Oggi è ven 26 apr 2024, 1:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Mi sembri Ivo il tardivo comunque, non ti sto dicendo che devi avere fede nella scienza, ti sto dicendo che forse sarebbe meglio attenersi a quello che dicono fior di scienziati dopo aver testato un determinato evento descritto in una teoria.

In questo momento la scienza del momento storico ci dice che il tempo si dilata o si restringe a seconda della gravità, ciò è vero fino a prova contraria.

Ciò che scopriremo tra 100 anni non è dato saperlo.

A parte Scherzi, ma tu veramente ci credi al serpente che parla?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Cita:
In questo momento la scienza del momento storico ci dice che il tempo si dilata o si restringe a seconda della gravità, ciò è vero fino a prova contraria.


ma che dici? :asd

niente è vero fino a prova contraria, è la scienza che deve provare questa affermazione e dovrebbe pure pensare a definire il tempo
fino a prova contraria non sappiamo un #@*§

io mi posso fidare anche degli scienziati, cioè io posso accettare la premessa di non essere competente e che siano sulla buona strada per giungere alla verità e che il consenso tra loro sia un rafforzamento
ma non è che questo significhi accettare in silenzio senza manco porre un minimo dubbio qualsiasi affermazione anche quando questa è ben controversa e audace mica una banalità accettata da tutti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma mi prendi per il cùlo?

Come possiamo mettere in dubbio io e te quello che viene asserito da gente come Einstein, Rosen, Lorenz e chi più ne ha più ne metta.

Mettere in dubbio significa portare prove a sostegno di una diversa interpretazione di un fenomeno, non limitarsi a dire "secondo me non è così" come fai tu.

Dobbiamo limitarci a darlo per buono, come diamo per buona la tavola periodica degli elementi, le equazioni e le altre leggi della fisica.

Attualmente la scienza ci dice che il tempo si dilata o si restringe a seconda della gravità, ciò è anche provato sprimentalmente.

Fossi competente in materia potrei azzardare deduzioni ed eccezioni, ma nella mia posizione non posso far altro che accettare detetminate teorie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
no ma io non ho detto manco secondo me non è cosi, io ho sollevato dei dubbi, ovviamente non ho una spiegazione alternativa e se ce l'ho ovviamente risente delle mie ristrettissime competenze
ma io non faccio nessuna affermazione quindi non devo provare e comunque ripeto premetto le mie competenze

a me andava benissimo a fini informativi avere una discussione di questo tenore, tra incompetenti più o meno ovvio, non capisco cosa ti dia fastidio, come vorresti comprendere meglio questa teoria se non ponendo domande?

ovviamente mica si decide in questa discussione se poi la teoria è valida o meno

e comunque dovresti prendere atto che questa non è l'unica teoria fisica e non è interamente provata empiricamente
anche se è la più accreditata e sostenuta da degli esperimenti
ma anche se lo fosse, cosa ci sarebbe di male nel discuterne?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
no ma io non ho detto manco secondo me non è cosi, io ho sollevato dei dubbi, ovviamente non ho una spiegazione alternativa e se ce l'ho ovviamente risente delle mie ristrettissime competenze
ma io non faccio nessuna affermazione quindi non devo provare e comunque ripeto premetto le mie competenze

a me andava benissimo a fini informativi avere una discussione di questo tenore, tra incompetenti più o meno ovvio, non capisco cosa ti dia fastidio, come vorresti comprendere meglio questa teoria se non ponendo domande?

ovviamente mica si decide in questa discussione se poi la teoria è valida o meno


Tu stai dicendo che secondo te il tempo non si comprime o che comunque fatichi a crederci, quindi stai mettendo in dubbio.

Non girarci intorno.

La discussione su un argomento simile non è sostenibile da parte nostra, mia nonna sa più di calcio di quanto noi sappiamo di queste cose.

Meglio limitarci a darle per buone e basta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
si non trovo le prove fornite realmente convincenti

per quanto riguarda lo spazio si parla di pura teoria, anche molto controintuitiva
per quanto riguarda il tempo la prova sarebbero gli orologi a altezze diverse o il tempo che impiegano i raggi che passano più o meno vicino al sole
tra l'altro il mio dubbio principale non sta nel fatto che questo non succeda, perchè se il tempo calcolato è diverso succede, questa è una prova empirica
ma più che altro nella definizione del tempo, nel se siano le azioni a rallentare e venga ciò avvertito(non c'è nessuna prova a riguardo perchè nessuno è stato nelle condizioni di avvertirlo) o il presente ad allungarsi, e questa seconda idea non mi pare un problema mica strettamente matematico nè credo qualcuno possa davvero ad oggi definire il tempo

quindi uno potrebbe tranquillamente dirmi perchè mi sbaglio, e io ho già detto ripetutamente che non riterrei comunque questa discussione esaustiva visto che non è che siete voi i più portati a spiegarlo e che magari anche se tu lo spiegassi per bene non lo capirei
ma: 1) è divertente 2) in questo modo mi sto informando


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
si non trovo le prove fornite realmente convincenti



LOL :rofl

Dopo questa possiamo chiudere qui.

Abbiamo mandato in vacca un topic che sembrava interessante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
tu quali prove della contrazione spazio temporale trovi convincenti? se mi citi qualche esperimento magari mi informo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
A parte che l'esperimento degli orologi atomici mi sembra più che adeguato per dimostrare in modo spicciolo a dei pirla come noi il verificarsi di un determinato fatto.

La circostanza che poi le migliori menti del 900 dicano la stessa cosa la trovo abbastanza confortante, personalmente mi sentirei un #@*§ a mettere in dubbio quanto affermato da certa gente non avendo l'1 per mille della loro competenza in materia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
insomma non lo sai :asd
comunque non preoccuparti io invece sto cercando di informarmi

non so tu come faccia, ci credi ma non sai perchè, eppure ne sei entusiasta non è che te ne fotti
magari tra un pò io ci crederò ed avrò anche le mie ragioni che non sono solo "perchè hanno detto cosi"

tra l'altro io non è che pretendo di arrivare a capire chisà che, ma essere totalmente rassegnato a non capirne un #@*§ e persino rifiutare la discussione, mah
non capisco come tu possa pensare di arrivare a capirci qualcosa se nemmeno ti poni dei dubbi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cucamonga e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010