Oggi è ven 19 apr 2024, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301, 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ok, stiamo stretti sia sul numero di persone coinvolte sia sul reddito assegnato.
Metto 3 milioni di persone e 500 euro di sussidio mensile.

3.000.000*500*12

A casa mia fanno 18 miliardi annui (e sono stato stretto)
Come dice pasquale - ciao Pasquale - in finanziaria ne hanno messo 5 scarsi.



Ma infatti parte castrato e le condizioni per accedervi sono molto restrittive, tuttavia il tuo conteggio non è corretto.

Non in senso matematico ma in concreto, ad esempio una coppia disoccupata non percepirà due redditi ma uno solo o poco più.

Purtroppo i soldi sono quelli che sono.

E poi il RDC non si concretizza solo nel sussidio ma si cono anche i centri per l'impiego e i navigator.

È una misura che non avrà impatto sulla crescita
Che non avrà impatto sulle assunzioni
E, anche Intesa come sussidio, va a interessare una platea molto inferiore a quella prevista

Boh, che c'è di buono? Le intenzioni?

Ai 5S, oltre alla evidente impreparazione (di quelli che vedo io) contesto il fatto che non si rendano conto che è ora di finirla di pensare di tenere tutto insieme a botte di stato. I soldi non ci sono perché li abbiamo sputtanati prima e quindi cosa facciamo? Ne sputtaniamo degli altri.
Mi sembra geniale.

E tutto questo facendo dichiarazione del #@*§ che mandano in fibrillazione i mercati e quindi ci fanno spendere di più anche in interessi.

Quota cento stessa cosa anzi peggio.

Passo e chiudo, ragazzi.
La storia ci dirà chi aveva ragione.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Pascal ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Scontato finisse in questo modo, detto questo non è ovviamente la fine dei 5S ma più una rivoluzione interna, il partito sta cambiando e questo è la fase finale del loro cambiamento. Secondo me Salvini non ha nessuna intenzione di far cadere il governo, non gli conviene né andare alle elezioni né soprattutto governare con una attuale maggioranza risicata di destra. In questo momento si trova in una situazione perfetta è libero di fare propaganda e prendersi tutti i voti del 5S spolpando sempre di più il partito senza rischiare praticamente niente. La misure economiche sono state volute dai 5S ed quindi un eventuale, ma probabilissimo, ristagno economico sarà solamente da imputare ai Grillini, continuando la sua opera di inglobazione degli elettori del 5S, che trovandosi deluso dal movimento voteranno in massa Salvini oppure si asterranno. Quindi sto governo a meno di disastri economici credo avrà vita lunga


Ci sono 50 miliardi di clausole di salvaguardia tra 2020 e 2021 con una probabile recessione alle porte e raddoppio degli interessi sul debito. Dopo gli accordi siglati da Minniti i migranti economici non partono più come prima dalla Libia (infatti sono aumentati flussi verso la Spagna), quindi anche per Salvini sarà dura far passare altri 4 anni con casi inventati come Diciotti o Aquarius.
Secondo me dopo le europee partiranno le solite polemiche contro l'Europa che non ci permette di spendere come vogliamo, ci sarà una crisi di governo con un Di Maio sempre più debole e Mattarella che si inventerò un governicchio tecnico (Cottarelli?) che dovrà trovare una marea di soldi per scongiurare l'aumento dell'Iva ed evitare lo sforamento del 3%. Un probabile governicchio avrà i voti dei responsabili PD e M5S con Salvini all'opposizione che andrà all'incasso subito dopo.

