Oggi è gio 28 mar 2024, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 ... 284  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 21:55 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
No , lo sai tu che scrivi che ciò danneggia francia e germania :asd

Vabbe l'esatta metamorfosi del 5s


Non ho scritto "danneggia", ho scritto che non erano d'accordo per altri motivi riguardanti il sistema bancario.

Vatti a studiare la vicenda allocco.


Io devo studiare? Il qe favorisce più francia e germania che Italia .

950 miliardi risparmiati col qe

Germania 240
Francia 210
Italia 140

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
No , lo sai tu che scrivi che ciò danneggia francia e germania :asd

Vabbe l'esatta metamorfosi del 5s


Non ho scritto "danneggia", ho scritto che non erano d'accordo per altri motivi riguardanti il sistema bancario.

Vatti a studiare la vicenda allocco.


Io devo studiare? Il qe favorisce più francia e germania che Italia .

950 miliardi risparmiati col qe

Germania 240
Francia 210
Italia 140

Ma anche fossero invertite le cifre cambia una fava. Il problema non è quant'è ma dove va...

Questo è interessante

Martin Wolf: Solo gli ignoranti vivono nella paura dell’iperinflazione

di Martin Wolf
24.04.2014

La mancata comprensione del sistema monetario ha reso più difficile l’intervento delle banche centrali.
Alcuni anni fa, ho moderato un dibattito in cui un uomo politico statunitense insisteva che la stampa di denaro della Federal Reserve avrebbe presto portato all’iperinflazione. Eppure oggi la principale preoccupazione della Fed è piuttosto come riuscire far salire l’inflazione all’obiettivo stabilito. Come molti altri, il politico non riusciva a capire il funzionamento del sistema monetario.

Ma purtroppo, l’ignoranza non è beata! Ha reso più difficile per le banche centrali agire in modo efficace. Fortunatamente la Banca d’Inghilterra si sta preoccupando di fornire la formazione necessaria. Nel suo ultimo Bollettino trimestrale, il suo staff spiega il sistema monetario. Riporto qui sette punti fondamentali su come effettivamente funziona, al contrario di quel che la gente pensa.

