Oggi è ven 29 mar 2024, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Penso che la droga in generale sia la cosa più subdola e cattiva che l'essere umano potesse inventare (intendo quella chimica, sono per la canna che in fondo non ha mai fatto del male a nessuno), le droghe sintetiche ti fottono il cervello, ti danno speranze e illusioni, ti fanno conoscere posti irraggiungibili ma poi a mente vigile ti stroncano senza alcuna pietà.
Ho sempre considerato i drogati come persone estremamente sensibili che non sanno come affrontare la vita (non tutti ma la maggior parte si), per gli spacciatori provo invece soltanto un forte senso di repulsione(posso provare pietà per un tossico che in fondo fa soltanto del male a se stesso e basta ma non ne ho e mai ne avrò per chi si arricchisce uccidendo la gente).

La stessa opinione ho dell'alcool che è ancora più subdolo della droga e a differenza di questa è anche autorizzata dai mass media perché bere è figo, ti fa conoscere gli amici, ti fa rimorchiare e viene considerato così uno status symbol da molti ragazzini che purtroppo lo prendono come un esempio senza sapere che fa molti più danni della droga (dilata le pareti del cuore, uccide le cellule cerebrali, aumenta la depressione e l'ansia, massacra il fegato e lo stomaco).

Voi cosa ne pensate delle droghe in generale? Avete avuto esperienze al riguardo?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 13:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il discorso sull'alcool si potrebbe fare anche con le sigarette.

Comunque non sono un drogato, nessuna esperienza.

Delle droghe non ho una grande opinione, però c'è da dire che nel 2018 si sa che con le droghe sintetiche non vai da nessuna parte, non partirei col dire "poveretti" nei confronti di persone che sono nel giro della droga a prescindere.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Ci sono diverse forme di dipendenza in circolazione e non tutte sono legate esclusivamente alla droga (vedi ad esempio scommesse e gioco d'azzardo tra le tante...)... Le ritengo il modo peggiore per affrontare le difficolta della vita attuale, che per tanti purtroppo appaiono insormontabili e l'unico modo per evitarle è quella di tuffarsi nelle dipendenze, legali o illegali che siano...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Ma parli di dipendenze, anche riguardo all'alcool?
In caso contrario, voglio di', se non ci possiamo neanche fare una bella 'mbriacata ogni tanto, tanto vale mettersi una bella corda al collo subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
freebandiera ha scritto:
Il discorso sull'alcool si potrebbe fare anche con le sigarette.

.


Certo, il fumo lo considero alla stregua dell'alcool(io ci ho perso due persone a me carissime a causa di questo vizio maledetto) e so per esperienza che una volta iniziato a fumare (di solito da molto giovani) è difficile che si riesca a smettere e se ci si riesce non sempre ti salva lo stesso la vita.
Non sopporto chi mi fuma vicino (e lo faccio notare a chi lo fa), trovo che sia una mancanza di rispetto, lo stesso che hanno coloro che fumano nei locali nonostante ci sia un divieto.

freebandiera ha scritto:

Delle droghe non ho una grande opinione, però c'è da dire che nel 2018 si sa che con le droghe sintetiche non vai da nessuna parte, non partirei col dire "poveretti" nei confronti di persone che sono nel giro della droga a prescindere.



Conoscevo un ragazzo, mio ex compagno di classe alle elementari, che iniziò a farsi di cocaina, era la persona piu dolce e intelligente che abbia mai conosciuto che si è trasformato in un mostro con quella roba in corpo.
Era un ragazzo che soffriva, trascurato da una madre che le ha sempre preferito sua sorella, un padre che lo riteneva un inetto e lui, ragazzo fragile quale era, ha avuto come unica via d'uscita al suo dolore di immergersi in quel mondo, perché per coloro che si drogano la droga rappresenta la cura al male che stanno vivendo ma è una cura sbagliata che sempre sfugge al controllo e ti uccide.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 14:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Supercì ha scritto:
Ma parli di dipendenze, anche riguardo all'alcool?
In caso contrario, voglio di', se non ci possiamo neanche fare una bella 'mbriacata ogni tanto, tanto vale mettersi una bella corda al collo subito.

