Oggi è ven 29 mar 2024, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 16:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
il Mister ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Enri ha scritto:
Il punto è proprio quello.
Quanto i casamonica sono simbolo di quell'etnia?



Non capisco cosa c'entri.

Anzi, cosa significa ciò?

Pure a me non ispirano fiducia i rom, considerando anche la loro situazione non definita in Italia, ma non posso legare tutti i rom ai Casamonica.


Beh dai, che c'entrano i Casamonica? Come se i rom non ci fossero stati prima dei Casamonica. Come se non rubassero da sempre. Cioè, a me non va giù che si dica che siamo tutti uguali. Siamo diversi. Ma se non c'è un motivo per diffidare di un cinese (se non per il fatto che ti 'ruba' il lavoro) o di un indiano, per un rom c'è. Ma storicamente. Non si tratta di pregiudizio, ma di un giudizio.

Ripeto, portate dei dati a supporto di tutto ciò perché sennò io posso tranquillamente dire che tutti gli italiani storicamente sono dei mafiosi e secondo il vostro tipo di argomentazione avrei ragione


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Stiamo scherzando? A me sono entrati due volte in casa, due volte su due zingari. 100%, perché si sa. Girano in città e a un certo punto ti entrano in casa. Seriamente, non vedo cosa ci sia di male a dire questa cosa. Vogliamo paragonare la percentuale di italiani mafiosi con quella di rom che rubano? Un mio amico una volta ebbe il coraggio di dire, per difenderli, che i rom sono attivi nel commercio del rame.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 22:15 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ma questo è stato un altro stravolgimento della realtà, salvini ha parlato di sapere chi sono quelli nei campi cioè di applicare ai rom le regole che valgono per tutti, l'hanno fatta passare per il censimento tipo quello degli ebrei che avevano l'obbligo di dichiarare il loro essere ebrei nonostante fossero già regolarmente cittadini italiani con tutti i documenti in regola. E Salvini sale

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Io credo sia più importante questo :
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4437369/

Ancora vorrei capire come facciano a garantirsi sta benedetta flessiblità senza stracciare certe regole, ma vabbè


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 23:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
il Mister ha scritto:
Stiamo scherzando? A me sono entrati due volte in casa, due volte su due zingari. 100%, perché si sa. Girano in città e a un certo punto ti entrano in casa. Seriamente, non vedo cosa ci sia di male a dire questa cosa. Vogliamo paragonare la percentuale di italiani mafiosi con quella di rom che rubano? Un mio amico una volta ebbe il coraggio di dire, per difenderli, che i rom sono attivi nel commercio del rame.

A me sono entrati 4 volte, ed erano tutti Italiani, non capisco cosa tu voglia dimostrare dicendo che ti hanno rubato 2 rom, fino ad ora non mi hai portato dati a tuo supporto evidentemente devo prendere atto che non esistono e che tu parli solo per sentito dire o per fatti che sono accaduti a te


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Francamente non capisco tutte queste preoccupazioni relative a presunte questioni razziali.

In giro è pieno di imbecilli che parlano di "nuovi fascisti", ma a me sembra di ricordare che abbiamo una costituzione che impedisce a chiunque di discriminare per motivi legati alla razza o all'etnia, per cui nella denegata ipotesi in cui un provvedimento dovesse invadere tale campo lo stesso verrebbe falcidiato dalla Corte Costituzionale, con conseguente figura di melma sia di Salvini che del governo, per cui io sto tranquillo.

Piuttosto, sembra che l'Olanda abbia disconosciuto due navi ONG che battevano la propria Bandiera, Toninelli intende aprire un indagine, la questione si fa interessante. :eheh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 5:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
I dati sulla spesa delle famiglie italiane dimostrano che la flat tax sarebbe un grave errore. Ecco perché

Dal rapporto Istat sui consumi nel 2017 è emersa una crescita delle diseguaglianze tra ricchi e poveri. Un abisso divide il Nord dal Sud

Uno dei dati economici più importanti per capire lo stato di salute di un Paese è il livello dei consumi. L’Istat ha reso noto che nel 2017 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto 2564 euro al mese con un progresso dell’1,6% rispetto al 2016. Il dato pur se in crescita per il quarto anno consecutivo è rimasto inferiore al quello del 2011 quando si era attestato a 2640 euro. Segnale inequivocabile che nonostante i progressi degli ultimi anni il Paese non ha ancora completamente smaltito gli effetti della più grande crisi economica del dopoguerra.

