Oggi è gio 28 mar 2024, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 mag 2018, 23:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Molleggiato ha scritto:
Basilio ha scritto:
L'articolo 36 della Costituzione enuncia che: Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

Poco da dire. Si vada a colpire le aziende che lucrano sulle condizioni lavorative indegne dei loro dipendenti.
Una stipendio da 5 € l'ora è dignitoso? No! Bene, si condannino, con sentenza, retroattiva all'integrazione di quanto dovuto le aziende che hanno speculato su questa ingiustizia.



Eh, seguendo la Costituzione questo Paese sarebbe diverso.

Ma prorio un altro :asd


Già.

@Esser: il problema è che gli sfruttatori del lavoro sottopagato sono anche le nostre amministrazioni: https://ilmanifesto.it/biblioteca-nazio ... -protesta/.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 7:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Basilio ha scritto:

@Esser: il problema è che gli sfruttatori del lavoro sottopagato sono anche le nostre amministrazioni: https://ilmanifesto.it/biblioteca-nazio ... -protesta/.


ovvio, basti pensare ad esempio a tutti i portaborse parlamentari che da anni lavorano in nero, non assunti e mal pagati... se sono in primis gli "onorevoli" a comportarsi cosi, figurarsi gli altri...

la verità è che ormai l'italia è un paese che campa sul sommerso, dove tantissime attività, oppresse dei pesanti carichi fiscali, sono praticamente obbligate al nero altrimenti chiuderebbero nel giro di pochi mesi.

poi è ovvio che ci siano anche quegli imprenditori che, a prescindere da tutto, approfittano della situazione per arricchirsi alle spalle dei (non) dipendenti grazie allo sfruttamento ed al bisogno assoluto che c'è di lavorare delle persone, in piu appunto piu o meno direttamente sostenuti dallo Stato che non interviene volutamente in maniera adeguata...

per quello poi mi viene da ridere quando da anni sento tutti i partiti che, per avere le giuste coperture finanziarie, affermano di volerle trovare dalla lotta all'evasione: alla fine della fiera non vogliono/possono farlo perche altrimenti costringerebbero al fallimento oltre il 70% delle imprese nazionali...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Molleggiato ha scritto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/01/primo-maggio-io-rider-40enne-pedalo-per-110-km-sotto-la-pioggia-e-se-rifiuto-unora-di-lavoro-la-app-mi-taglia-il-rating/4301622/

FATE SCHIFO

E come al solito, di queste cose, non si occupa pressochè nessuno. Se ne parlerà oggi, per finire presto tutto nel dimenticatoio.

In attesa magari, di qualche "fruttuosa ed esaltante" iniziativa ancor più PENOSA come questa

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4325610/

FATE SCHIFO pt.2

Purtroppo oggi se vuoi lavorare è così. Non sai io per il fatto che ho un quasi disperato bisogno di lavorare quanta gente che se ne sono approfittati ho trovato, ormai è diventata una lotta continua ogni giorno e so per esperienza quanto sia avvilente (anche perché ormai non sono più una ragazzina, con il tempo ti passa pure la voglia).
Sto pensando di mettermi in proprio, di aprirmi un'attività mia ma oltre a non sapere bene su cosa possa puntare (un'idea l'avrei ma dove vivo non avrebbe un granche' successo) tra affitto del locale, partita Iva e tasse varie è un rischio bello grande.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: gio 26 lug 2018, 17:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
A Rai News hanno fatto un servizio su Moovenda, un servizio italiano ed "etico" di consegna cibo a domicilio: hanno intervistato un fattorino (pardon, rider) che ha detto di guadagnare... 1.200 €. :gulp

Non appena sbarcheranno nella mia città, manderò loro il curriculum. :sisi

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 lug 2018, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Lollo11 ha scritto:
A Rai News hanno fatto un servizio su Moovenda, un servizio italiano ed "etico" di consegna cibo a domicilio: hanno intervistato un fattorino (pardon, rider) che ha detto di guadagnare... 1.200 €. :gulp

Non appena sbarcheranno nella mia città, manderò loro il curriculum. :sisi

Se mi danno gli orari liberi lo farei anch'io


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: gio 26 lug 2018, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
sempre che poi abbia detto la verità...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ecco, ne approfitto per farvi una domanda. Non pensate che usare servizi come Deliveroo e Foodora sia da radical chic che hanno bisogno di usare una app? Voglio dire, chiunque abiti in una grande città sa che le cassette della posta vengono riempite di volantini di pizzerie, kebabbari e ristoranti cinesi. Dunque, che senso ha usare la app?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Forse danno più scelta e più rapidità del servizio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 23:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
il Mister ha scritto:
Ecco, ne approfitto per farvi una domanda. Non pensate che usare servizi come Deliveroo e Foodora sia da radical chic che hanno bisogno di usare una app? Voglio dire, chiunque abiti in una grande città sa che le cassette della posta vengono riempite di volantini di pizzerie, kebabbari e ristoranti cinesi. Dunque, che senso ha usare la app?



Quando apri l'app hai subito X possibilità di scelta invece che dove fare uno ad uno. Senza contare che molti prodotti sono stati scoperti tramite le app da me, non tutti si fanno pubblicità
(o, quantomeno, nella mia zona).
Inoltre, per i tempi moderni, è più facile e meno "intimo" di telefonare, più digitalizzato scegliere tramite un'app.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
edited


Ultima modifica di Enri il mar 31 lug 2018, 0:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010