In primo luogo, le banche non sono solo intermediari finanziari. L’atto del risparmio non aumenta i depositi nelle banche. Se il tuo datore di lavoro ti paga, il deposito semplicemente si sposta dal suo conto al tuo. Questo non influisce sulla quantità totale di moneta; invece la moneta aggiuntiva è un prodotto dei prestiti. Ciò che rende speciali le banche è che i loro debiti sono soldi – un titolo di debito (IOU) universalmente accettato. Nel Regno Unito, il 97 per cento dell’aggregato monetario più ampio è costituito dai depositi bancari per lo più creati dal credito bancario. Le banche effettivamente “stampano” soldi. Ma quando i clienti rimborsano i crediti, vengono distrutti.
In secondo luogo, il “moltiplicatore monetario” che collega i prestiti alle riserve bancarie è un mito. Nel passato, quando le banconote potevano essere liberamente convertite in oro, questo rapporto poteva anche esistere. Dei severi coefficienti di riserva potevano ancora ristabilirlo. Ma non è così che funziona oggi il sistema bancario. In un sistema monetario fiat, la banca centrale crea riserve a volontà. Quindi fornirà alle banche le riserve di cui hanno bisogno (ad un certo prezzo) per estinguere le loro obbligazioni di pagamento.
In terzo luogo, sono i rischi e i benefici attesi che determinano la quantità dei prestiti concessi dalle banche, e così la quantità di moneta che esse creano. Le banche devono considerare quanto hanno da offrire per attrarre depositi e quanto potrebbe essere redditizio o rischioso qualsiasi eventuale prestito supplementare. Lo stato dell’economia – in sé fortemente influenzato dalle loro azioni collettive – guiderà queste decisioni. Anche le decisioni degli operatori non-bancari influenzano direttamente le banche. Se i primi rifiutano di contrarre prestiti e decidono di rimborsare quelli che hanno, il credito e così il denaro si ridurrà.
Quarto, la banca centrale influenzerà le decisioni delle banche adeguando il prezzo che fa pagare (il tasso di interesse) sulle riserve supplementari. Ecco come funziona la politica monetaria in tempi normali. Dal momento che la banca centrale è il fornitore monopolista delle riserve bancarie e poiché le banche necessitano di depositi presso la banca centrale per aggiustare i loro reciproci pagamenti, la banca centrale può in questo modo determinare il tasso di interesse a breve termine dell’economia. Nessuna banca sana di mente presterebbe a un tasso inferiore a quello che deve pagare alla banca centrale, che è la banca delle banche.
Quinto, le autorità possono anche influenzare le decisioni di prestito delle banche attraverso la regolamentazione – requisiti di capitale, requisiti di liquidità, regole di finanziamento e così via. La giustificazione di questa regolamentazione è che il credito bancario ha delle ricadute o “esternalità”. Così, se molte banche finanziano coi prestiti la stessa attività – acquisto di immobili, per esempio – faranno salire la domanda, i prezzi e le attività, giustificando così ancora maggiori prestiti. Un ciclo di questo tipo potrebbe portare – anzi spesso ha portato – ad un crollo del mercato, una crisi finanziaria e una profonda recessione. La giustificazione di una regolamentazione sistemica è che serve, o almeno dovrebbe servire, ad attenuare questi rischi.
Sesto, le banche non prestano le loro riserve, non hanno bisogno di farlo. Non lo fanno perché tutti gli operatori non-bancari non possono tenere un conto presso la banca centrale. E non ne hanno bisogno perché possono creare prestiti per conto proprio. Inoltre, le banche non possono ridurre le loro riserve aggregate. La banca centrale può farlo con la vendita di asset. Il pubblico può farlo convertendo i depositi in cash, l’unica forma di moneta di banca centrale che il pubblico può detenere.
Infine, il quantitative easing – l’acquisto di asset da parte della banca centrale – amplierà l’offerta di moneta. Lo fa sostituendo, per esempio, i titoli di Stato detenuti dal pubblico con depositi bancari, e in questo processo espande le riserve delle banche presso la banca centrale. Questo aumenterà l’aggregato monetario più ampio, a parità di condizioni. Ma dal momento che non vi è alcun moltiplicatore della moneta, l’impatto sull’offerta di moneta può essere – e in effetti recentemente lo è stato – modesto. L’impatto principale del QE è sui prezzi relativi degli asset. In particolare, questa politica aumenta i prezzi delle attività finanziarie e ne riduce il rendimento. La giustificazione per questo è che a livello di tassi zero la normale politica monetaria non è più efficace. Così la banca centrale cerca di abbassare i rendimenti su una più ampia gamma di asset.
Questo non è solo un discorso accademico. Comprendere il sistema monetario è essenziale. Uno dei motivi è che eliminerebbe gli ingiustificati timori di iperinflazione. Questa potrebbe verificarsi se la banca centrale creasse troppa moneta. Ma negli ultimi anni la crescita della moneta detenuta dal pubblico è stata troppo lenta, non troppo veloce. In assenza di un moltiplicatore monetario, non vi è alcuna ragione perché le cose cambino.
Una ragione ancora più forte è che subappaltare la funzione di creazione della moneta ad imprese private in cerca di profitto non è il solo sistema monetario possibile. E può anche non essere il migliore. Infatti, esiste la possibilità di lasciare che sia lo stato direttamente a creare moneta. Ho intenzione di affrontare questo argomento in un prossimo articolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 1:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
No , lo sai tu che scrivi che ciò danneggia francia e germania :asd

Vabbe l'esatta metamorfosi del 5s


Non ho scritto "danneggia", ho scritto che non erano d'accordo per altri motivi riguardanti il sistema bancario.

Vatti a studiare la vicenda allocco.


Io devo studiare? Il qe favorisce più francia e germania che Italia .

950 miliardi risparmiati col qe

Germania 240
Francia 210
Italia 140


Vabbè, io parlo di mele e tu rispondi con le pere.

Non credo sia un caso che voti lega :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 8:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
fuzz77 ha scritto:
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.
Mi sembra demagogica.

Con le adozioni a distanza ne aiuti 30 volte tanto con la stessa cifra, la scelta più sensata sarebbe chiudere le frontiere e inviare aiuti in loco come fa il sottoscritto...

Una scelta così toglie risorse non solo ai poveri europei ma pure agli immigrati già residenti sul territorio

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 8:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
fuzz77 ha scritto:
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.


A parte che È un accordo che fa ridere e di cui vedremo i fatti , quest'anno sono entrati 5000 ad oggi , sai che salvezza se ne entrano 100000 e 50000 rimangono sicuro qui. Tra l'altro io avevo letto il 25% di chi arriva con ong tedesche o francesi cioe na presa in giro totale. Open :rofl

Sul qe , te vuoi far capire che sto qe fa bene all'Italia e ad altri no dato che si oppongono , ecco i dati.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 9:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.