Immagino intendesse proprio chi ha una dipendenza seria dall'alcool, di quelle che porta alla disintossicazione, una sbronza ce la siamo presa tutti credo.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Bha, per me il troppo stroppia come qualsiasi altra cosa, difatti si parla di "abuso" di droghe e non di "uso".
Se ti prendi una pasticca di ecstasy, in quantità umane, 2-3 volte l'anno non ti succede assolutamente nulla nè a livello fisico nè a livello psicologico, mentre se ti pippi cocaina 20 giorni al mese è normale che dopo 1 anno sei ridotto a una larva.
Sui tossici, intesi come quelli che abusano di droghe, hai ragione, al 100% è gente con gravi problemi famigliari/sociali che si rifugia in questo mondo offuscato per non affrontare la realtà dei fatti, che spesso e volentieri è purtroppo inaffrontabile. Sugli spacciatori c'è da fare una distinzione, il ragazzino o il negretto che fanno da tramiti non c'entrano un razzo, spesso anche loro sono tossici che per tirare avanti fanno questo perchè non hanno nient'altro. I veri bastardi sono quelli che stanno a capo di tutti, nomi e cognomi segnati su tutte le agende di polizia, purtroppo fra la lista "amici" e non "nemici".
Per il resto ci son fior fior di artisti che usavano dipingere o scrivere sotto effetto di stupefacenti, anche potenti.
Trattasi comunque di un mondo dove se non sai muoverti non ti ci devi infilare, una dose eccessiva di qualsiasi cosa può portarti sottoterra in men che non si dica, senza contare che la roba che arriva ai piccoli consumatori è 20% droga e 80% altre cose a caso dello stesso colore messe lì per far sembrare la dose di più.

L'alcool uguale, se non ne abusi non c'è assolutamente nessun problema. Io c'ho un rapporto abbastanza solido, mi piace bere e lo faccio volentieri, dalla birra al vino passando per i superalcolici (tranne gin e tequila, che odio profondamente). Se ti prendi una sbronza il fine settimana non accade nulla, se ti ubriachi tutti i giorni butti il fegato dopo 3 anni e non sei fisicamente in grado di avere una vita normale.

La marijuana è invece un caso a parte per me, sinceramente non mi piace proprio perchè la trovo in assoluta una droga il cui effetto è troppo alterabile dall'ambiente circostante. Le canne vanno fatte rigorosamente in posti tranquilli o a casa, la gente fatta in mezzo ad altra gente è troppo #@*§, la trovo una grave mancanza di rispetto per il proprio ego.

Comunque sia, che riguardi droghe o alcool, è da cambiare la società in toto l'unica soluzione, altrimenti torniamo all'epoca del proibizionismo e via. Trovo ridicolo che nelle scuole si facciano 800 ore di matematica, 400.000 di letteratura, 600.000 di altra roba ma non si trovino 2 ore a settimana per insegnare o organizzare incontri con gente competente che spieghi cosa sono le droghe, l'argomento più tabù in Italia insieme al sesso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Supercì ha scritto:
Ma parli di dipendenze, anche riguardo all'alcool?
In caso contrario, voglio di', se non ci possiamo neanche fare una bella 'mbriacata ogni tanto, tanto vale mettersi una bella corda al collo subito.


Ovviamente intendo chi ha una dipendenza seria non chi beve una tantum.


redguerrier ha scritto:

Comunque sia, che riguardi droghe o alcool, è da cambiare la società in toto l'unica soluzione, altrimenti torniamo all'epoca del proibizionismo e via. Trovo ridicolo che nelle scuole si facciano 800 ore di matematica, 400.000 di letteratura, 600.000 di altra roba ma non si trovino 2 ore a settimana per insegnare o organizzare incontri con gente competente che spieghi cosa sono le droghe, l'argomento più tabù in Italia insieme al sesso.


Infatti io sono da sempre favorevole nel trattare l'argomento a scuola (le famose ore di educazione civica dei miei tempi si potrebbero utilizzare anche per questi scopi) così come sono sempre stata favorevole nell'istituire delle ore di educazione sessuale.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Non vero. Basta una pasticca per rimanerci, non si sa mai cosa ci sia dentro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La droga
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 14:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Come dice red, il problema non è l'uso, ma l'abuso.
Supericcioooooooooooo ha scritto:
Basta una pasticca per rimanerci, non si sa mai cosa ci sia dentro.

Beh sì, ma se ti ci mettono dentro la stricnina è letale anche la Fanta.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010