Oggi è gio 28 mar 2024, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate è ridanciano a dir poco. :asd

Discorso della mappatura, è ovvio che negli anni 60 non si fosse in grado di ricostruire con una certa precisione i luoghi dell'allunaggio se non stando sul posto, è semplicemente impensabile ripetere fedelmente, mediante i soli sistemi fotografici del tempo, gli avvallamenti e i dislivelli, per altro non si poteva neanche utilizzare il sonar, che in linea di principio avrebbe potuto blandamente assolvere al ruolo, in quanto si era nel vuoto.

I primi radar per seguire il profilo del terreno sulla terra risalgono alla metà degli anni 70 e non erano certamente in grado di mappare nel dettaglio ma solo di dare un'immagine di massima, soprattutto dovevano operare a poche decine di metri dal suolo.

Discorso non secondario, i luoghi dell'allunaggio e il materiale ancora presente sul posto cominciano ad essere fotografati.

https://www.google.it/search?q=foto+all ... uAM:&vet=1


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Cioè, tanto per intenderci, negli anni 70 questa era l'immagine che forniva il radar migliore per mappare il profilo del terreno, ovvero l'APQ-169 dell'F-111 statunitense.


Immagine


Per un occhio non esperto è difficile distinguerla da un'ecografia, ovviamente non avrebbe potuto mai consentire una mappatura dettagliata del suolo, serviva solo ad aiutare l'equipaggio dell'aereo ad evitare di schiantarsi al suolo nel volo alla cieca.



Negli anni 80 arriva l'F-15, ecco quello che poteva fare l'APG-63 in modalità ground mapping

Immagine



15 anni fa la cosa migliore che riuscivamo a fare era questa, parliamo dell'E-8 JSTARS americano, il non plus ultra


Immagine

Già va meglio, ma è inferiore al lavoro fatto dai giapponesi sulla luna.

I tutti i casi bisogna considerare che l'aereo era al massimo a pochi km di quota.


Da ciò si deduce che sarebbe stato impossibile nel 69 fare una mappatura radar della luna, ma nel modo più assoluto, considerando sia la tecnologia inadeguata a disposizione che la quota dalla quale avrebbe dovuto essere effettuato il rilevamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 9:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Socrate, sulla luna c'è uno specchio:
https://en.wikipedia.org/wiki/Lunar_Las ... experiment
Con l'attrezzatura adatta, anche tu puoi andare sul balcone, sparare un laser verso il nostro satellite e osservare che viene riflesso e torna indietro.
Ora, la questione centrale a questo punto diventa questo: chi ha portato lo specchio sulla luna? Attendo la tua opinione.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 16:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Qualcuno potrebbe dire che ce l'ha messo una navicella telecomandata a distanza, senza intervento umano diretto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Molleggiato ha scritto:
Qualcuno potrebbe dire che ce l'ha messo una navicella telecomandata a distanza, senza intervento umano diretto


Una cosa comoda e praticabile a due lire insomma :asd

Comunque il discorso pregresso sulla mappatura radar della luna credo che basti da solo a dipanare ogni dubbio e a bullizzare Socrate. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 20:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Lo specchio non è usato neanche dai difensori della teoria ufficiale , lo si può mettere senza che sia andato un uomo . Ho visto il film di Mazzucco , sfido chiunque a non avere dubbi.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 20:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
JC ha scritto:
Caro pigio ti faccio un esempio, l'agenzia spaziale giapponese ha mandato una sonda sulla luna che ne ha mappato la superficie. E la ricostruzione 3d che ne deriva è uguale alle foto scattate sulla luna

Ora credo che sia pacifico che non puoi aver scattato foto della superficie della luna perfettamente coerenti con la realtà senza esserci stato. Questa è una prova inequivocabile, perché anche volendo ritenere la mappatura sbagliata le probabilità che in quell'esatto punto sia finita per essere uguale alle foto saranno probabilmente vicine al trascurabile.
Ovviamente a meno di ritenere che la mappatura non sia stata falsificata dai giapponesi al fine di perpetrare la bugia degli americani.
Però in quel caso è chi ritiene che la prova sia falsa a doverlo dimostrare.