Infatti ho specificato a meno di disastri economici :asd. Speriamo non si concretizzi mai quanto è probabilissimo accada, credo sarà inevitabile una manovra correttiva come ormai tiepidamente sta dicendo anche Giorgetti, ma almeno speriamo non aumenti l'Iva, sarebbe una vera mazzata per le imprese. Comunque non credo che un eventuale governo del presidente trovi l'appoggio dei 5S, cioè sarebbe un segno di responsabilità notevole che certamente aumenterebbe la mia stima nei loro confronti, ma dal punto di vista elettorale sarebbe una #@*§ colossale visto che verrebbero visti dalla popolazione come ormai facenti parte della vecchia classe politica. Quindi se mai dovesse cadere il governo penso sarebbero inevitabili nuove elezioni, speriamo che per allora la situazione economica non sia esageratamente disastrosa. Comunque secondo me sottovaluti la capacità di Salvini di far parlare di sé, quell'uomo è capace di far aumentare il suo consenso anche solo postando un piatto di pasta :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Il RDC lo puoi anche abolire da un giorno all'altro, la Quota 100 no o per meglio dire non puoi togliere la pensione a coloro che beneficeranno del regalo di Salvini. E a bilancio pesa molto più del RDC.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
oligaraca ha scritto:
Pascal ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Scontato finisse in questo modo, detto questo non è ovviamente la fine dei 5S ma più una rivoluzione interna, il partito sta cambiando e questo è la fase finale del loro cambiamento. Secondo me Salvini non ha nessuna intenzione di far cadere il governo, non gli conviene né andare alle elezioni né soprattutto governare con una attuale maggioranza risicata di destra. In questo momento si trova in una situazione perfetta è libero di fare propaganda e prendersi tutti i voti del 5S spolpando sempre di più il partito senza rischiare praticamente niente. La misure economiche sono state volute dai 5S ed quindi un eventuale, ma probabilissimo, ristagno economico sarà solamente da imputare ai Grillini, continuando la sua opera di inglobazione degli elettori del 5S, che trovandosi deluso dal movimento voteranno in massa Salvini oppure si asterranno. Quindi sto governo a meno di disastri economici credo avrà vita lunga


Ci sono 50 miliardi di clausole di salvaguardia tra 2020 e 2021 con una probabile recessione alle porte e raddoppio degli interessi sul debito. Dopo gli accordi siglati da Minniti i migranti economici non partono più come prima dalla Libia (infatti sono aumentati flussi verso la Spagna), quindi anche per Salvini sarà dura far passare altri 4 anni con casi inventati come Diciotti o Aquarius.
Secondo me dopo le europee partiranno le solite polemiche contro l'Europa che non ci permette di spendere come vogliamo, ci sarà una crisi di governo con un Di Maio sempre più debole e Mattarella che si inventerò un governicchio tecnico (Cottarelli?) che dovrà trovare una marea di soldi per scongiurare l'aumento dell'Iva ed evitare lo sforamento del 3%. Un probabile governicchio avrà i voti dei responsabili PD e M5S con Salvini all'opposizione che andrà all'incasso subito dopo.

Infatti ho specificato a meno di disastri economici :asd. Speriamo non si concretizzi mai quanto è probabilissimo accada, credo sarà inevitabile una manovra correttiva come ormai tiepidamente sta dicendo anche Giorgetti, ma almeno speriamo non aumenti l'Iva, sarebbe una vera mazzata per le imprese. Comunque non credo che un eventuale governo del presidente trovi l'appoggio dei 5S, cioè sarebbe un segno di responsabilità notevole che certamente aumenterebbe la mia stima nei loro confronti, ma dal punto di vista elettorale sarebbe una #@*§ colossale visto che verrebbero visti dalla popolazione come ormai facenti parte della vecchia classe politica. Quindi se mai dovesse cadere il governo penso sarebbero inevitabili nuove elezioni, speriamo che per allora la situazione economica non sia esageratamente disastrosa. Comunque secondo me sottovaluti la capacità di Salvini di far parlare di sé, quell'uomo è capace di far aumentare il suo consenso anche solo postando un piatto di pasta :asd


Io do per scontato che Giggino e Salvini non vorranno metterci la faccia nella prox manovra di bilancio rebus sic stantibus , quindi toccherà a qualcuno farla e votarla....senza i grillini non esiste maggioranza :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Quota 100 è vergognosa, già per come è adesso l'INPS chiude tutti gli anni in rosso e lo stato ogni volta deve darle un sostegno economico, pensate con quota 100. L'Italia è un paese di vecchi e la situazione andrà sempre a peggiorare nel tempo ed il governo giustamente manda prima in pensione le persone, continuando ad aumentare la spesa pubblica ed il debito, una mossa da geni. Oltre tutto è anche una mossa altamente ingiusta del punto di vista sociale poiché questa sarà in vigore fino al 2021 e si sta concedendo un vantaggio ai 60,61,62 enni rispetto ai 58nni senza nessun criterio meritocratico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Pascal ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Pascal ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Scontato finisse in questo modo, detto questo non è ovviamente la fine dei 5S ma più una rivoluzione interna, il partito sta cambiando e questo è la fase finale del loro cambiamento. Secondo me Salvini non ha nessuna intenzione di far cadere il governo, non gli conviene né andare alle elezioni né soprattutto governare con una attuale maggioranza risicata di destra. In questo momento si trova in una situazione perfetta è libero di fare propaganda e prendersi tutti i voti del 5S spolpando sempre di più il partito senza rischiare praticamente niente. La misure economiche sono state volute dai 5S ed quindi un eventuale, ma probabilissimo, ristagno economico sarà solamente da imputare ai Grillini, continuando la sua opera di inglobazione degli elettori del 5S, che trovandosi deluso dal movimento voteranno in massa Salvini oppure si asterranno. Quindi sto governo a meno di disastri economici credo avrà vita lunga


