Oggi è gio 28 mar 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 284  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17988
No, io dico che il risalto che certi politici danno, e che certa gente approva, a questo problema è spudoratamente esagerato. Si parla solo di quello, e più volte mi è capitato di discutere con gente che crede che questo sia IL problema dell'Italia.
Questo intendevo sui 500.000 immigrati. E non è che "può essere" JC, è così e basta. Il problema della disoccupazione risiede chiaramente altrove, l'immigrazione in questo è come prendere la tachipirina per una febbre provocata da un tumore e convincersi di aver risolto il problema. Però in Italia si parla solo di quella febbre, non del tumore. Perchè?

E ti ripeto per l'ennesima volta che non ho assolutamente iniziato io con "eh la cosa non risolve il problema" ma che c'è bisogno di farlo notare perchè certa gente pensa esattamente il contrario. E smettila di far credere che abbia iniziato la discussione io, che abbia detto queste cose per chissà quale oscuro motivo, perchè io stavo rispondendo e basta. Cos'è poi sta cosa del "eeeh se sai dove stanno i veri problemi parlane pure eh" a mo di vecchia bisbetica isterica. Stavo rispondendo a Pigio per ciò che ha detto Pigio, perchè dovrei parlare d'altro?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
a me non pare che pigio abbia scritto che questo sia l'unico problema dell'italia, pigio ha fatto un intervento che aveva due contenuti
uno mediatico che non mi interessa ne avete parlato tra voi e vabbè ma se volete vi do pure la mia opinione a riguardo
l'altro sul contenuto delle dichiarazioni, evidentemente lui disapprovando quelle che volevano consentire l'immigrazione come avvenuta qualche anno fa al picco

tu hai preferito cotrobattere dicendo prima che non è cambiato niente, che è proprio una bugia e basta, poi col fatto che questo non risolve ogni problema
questo si chiama benaltrismo, diventa ancora più evidente quando tu non dici manco cos'altro si dovrebbe fare ma ci alludi solo
quindi sei disonesto due volte, la prima proprio indifendibile, spero tu non lo sapessi ma allora amico reddone informati meglio

avresti potuto a chiedere a pigio se questo per lui era l'unico problema( e lui mi pare abbia chiarito), avresti potuto chiedergli in che misura prendere il provvedimento e esprimere preoccupazioni riguardo a una possibile estremizzazione, avresti potuto sollevare comunque il problema del destino di queste persone anche non consentendogli di arrivare in italia

o avresti anche potuto onestamente difendere le dichiarazioni di saviano(che non conosco stavolta ma immagino perchè tanto sono sempre quelle) lo trovo logicamente difficile ma non sarebbe stato illegittimo

oltre a tutto questo avresti potuto anche dire, ma in maniera sempre onesta "ok hai ragione su questo" ma anche no, o anche non esprimerti proprio e quindi sollevare DAVVERO un'altra questione

tu hai preferito dire una bugia e adoperare una maniera retorica per sviare


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 15:36 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Quindi la gente ha capito il bluff degli analfabeti honesti? :asd Adesso vedete di levarvi dalle palle pure in parlamento che Salvini non ha tempo da perdere con certe buffonate :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17988
JC ha scritto:
a me non pare che pigio abbia scritto che questo sia l'unico problema dell'italia, pigio ha fatto un intervento che aveva due contenuti
uno mediatico che non mi interessa ne avete parlato tra voi e vabbè ma se volete vi do pure la mia opinione a riguardo
l'altro sul contenuto delle dichiarazioni, evidentemente lui disapprovando quelle che volevano consentire l'immigrazione come avvenuta qualche anno fa al picco

tu hai preferito cotrobattere dicendo prima che non è cambiato niente, che è proprio una bugia e basta, poi col fatto che questo non risolve ogni problema
questo si chiama benaltrismo, diventa ancora più evidente quando tu non dici manco cos'altro si dovrebbe fare ma ci alludi solo
quindi sei disonesto due volte, la prima proprio indifendibile, spero tu non lo sapessi ma allora amico reddone informati meglio

avresti potuto a chiedere a pigio se questo per lui era l'unico problema( e lui mi pare abbia chiarito), avresti potuto chiedergli in che misura prendere il provvedimento e esprimere preoccupazioni riguardo a una possibile estremizzazione, avresti potuto sollevare comunque il problema del destino di queste persone anche non consentendogli di arrivare in italia

o avresti anche potuto onestamente difendere le dichiarazioni di saviano(che non conosco stavolta ma immagino perchè tanto sono sempre quelle) lo trovo logicamente difficile ma non sarebbe stato illegittimo

