Oggi è ven 19 apr 2024, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienze (contro) recupero crediti?
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Qualcuno ha esperienza di contrasti con il recupero crediti?

Ho un piccolo contenzioso con la vodafone per alcune bollette non pagate. 99 euro importo totale. Mi hanno fatto scrivere dal recupero crediti e mi hanno intimato l'azione giudiziale se non pago.

Come muovermi? Cosa rischio se non pago?

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 0:36 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ma perchè non paghi?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Non fanno niente. Si fermano alle minacce per importi così limitati


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
mÆvericĸ ha scritto:
Ma perchè non paghi?


Ho inviato una disdetta (tramite il loro sito, con il form apposito) ma me l'hanno "riconosciuta" solo due mesi dopo e quindi ho due fatture da pagare ma non ho usufruito del servizio. Purtroppo non ho nulla che provi ciò (non ho salvato nulla della procedura di disdetta che feci, non con raccomandata però). Quindi ufficialmente ho torto, ne sono consapevole. Però non vorrei pagarli...

Supercì ha scritto:
Non fanno niente. Si fermano alle minacce per importi così limitati


Mi hanno inviato tramite raccomandata A/R una "diffida ad adempiere" firmata da un avvocato del recupero crediti. Ovviamente minacciando le vie legali se entro 15 giorni non pago. Mi invitano a contattarli per trovare un accordo bonario...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 0:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
Qualcuno ha esperienza di contrasti con il recupero crediti?

Ho un piccolo contenzioso con la vodafone per alcune bollette non pagate. 99 euro importo totale. Mi hanno fatto scrivere dal recupero crediti e mi hanno intimato l'azione giudiziale se non pago.

Come muovermi? Cosa rischio se non pago?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 2:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Non fanno niente. Si fermano alle minacce per importi così limitati


Mi hanno inviato tramite raccomandata A/R una "diffida ad adempiere" firmata da un avvocato del recupero crediti. Ovviamente minacciando le vie legali se entro 15 giorni non pago. Mi invitano a contattarli per trovare un accordo bonario...


Per importi così bassi di solito non agiscono perché le spese per la procedura di recupero sono più alte dell'importo richiesto, ed anche se poi dovresti pagargli anche quelle desistono il più delle volte dall'azione.

Però c'è un accordo tra gestori che obbliga, di fatto, il gestore subentrante ad accertarsi che quello precedente sia stato pagato.

Per cui se devi cambiare gestore quello nuovo non ti installerà la linea se c'è una morosità pendente, a meno che non si voglia una nuova numerazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Esperienze (contro) recupero crediti?
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 6:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Io ho sempre fatto disdette tramite PEC o raccomandata, mai tramite form da sito.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 11:36 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
termopiliano ha scritto:
Qualcuno ha esperienza di contrasti con il recupero crediti?
Ho un piccolo contenzioso con la vodafone per alcune bollette non pagate. 99 euro importo totale. Mi hanno fatto scrivere dal recupero crediti e mi hanno intimato l'azione giudiziale se non pago.
Come muovermi? Cosa rischio se non pago?


Rischi poi la lettera di un legale, che dovrai poi pagare oltre alle fatture... poi a te se andare oltre, continuare a non pagare e finire davanti ad un giudice di pace... se poi sei certo di avere ragione ma vuoi entrare in questo letamaio infinito

9 anni fa, idem con vodafone, cifra piu' elevata, circa 160 euro, avevo la partita iva e mi mandavano le fatture via posta su dvd, servizio che costava 13 euro, per cui ho richiesto le fatture per mail... morale della favola, i dvd non sono piu' arrivati e mai vista una mail...

Mi chiama una societa' di recupero crediti (non so se la posso scrivere) e mi intima il pagamento altrimenti avrebbero intrapreso vie legali, ho spiegato loro la situazione e mi hanno detto, non e' la prima situazione simile che sentiamo, ci spiace ma noi facciamo il nostro lavoro, l'iter e' questo, noi le mandiamo l'importo totale, lei paga direttamente a vodafone tramite bollettino postale, ci manda un fax oppure una scansiosine dell'avvenuto pagamento e la pratica si chiude, poi spettera' a lei rifarsi eventualmente su vodafone.
Piccolo dettaglio, vi era una maggiorazione percentuale della fattura, il 20% legata alle pratiche di riscossione e recupero

Ho chiamato vodafone, mi hanno inviato le 3 fatture (senza maggiorazione) ed ho pagato subito direttamente vodafone, inviato a vodafone i tre pagamenti e sono passato a tim

Quelli del recupero crediti mi hanno richiamato qualche giorno dopo intimandomi nuovamente il pagamento, ho detto loro che avevo pagato direttamente vodafone e che septtava a vodafone comunicare loro l'avvenuto pagamento e la faccenda si e' chiusa li.

Parlo di tanti anni fa... magari le procedure sono cambiate
Ti consiglio di pagare almeno ti levi questi parassiti di torno...

anni fa ho preso una multa, in realta' un evento e 2 multe, uno della polizia locale di milano e una di ATM, quella dei vigili l'ho pagata, quella di ATM (pendando che fossero dei cogljonj e non registrassero nulla) no, ATM mi fa contattare, in via scritta direttamente dal loro ufficio legale e mi e' costato davvero caro e salato... ma davvero... mi sono giocato meta' premio produzione lavorativo annuo

Meglio evitare per pochi soldi di andare a finire in un ginepraio economico

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 11:46 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
letto dopo, hai scritto mentre scrivevo:
termopiliano ha scritto:
Mi hanno inviato tramite raccomandata A/R una "diffida ad adempiere" firmata da un avvocato del recupero crediti. Ovviamente minacciando le vie legali se entro 15 giorni non pago. Mi invitano a contattarli per trovare un accordo bonario...


paga e lascia stare, questi non vogliono creare precenti e fidati che qualcosa faranno...

che poi non e' vero che non e' tracciata la tua azione di disdetta, loro sono obbligati ad avere traccia, questa sarebbe una truffa colossale, rischiano una legnata assurda dall'authority ed un danno di immagine di proporzioni bibliche...
io pagherei e poi sentirei i consumatori, ora spetta a te difenderti ma in caso tu voglia andare oltre e non hanno traccia...

inizia a fare una cosa, un consiglio, chiama vodafone, senti cosa ti dicono e registra la telefonata e fatti dire esattamente la data di sospensione del servizio, ovvero quando ti hanno staccato la linea

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Sono combattuto, seriamente.
Da un lato ho molti che mi dicono di lasciar perdere e che prima o poi molleranno la presa senza fare nessun ricorso per vie legali. C'è addirittura una mia collega che ha un debito di 700 euro con la Tim e dopo minaccie via mail e raccomandata da un anno e più non si è più fatto sentire nessuno. In pratica molti mi dicono che per quanto riguarda le utenze alla fine non possono farti nulla. Tra l'altro nel mio caso si tratta di un abbonamento per una connessione dati tramite un modem portatile, un serviio che non uso più e nemmeno mi interessa di avere ancora.

Dall'altro c'è chi giustamente mi dice di evitare rischi inutili o che la cifra (al momento piccola) cresca oltremisura.

Tra l'altro mi hanno scritto una diffida ad adempiere firmata da un avvocato che non esiste. Cioè dalle mie ricerche risulta non esistere. Nella diffida mi invitano a contattarli e dicono che entro 15 giorni se non rispondo o do segni di vita vanno per vie legali.

Sono indeciso se contattarli e chiedergli un accordo (rateizzazione o diminuzione dell'importo) o se lasciarli perdere. Ma in linea di massima vorrei evitare di pagare tutto e subito...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010