A parte che È un accordo che fa ridere e di cui vedremo i fatti , quest'anno sono entrati 5000 ad oggi , sai che salvezza se ne entrano 100000 e 50000 rimangono sicuro qui. Tra l'altro io avevo letto il 25% di chi arriva con ong tedesche o francesi cioe na presa in giro totale. Open :rofl

Sul qe , te vuoi far capire che sto qe fa bene all'Italia e ad altri no dato che si oppongono , ecco i dati.

Il QE va alle BANCHE PRIVATE. Migliora i dati della bilancia dei pagamenti, ok, ma non migliora affatto la nostra economia reale, perchè a intascare sono sempre i soliti.

Del resto, come ho già detto, sono intermediazioni inutili buone solo per ingrassare come i pedaggi di società autostrade. E'esattamente la stessa cosa


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 9:36 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.


A parte che È un accordo che fa ridere e di cui vedremo i fatti , quest'anno sono entrati 5000 ad oggi , sai che salvezza se ne entrano 100000 e 50000 rimangono sicuro qui. Tra l'altro io avevo letto il 25% di chi arriva con ong tedesche o francesi cioe na presa in giro totale. Open :rofl

Sul qe , te vuoi far capire che sto qe fa bene all'Italia e ad altri no dato che si oppongono , ecco i dati.

Vanno a farsi prendere per il sedere e si sentono pure svegli :rofl Tanto arriveremo che darà il reddito di grattalapanza anche ai baluba appena sbarcati :rofl Così arriviamo al 60% :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 10:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.


A parte che È un accordo che fa ridere e di cui vedremo i fatti , quest'anno sono entrati 5000 ad oggi , sai che salvezza se ne entrano 100000 e 50000 rimangono sicuro qui. Tra l'altro io avevo letto il 25% di chi arriva con ong tedesche o francesi cioe na presa in giro totale. Open :rofl

Sul qe , te vuoi far capire che sto qe fa bene all'Italia e ad altri no dato che si oppongono , ecco i dati.


Vedi che sei proprio #@*§

1) sul Qe dove #@*§ avrei detto che fa bene all'Italia e ad altri no, per quale catzo di motivo devi inventarti sta fandonia non lo so, ho detto solo che Draghi ha dovuto vincere lo scetticismo e l'opposizione iniziale di Francia e Germania.

2) Sui migranti non vedo dove possa far ridere, se dovessimo tenerci solo 1/4 degli arrivi sarà una bella svolta che toglierebbe di fatto parecchia benzina alla propaganda salviniana.

Che poi a te faccia girare il fegato è anche strano, visto che in teoria dovresti esserne felice.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 10:24 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Accordo raggiunto da Conte con Berlino e Parigi sui migranti, ciascuno prenderà un quarto di quelli che arrivano.

https://www.open.online/2019/09/13/fatt ... JoYfi68eJE

Sembrerebbe davvero una svolta epocale, se fanno funzionare bene l'accordo Salvini rischia di andarsene a pistare #@*§ sulla riviera.


A parte che È un accordo che fa ridere e di cui vedremo i fatti , quest'anno sono entrati 5000 ad oggi , sai che salvezza se ne entrano 100000 e 50000 rimangono sicuro qui. Tra l'altro io avevo letto il 25% di chi arriva con ong tedesche o francesi cioe na presa in giro totale. Open :rofl

Sul qe , te vuoi far capire che sto qe fa bene all'Italia e ad altri no dato che si oppongono , ecco i dati.


Vedi che sei proprio #@*§

1) sul Qe dove #@*§ avrei detto che fa bene all'Italia e ad altri no, per quale catzo di motivo devi inventarti sta fandonia non lo so, ho detto solo che Draghi ha dovuto vincere lo scetticismo e l'opposizione iniziale di Francia e Germania.

2) Sui migranti non vedo dove possa far ridere, se dovessimo tenerci solo 1/4 degli arrivi sarà una bella svolta che toglierebbe di fatto parecchia benzina alla propaganda salviniana.

Che poi a te faccia girare il fegato è anche strano, visto che in teoria dovresti esserne felice.


Certo , essere presi in giro fa girare il fegato invece te dembra che ci godi . A me interessa che entri meno gente possibile , non che entri molta gente , eh però ci teniamo" solo "il 50% ( tutto da vedere poi ed io ho letto altro).Senza confini chiusi degli altri qui rimarrebbe si e no il 5%-10%( almeno fino a che non verrà regalato loro il rdc)

Non so se si sono opposti o no ma il qe ha favorito la germania e francia e macron ha messo lagarde a continuare a fare il draghi , quindi basterebbe fare 2+2.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 ... 284  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010