Oggi è ven 29 mar 2024, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
ElMauro ha scritto:
Casca ha scritto:
Non capisco il problema, non è che le aziende devono avere gli orari per farvi andare al mare, se l'azienda X è chiusa il martedi e tu vuoi stare a casa la domenica non ci vai a lavorare, non capisco veramente, non è per fare polemica...
Ma chi te lo dice che sono chiusi in settimana?


Boh, al colloquio ti diranno quando sono chiusi immagino.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Casca ha scritto:
Non capisco il problema, non è che le aziende devono avere gli orari per farvi andare al mare, se l'azienda X è chiusa il martedi e tu vuoi stare a casa la domenica non ci vai a lavorare, non capisco veramente, non è per fare polemica...


Il problema è che molta gente (in Italia) non trova lavoro proprio per questo. Perché vuole (pretende) la domenica libera, non fare turni notturni o altre pugnette varie. In pratica la maggior parte hanno come ideale l'impiegato delle poste e il relativo orario di lavoro. Pretendono di lavorare sotto casa e con orari d'ufficio. Poi si lamentano se sono disoccupati....

Ho conosciuto diversi potenziali colleghi che pur di non lavorare nei festivi o di notte hanno beatamente preferito rimanere a casa a farsi mantenere dai genitori. Troppa fatica mettersi in gioco eh...

Nel mercato del lavoro attuale ci vuole la tanto decantata flessibilità. Invece pare che siano tutti sindacalisti della CGIL :rotfl

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:55 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Casca ha scritto:
ElMauro ha scritto:
Casca ha scritto:
Cosa cambia esattamente? E' un giorno come un altro, io lavoro nella ristorazione e ho sempre lavorato la domenica, mica possiamo tutti fare lavori d'ufficio, l'importante è avere abbastanza tempo libero, perchè dev'essere per forza la domenica? Per farci stressare di più dato che escono tutti in quel giorno li ed è impossibile fare una passeggiata al parco o prendere un gelato? Dai su, per favore...
Non puoi mettere a paragone la ristorazione con la gdo, o con il retail ad esempio. Chi lavora nella ristorazione è spinto da una forte passione. Cosa che non si può dire dei commessi. Poi il discorso che fai : eh mercoledì o domenica cosa cambia?
Bene, io lavoravo ogni domenica, i miei amici e genitori lavoravano in settimana, e non la domenica. Avevo il riposo il martedì. Con chi andavo al mare il martedì? Da solo?


Perchè non posso? Lavoro è lavoro, io lavoro quasi ogni domenica e quasi ogni festivo da 12 anni e non ho mai avuto problemi ad avere amici, una ragazza, hobby, stare con i miei genitori ecc...ovvio ci sono periodi duri ma credo valga per ogni lavoro, avessi avuto la domenica e i festivi liberi avrei avuto altri lati negativi. Si chiama lavorare, se fosse perfetto sarebbe un gioco :-)
Ho sentito parlare così persone le quali ritenevano quasi normale lavorare 10 ore al giorno. Ma non sanno che ci sono delle regole ben precise. Si chiama schiavitù.
Nell'azienda in cui lavoro io se mi capitasse adesso di lavorare la domenica, mi verrebbe pagata al 100%. Si, 100%.
Ovviamente mi capita una volta all'anno. Il sabato invece al 70%.
Quando sento dire: eh la domenica non è un problema, bisogna semplicemente rivedere i contratti. Bene, allora vediamo se ai commessi verranno riconosciuti i weekend o festivi a queste percentuali.
Ovviamente non ho nulla contro di te, sto solo argomentando.

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Casca ha scritto:
Si ma, basta non andare a lavorare in un posto che non vi piace :/
Questo è vero, come dicevo prima.. Ovviamente c'è molta gente sui 50 anni che potrebbe avere molte difficoltà nel trovare un altro impiego, ma siccome la maggior parte degli impiegati in un c/c sono giovani, catzo vi lamentate...

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
In Italia le condizioni di lavoro fanno schifo, ed è giusto essere pagati di più in certi giorni, cosa c'entra col mio discorso?

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Casca ha scritto:
In Italia le condizioni di lavoro fanno schifo, ed è giusto essere pagati di più in certi giorni, cosa c'entra col mio discorso?
Le condizioni di lavoro fanno schifo in certi settori

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Fanno molto più schifo nella ristorazione che nel commercio, almeno in Italia. Non c'è paragone proprio dai...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Si, è vero, ma sei molto qualificato è meglio l'estero, per quanto riguarda le condizioni di lavoro.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Casca ha scritto:
Si, è vero, ma sei molto qualificato è meglio l'estero, per quanto riguarda le condizioni di lavoro.


Da quello che so in Inghilterra (ad esempio) il settore della ristorazione è ben regolamentato. In Italia (soprattutto nei posti di mare o comunque stagionali) è una giungla (parlo soprattutto per camerieri).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Purtroppo prendete un ristorante, o un bar :la colpa non è dei clienti secondo me. Cioè io sono a natale, lo vedo aperto, mi vado a prendere un aperitivo.. Il cliente non ha colpa... La colpa ce l'ha il titolare, la maggior parte dei titolari vuol tenere l'attività sempre aperta, costringendo i dipendenti a farsi due maroni così..

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010