oltre a tutto questo avresti potuto anche dire, ma in maniera sempre onesta "ok hai ragione su questo" ma anche no, o anche non esprimerti proprio e quindi sollevare DAVVERO un'altra questione

tu hai preferito dire una bugia e adoperare una maniera retorica per sviare


Pigio ogni singola volta che scrive su questo topic (come anche altri) è esclusivamente per parlare di immigrati. Quindi posso logicamente dedurre che lo ritiene uno dei più grandi problemi d'Italia o è bestemmia pensarlo? Poi adesso ha preso pure 'sto filone del "complotto televisivo per favorire l'immigrazione" quindi, perchè dire che in Italia c'è il razzismo ed è pure tollerato da chi sta al governo è da buonisti, però credere in un complotto del genere è da lungimiranti e persone giuste.

Io sono disonesto ma tu non hai capito un #@*§ di quello che ho scritto. Ho dato delle risposte a Pigio in merito a ciò che ha scritto, e tu mi accusi di essere disonesto perchè non ho parlato di argomenti non inerenti a quella discussione?

Non ho intrapreso nessuna via retorica, casomai una via ironica, quello sì, che ormai è l'unico modo per rispondere a certi filoni di pensiero, perché politicamente non si può discutere con chi approva i modi del nostro ministro dell'Interno, che se muore bastonato uno in un carcere "si va bene ci dispiace ma ricordiamoci di onorare la Polizia", o dei fatti di Melegnano che "non è vero che spargo intolleranza, la madre del ragazzo dovrebbe imparare a rispettare il volere degl italiani". Di quest'ultimo ha parlato anche Saviano, che dice sempre le stesse cose ma che è anche l'unico modo per controbattere ad un altro che fa lo stesso.

Io non voglio più parlare di politica, perché più giro per strada e più vedo quanto la gente si sta rincoglionendo, e non mi capacito di come questo sia riuscito a ridurli in questo modo, uno che lavorava da Burghy, che è stato di sinistra, centro e poi destra, che 20 anni fa si batteva per evitare gli sgomberi di un centro sociale a Milano e 20 anni dopo li fa lui, che canta "napoli colera" e riceve consensi illimitati al sud e che "faccio quello che mi pare e gli altri devono rispettare il volere del 17% che mi ha votato, che per comodità chiameremo italiani".
Io ormai non riesco più nemmeno a incazzarmi, sono completamente arreso, prima mi ci battevo ma ora non ho proprio nemmeno più voglia. Provo a prenderla a ridere sperando che qualcosa succeda.

Vuoi la soluzione a tutti i problemi? Te la dico, e ti dirò di più, è roba forte e passerò pure per fascista. Oligarchia rappresentativa. Che al voto ci vada chi ne capisce di economia, di temi sociali, di politica vera. I paletti per il diritto al voto sono da studiare, ma il popolo dimostra sempre più che quando va a votare non sa cosa sta facendo, minimamente, ed è più corrompibile di un colluso con la Mafia. Mettici poi pure questo sistema elettorale aberrante che abbiamo in Italia e il gioco è fatto.
O l'alternativa è un modello elettorale che preveda una scrematura in modo che alle elezioni finali ci vadano non più di 2 partiti, che non preveda schifosissimi metodi di alleanza. Ma anche lì per un Salvini sarebbe uno scherzo trovare consensi facili coinvolgendo tutti in una grande battaglia contro il nemico di turno.
Perciò ritorno sul mio nuovo pensiero, che decidano gli esperti chi ci può governare, non gente che va a votare senza nemmeno aver letto tutti i programmi elettorali, o spesso nemmeno quello del partito che vota.
Poi come se questa si possa definire "democrazia", c'ha ragione Scalfari, alla fine a governare sono sempre pochi, la democrazia non esiste, è un'illusione. La maggior parte degli italiani non è a favore di questo governo, che però ha la maggioranza e può fare quello che vuole, quindi è de facto una democrazia fasulla.
Oligarchia rappresentativa, potere in mano a pochissimi eletti da pochi preparati. Per i tempi che corrono è l'unica soluzione.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 16:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Adesso spiegatemi una cosa, come mai delle due forze di governo una (la lega) sta volando mentre l'altra (m5s) sta perdendo tantissimi voti ?