Divario tra Nord e Sud
Dai dati dell’Istituto nazionale di statistica è emerso anche un grande divario tra le varie aree geografiche del Paese. Nel Nord Ovest le famiglie hanno speso mediamente 2.875 euro al mese, quasi 900 euro in più che nelle Isole dove i consumi si sono fermati a 1983 euro. Il divario è rimasto sostanzialmente stabile e pari al 45% in termini relativi. Per quanto riguarda le altre aree la spesa media è stata di 2844 euro nel Nord Est, 2679 euro al Centro e 2071 euro al Sud.

Cresce diseguaglianza tra ricchi e poveri
Il dato più rilevante e preoccupante però è quello che riguarda la crescita delle diseguaglianze. Nel 2017 la spesa media mensile del 10% delle famiglie più povere, ovvero che consumano meno, è scesa del 5%. Al contrario i consumi del 10% delle famiglie più ricche sono cresciuti del 4,3%.

Flat tax regalo ai ricchi
L’ampliamento della forbice dovrebbe far riflettere quanti sostengono l’introduzione in Italia della flat tax che, è importante ricordarlo, è stata inserita nel contratto di governo siglato da Lega e M5s. Le stime degli economisti indicano che l’introduzione della doppia aliquota al 15 e al 20% avvantaggerebbe in particolare il 10% delle famiglie più ricche ai cui andrebbe il 50% del risparmio fiscale (25 miliardi sui 50 complessivi). Il restante 90% delle famiglie dovrebbe spartirsi l’altra metà della torta con benefici praticamente nulli per le famiglie più bisognose.

Riforma fiscale è davvero priorità?
Di fronte alle analisi sugli effetti della flat tax e ai dati Istat sui consumi delle famiglie una domanda sorge spontanea: dare più soldi ai ricchi per far crescere ulteriormente le diseguaglianze è davvero la priorità di questo Paese? M5s e Lega su questo punto dovrebbero fare una seria riflessione.

http://notizie.tiscali.it/economia/arti ... -flat-tax/

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 9:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma non si parlava di una dual tax?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 9:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Mi fa ridere sto articolo anzi mi fa "piangere" perché è stato scritto , dato che i giornali e tv fanno guerra a questo governo, per criticare la tassa flat e lega-5s ma non si accorge che tutto lo sciorinamento di dati economici negativi è frutto di chi ha governato prima e delle imposizioni ue. Sul fatto del divario di spesa ci sarebbe da dire che al sud penso che si spenda meno perché le cose costano un po'meno, il problema non è la differenza tra 2000 e 2800 ma il non avere lavoro , in quel caso non puoi proprio spendere

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 9:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
oligaraca ha scritto:
il Mister ha scritto:
Stiamo scherzando? A me sono entrati due volte in casa, due volte su due zingari. 100%, perché si sa. Girano in città e a un certo punto ti entrano in casa. Seriamente, non vedo cosa ci sia di male a dire questa cosa. Vogliamo paragonare la percentuale di italiani mafiosi con quella di rom che rubano? Un mio amico una volta ebbe il coraggio di dire, per difenderli, che i rom sono attivi nel commercio del rame.

A me sono entrati 4 volte, ed erano tutti Italiani, non capisco cosa tu voglia dimostrare dicendo che ti hanno rubato 2 rom, fino ad ora non mi hai portato dati a tuo supporto evidentemente devo prendere atto che non esistono e che tu parli solo per sentito dire o per fatti che sono accaduti a te


Ti hanno rubato 4 volte( azz) ed erano sempre italiani? Dove abiti? In qualche riserva ? :asd cmq se non si può dire che quella sia una popolazione problematica allora facciamo una cosa, diciamo che viviamo nel mondo di hello kitty e facciamo prima

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010