Ti consiglio American moon sul tubo , anche sto aspetto è citato , io non voglio dire che è sicuro che non si sia andati ma troppe cose non tornano , ad esempio è incredibile che siano andati persi i filmati originari con la telemetria.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
I filmati originali non sono andati persi. Li hanno convertiti in formati utili a diffonderli, quindi anni dopo hanno buttato quelli originali perché pensavano sarebbero stati ormai inutili, non prevedendo (e sbagliando) che poi col digitale sarebbe stato possibile convertirli
Ma i filmati quelli sono

https://lunasicisiamoandati.blogspot.co ... a.html?m=1

Per quanto riguarda gli specchi, si ce li hanno portati anche i russi con delle sonde, ma funzionano tutti, anche quelli americani, secondo voi ce li hanno portati con sonde segrete? Ok

Quelli russi tra l'altro per lungo tempo erano dati per persi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma dopo la cantonata tremenda presa dal bevitore di cicuta sulla mappatura della luna state ancora qui ad avanzare dubbi?

Adesso è il turno dello specchio vedo :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: sab 31 ago 2019, 20:23 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Di Mazzucco ho visto il documentario sull'11 settembre e l'ho trovato interessante e personalmente non ho mai creduto alla tesi ufficiale.
C'è pure il video di quello che sembra un missile che va ad abbattersi sul Pentagono. Troppe cose strane.

Per quanto riguarda invece Apollo 11 anche qui ci sono cose strane, ma le argomentazioni di Mazzucco non mi convincono nemmeno.
Cose tipo: la polvere che rimane in sospensione perché sulla luna non c'è aria a fare da attrito fanno storcere il naso. Non c'è aria ma la gravità è molto più bassa dico io.
Mazzucco parla delle impronte che secondo lui cosi non sono possibili sulla Luna, perché c'è il vuoto. I Mythbusters sono riusciti a creare delle impronte nel vuoto e anche se non sono uguali a quelle fatte dagli astronauti, le condizioni perché siano uguali non sono le stesse, sopratutto la gravità è diversa.
La cosa che poi mi ha fatto sorridere è quando parla dello scotch e del rivestimento per il Lem fissato un po' alla buona secondo lui, quasi a far intendere che si tratti di lamiere fissate con lo scotch :asd.
Ridicolo, io non sono del campo ma in qualsiasi foto dei satelliti si vede quel rivestimento. Il materiale si chiama Kapton, e non è altro che un polimero usato come isolante termico e si trova tranquillamente in commercio sotto forma di scotch.
Immagine :asd
Si domanda come mai le pellicole cosi sensibili non si siano danneggiate a causa dei grandi sbalzi di temperatura.
Non ho fatto nessuna ricerca, ma immagino da non esperto del campo che abbiano usato banalmente polimeri resistenti agli sbalzi termici. Tipo il teflon o lo stesso Kapton.

Il documentario di Mazzucco sull'11 settembre ha una certa credibilità perché la versione ufficiale viene contestata anche da professionisti del settore, mentre in questo caso Mazzucco non porta pareri di professionisti del settore ad avvalorare le sue tesi, al massimo porta qualche opinione di qualche fotografo di moda.
Diverse cose sull'Apollo 11 le trovo comunque strane, tipo il modo ridicolo in cui hanno perso i nastri originali sulla telemetria, ma in un confronto con esperti del campo e non con Attivvissimo(che competenze ha sto tizio?), molte argomentazioni di Mazzucco cadrebbero come carta pesta.

Insomma se su Apollo 11 ho qualche dubbio sugli altri no, poi tutto può essere e io sono aperto a tutto, basta che mi convincano con argomentazioni scientifiche.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010