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
a me non pare che pigio abbia scritto che questo sia l'unico problema dell'italia, pigio ha fatto un intervento che aveva due contenuti
uno mediatico che non mi interessa ne avete parlato tra voi e vabbè ma se volete vi do pure la mia opinione a riguardo
l'altro sul contenuto delle dichiarazioni, evidentemente lui disapprovando quelle che volevano consentire l'immigrazione come avvenuta qualche anno fa al picco

tu hai preferito cotrobattere dicendo prima che non è cambiato niente, che è proprio una bugia e basta, poi col fatto che questo non risolve ogni problema
questo si chiama benaltrismo, diventa ancora più evidente quando tu non dici manco cos'altro si dovrebbe fare ma ci alludi solo
quindi sei disonesto due volte, la prima proprio indifendibile, spero tu non lo sapessi ma allora amico reddone informati meglio

avresti potuto a chiedere a pigio se questo per lui era l'unico problema( e lui mi pare abbia chiarito), avresti potuto chiedergli in che misura prendere il provvedimento e esprimere preoccupazioni riguardo a una possibile estremizzazione, avresti potuto sollevare comunque il problema del destino di queste persone anche non consentendogli di arrivare in italia

o avresti anche potuto onestamente difendere le dichiarazioni di saviano(che non conosco stavolta ma immagino perchè tanto sono sempre quelle) lo trovo logicamente difficile ma non sarebbe stato illegittimo

oltre a tutto questo avresti potuto anche dire, ma in maniera sempre onesta "ok hai ragione su questo" ma anche no, o anche non esprimerti proprio e quindi sollevare DAVVERO un'altra questione

tu hai preferito dire una bugia e adoperare una maniera retorica per sviare


Pigio ogni singola volta che scrive su questo topic (come anche altri) è esclusivamente per parlare di immigrati. Quindi posso logicamente dedurre che lo ritiene uno dei più grandi problemi d'Italia o è bestemmia pensarlo? Poi adesso ha preso pure 'sto filone del "complotto televisivo per favorire l'immigrazione" quindi, perchè dire che in Italia c'è il razzismo ed è pure tollerato da chi sta al governo è da buonisti, però credere in un complotto del genere è da lungimiranti e persone giuste.

Io sono disonesto ma tu non hai capito un #@*§ di quello che ho scritto. Ho dato delle risposte a Pigio in merito a ciò che ha scritto, e tu mi accusi di essere disonesto perchè non ho parlato di argomenti non inerenti a quella discussione?

Non ho intrapreso nessuna via retorica, casomai una via ironica, quello sì, che ormai è l'unico modo per rispondere a certi filoni di pensiero, perché politicamente non si può discutere con chi approva i modi del nostro ministro dell'Interno, che se muore bastonato uno in un carcere "si va bene ci dispiace ma ricordiamoci di onorare la Polizia", o dei fatti di Melegnano che "non è vero che spargo intolleranza, la madre del ragazzo dovrebbe imparare a rispettare il volere degl italiani". Di quest'ultimo ha parlato anche Saviano, che dice sempre le stesse cose ma che è anche l'unico modo per controbattere ad un altro che fa lo stesso.

Io non voglio più parlare di politica, perché più giro per strada e più vedo quanto la gente si sta rincoglionendo, e non mi capacito di come questo sia riuscito a ridurli in questo modo, uno che lavorava da Burghy, che è stato di sinistra, centro e poi destra, che 20 anni fa si batteva per evitare gli sgomberi di un centro sociale a Milano e 20 anni dopo li fa lui, che canta "napoli colera" e riceve consensi illimitati al sud e che "faccio quello che mi pare e gli altri devono rispettare il volere del 17% che mi ha votato, che per comodità chiameremo italiani".
Io ormai non riesco più nemmeno a incazzarmi, sono completamente arreso, prima mi ci battevo ma ora non ho proprio nemmeno più voglia. Provo a prenderla a ridere sperando che qualcosa succeda.

Vuoi la soluzione a tutti i problemi? Te la dico, e ti dirò di più, è roba forte e passerò pure per fascista. Oligarchia rappresentativa. Che al voto ci vada chi ne capisce di economia, di temi sociali, di politica vera. I paletti per il diritto al voto sono da studiare, ma il popolo dimostra sempre più che quando va a votare non sa cosa sta facendo, minimamente, ed è più corrompibile di un colluso con la Mafia. Mettici poi pure questo sistema elettorale aberrante che abbiamo in Italia e il gioco è fatto.
O l'alternativa è un modello elettorale che preveda una scrematura in modo che alle elezioni finali ci vadano non più di 2 partiti, che non preveda schifosissimi metodi di alleanza. Ma anche lì per un Salvini sarebbe uno scherzo trovare consensi facili coinvolgendo tutti in una grande battaglia contro il nemico di turno.
Perciò ritorno sul mio nuovo pensiero, che decidano gli esperti chi ci può governare, non gente che va a votare senza nemmeno aver letto tutti i programmi elettorali, o spesso nemmeno quello del partito che vota.
Poi come se questa si possa definire "democrazia", c'ha ragione Scalfari, alla fine a governare sono sempre pochi, la democrazia non esiste, è un'illusione. La maggior parte degli italiani non è a favore di questo governo, che però ha la maggioranza e può fare quello che vuole, quindi è de facto una democrazia fasulla.
Oligarchia rappresentativa, potere in mano a pochissimi eletti da pochi preparati. Per i tempi che corrono è l'unica soluzione.


