze...che ne pensate ?

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:02 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
samumonta ha scritto:
Quando parlo di "organizzazione " e certezza della pena mi riferisco soprattutto al confronto con Paesi occidentali come Germania, Inghilterra, Svezia e Norvegia, oppure al Giappone, colpisce in questo senso leggere che per cultura civica in Inghilterra un primo ministro si dimise per aver millantato una laurea conseguita e in realtà poi rivelatasi falsa, in Svezia un parlamentare che si dimise per essere stato scoperto nell'aver comprato un sigaro con soldi pubblici ( o viceversa tra i 2 Paesi, non vorrei sbagliarmi), quando da noi le dimissioni di un politico sono assai rare se non per fatti particolarmente gravi.

Sulla certezza della pena in modo particolare, che mi pare un male atavico dell' Italia, mi aspetto di più però dai 5-stelle che da un possibile ritorno della Lega, che in questo senso mi pare molto "filo-russa", ovvero intenzionata a punire il cittadino che danneggia le istituzioni (es. lo Stato, la scuola) ma molto meno incline a punire chi commette crimini contro le minoranze...che ne pensate ?


Crimini contro le minoranze? Accade molto piu spesso il contrario

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Ultima modifica di Pigio_ il dom 17 nov 2019, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:04 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
fuzz77 ha scritto:
L'analfabetismo funzionale di Pigio :love

Ovviamente hai citato tutta robetta che sposta lo zero virgola nel nostro paese, senza avere la benché minima cognizione di quale sia l'origine dei problemi.

Non a caso voti Salvini, cioè quel mentecatto che alla domanda "Cosa ne pensa della sentenza Cucchi" ha risposto "Penso che la droga fa male".

Purtroppo dovremo toglierci questo dente. :sisi


5s e il pd sono un male bello grosso , il secondo più del primo anche perché il primo tra 3-4 anni sarà residuale.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
samumonta ha scritto:
Quando parlo di "organizzazione " e certezza della pena mi riferisco soprattutto al confronto con Paesi occidentali come Germania, Inghilterra, Svezia e Norvegia, oppure al Giappone, colpisce in questo senso leggere che per cultura civica in Inghilterra un primo ministro si dimise per aver millantato una laurea conseguita e in realtà poi rivelatasi falsa, in Svezia un parlamentare che si dimise per essere stato scoperto nell'aver comprato un sigaro con soldi pubblici ( o viceversa tra i 2 Paesi, non vorrei sbagliarmi), quando da noi le dimissioni di un politico sono assai rare se non per fatti particolarmente gravi.

Sulla certezza della pena in modo particolare, che mi pare un male atavico dell' Italia, mi aspetto di più però dai 5-stelle che da un possibile ritorno della Lega, che in questo senso mi pare molto "filo-russa", ovvero intenzionata a punire il cittadino che danneggia le istituzioni (es. lo Stato, la scuola) ma molto meno incline a punire chi commette crimini contro le minoranze...che ne pensate ?


Ah se parliamo del buon esempio che dovrebbero dare i politici e della questione morale sfondi una porta aperta.

Purtroppo la questione Mose e la questione Ilva sono il picco di un processo di corruzione e disvalore perpetratosi nel corso dei decenni, non si può svincolare il discorso giustizia da quello della corruzione e del buon andamento delle PA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
L'analfabetismo funzionale di Pigio :love

Ovviamente hai citato tutta robetta che sposta lo zero virgola nel nostro paese, senza avere la benché minima cognizione di quale sia l'origine dei problemi.

Non a caso voti Salvini, cioè quel mentecatto che alla domanda "Cosa ne pensa della sentenza Cucchi" ha risposto "Penso che la droga fa male".

Purtroppo dovremo toglierci questo dente. :sisi


5s e il pd sono un male bello grosso , il secondo più del primo anche perché il primo tra 3-4 anni sarà residuale.



Guarda che alle prossime elezioni i fascistoni, gli analfabeti funzionali e non si toglieranno il loro sfizio, è solo questione di tempo, purtroppo per tutti noi gli indicatori economici faranno pippa entro un annetto di governo di quelli la, con lo spread a 500 ad esser buoni.

Per cui il governo che chiederà Dio, Patria e Famiglia durerà giusto il tempo di uno sputo, sostituito da uno tecnico in stile 2011 con l'Europa che paventerà il default e saranno di nuovo lacrime e sangue per tutti.

A quel punto Salvini e Meloni verranno visti dal popolo bue ed ipocrita (che li aveva votati) come una piaga ed emigreranno in Cile, il paese nel frattempo dovrà di nuovo iniziare da capo.

Così, agili ed in ottimismo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:15 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Per me la si fa troppo semplice riguardo ai fenomeni atmosferici , certi accadimenti portano tot conseguenze , non è che se piovono 100 ml di acqua in due ore in germania non ci sono allagamenti e danni , tipo ora giletti che fa il sotutto sulla 7 ma tanti altri, pure questo è un male cioè credere che tutti i difetti del mondo siano aldiqua delle alpi

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010