Tutto giusto, tranne due cose

Il governo ha il 60% dei consensi più o meno, per cui il governo ha si il favore della maggioranza degli italiani.

Se poi vogliamo scindere la maggioranza io ad esempio sostengo una metà di esso, nei sui pregi e difetti, ma al contempo reputo l'altra metà più miserabile della #@*§ :asd

Inoltre non capisco la tua richiesta di oligarchia rappresentativa.

Cioè, io potrei essere anche d'accordo, ma l'esito delle elezioni potrebbe non essere quello che auspichi tu, anzi probabilmente rimarrebbe immutato.

Anche nel tuo post, come in quello di Dave, noto la stessa tendenza malcelata a dare per scontato che chi è intelligente voti da una parte, chi non lo è dall'altra. :asd

Cioè, anche a me quando leggo/ascolto quello che dice l'elettore medio leghista e come lo dice, salirebbe d'istinto la ghettizzazione politica, però se è vero che li votano un sacco di imbecilli, è anche vero che sono sostenuti da molta altra gente per bene.

Rispettare sempre la democrazia, che non ha mai colpe.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Perchè il Capitano di stocazzo sta mantenendo fede al suo personaggio (al personaggio eh perché metà delle promesse se l'è già rimangiate tra espulsioni di massa, flat tax per tutti etc). Giggino e compagnia non solo si stanno dimostrando incapaci ma stanno nei fatti smentendo anni ed anni di propaganda sull'essere diversi dalla Ka$tah, dal vincolo dei 2 mandati che verrà abolito, al Tap, alla Tav, al caso Diciotti etc.
Salvini sta sfruttando questa alleanza per accrescere nei sondaggi (i migranti continuano a sbarcare ma i casi Diciotti ed Aquarius, la chiusura dei centri, degli SPRAR che renderà illegali e manderà sulla strada ancor più migranti etc sono creati ad hoc per pura propaganda); Giggino invece sta alienando la sua vera base. Dei veri geni. :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
AdminForumCalcio ha scritto:
Adesso spiegatemi una cosa, come mai delle due forze di governo una (la lega) sta volando mentre l'altra (m5s) sta perdendo tantissimi voti ?


Semplice

La Lega di fatto non ha realizzato nulla, se non un decreto sicurezza inutile e proclami sull'immigrazione seguiti da un nulla di fatto ma che hanno scatenato un putiferio mediatico nell'epoca più mediatica di sempre.

Salvini non tocca il bilancio dello stato, ma continua a fare propaganda gratuita anche mentre governa e ha diviso gli italiani tra razzisti e non razzisti, anzi tra buonisti del caxxo e razzisti di mèrdà ad essere più precisi.

Il M5S, piaccia o no, sta lavorando più o meno sotto traccia e i veri provvedimenti presi da questo governo sono loro, non certo di Salvini.

Tuttavia non hanno la capacità mediatica e comunicativa di Salvini che se li sta mangiando senza fare nulla.

Mettiamoci pure la figura di #@*§ sull'autorizzazione a procedere per il caso diciotti ed il patatrac è servito.

La loro è una politica che potrebbe essere premiale sul lungo periodo se le misure dovessero avere in qualche modo successo, al contrario Salvini non può fomentare la caccia al negro per sempre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
L'elettorato dei 5s si sta dimostrando così di sinistra che alla prima occasione entra in modalità full fascio e si butta nelle braccia aperte di Salvini, pronto come sempre a titillare la panza della gente a colpi di negri cattivi e legittima difesa a fucilate contro chi chiede le monetine fuori dal supermercato.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
ilDave ha scritto:
L'elettorato dei 5s si sta dimostrando così di sinistra che alla prima occasione entra in modalità full fascio e si butta nelle braccia aperte di Salvini, pronto come sempre a titillare la panza della gente a colpi di negri cattivi e legittima difesa a fucilate contro chi chiede le monetine fuori dal supermercato.


Va detto che un po' di gente ha aperto gli occhi grazie a questa alleanza con Salvini.
Fin troppi credevano a sta balla del M5S di sx :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 284  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010