Ci sono 50 miliardi di clausole di salvaguardia tra 2020 e 2021 con una probabile recessione alle porte e raddoppio degli interessi sul debito. Dopo gli accordi siglati da Minniti i migranti economici non partono più come prima dalla Libia (infatti sono aumentati flussi verso la Spagna), quindi anche per Salvini sarà dura far passare altri 4 anni con casi inventati come Diciotti o Aquarius.
Secondo me dopo le europee partiranno le solite polemiche contro l'Europa che non ci permette di spendere come vogliamo, ci sarà una crisi di governo con un Di Maio sempre più debole e Mattarella che si inventerò un governicchio tecnico (Cottarelli?) che dovrà trovare una marea di soldi per scongiurare l'aumento dell'Iva ed evitare lo sforamento del 3%. Un probabile governicchio avrà i voti dei responsabili PD e M5S con Salvini all'opposizione che andrà all'incasso subito dopo.

Infatti ho specificato a meno di disastri economici :asd. Speriamo non si concretizzi mai quanto è probabilissimo accada, credo sarà inevitabile una manovra correttiva come ormai tiepidamente sta dicendo anche Giorgetti, ma almeno speriamo non aumenti l'Iva, sarebbe una vera mazzata per le imprese. Comunque non credo che un eventuale governo del presidente trovi l'appoggio dei 5S, cioè sarebbe un segno di responsabilità notevole che certamente aumenterebbe la mia stima nei loro confronti, ma dal punto di vista elettorale sarebbe una #@*§ colossale visto che verrebbero visti dalla popolazione come ormai facenti parte della vecchia classe politica. Quindi se mai dovesse cadere il governo penso sarebbero inevitabili nuove elezioni, speriamo che per allora la situazione economica non sia esageratamente disastrosa. Comunque secondo me sottovaluti la capacità di Salvini di far parlare di sé, quell'uomo è capace di far aumentare il suo consenso anche solo postando un piatto di pasta :asd


Io do per scontato che Giggino e Salvini non vorranno metterci la faccia nella prox manovra di bilancio rebus sic stantibus , quindi toccherà a qualcuno farla e votarla....senza i grillini non esiste maggioranza :asd

Ma quindi tu pensi ci sarà una spaccatura all'interno del partito? Onestamente per ora li vedo abbastanza compatti anche se è vero che le due anime, di sinistra e di destra, del movimento prima o poi si scontreranno,anche se da un po' di tempo chi è di sinistra nel movimento viene buttato fuori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
odisseo ha scritto:
È una misura che non avrà impatto sulla crescita
Che non avrà impatto sulle assunzioni



Scusa, e al di là del fatto che ti sta sulle balle il M5S, c'è dell'altro che ti porta affermare con certezza quanto sopra prima che la misura sia operativa, specie considerando i centri per l'impiego e i navigator?

O sei un mago della materia, e allora ti prego candidati che ti voto domani, oppure evitiamo di sentenziare così alla buona, perchè è questo che si sta facendo in questa discussione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Intervengo solo per dire che quello che stiamo dicendo noi è il parere della maggior parte degli esperti internazionali, del FMI, dell'Unione europea, degli istituti di rating ecc. Quindi credo che qui stiamo parlando a ragion veduta


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
È una misura che non avrà impatto sulla crescita
Che non avrà impatto sulle assunzioni



Scusa, e al di là del fatto che ti sta sulle balle il M5S, c'è dell'altro che ti porta affermare con certezza quanto sopra prima che la misura sia operativa, specie considerando i centri per l'impiego e i navigator?

O sei un mago della materia, e allora ti prego candidati che ti voto domani, oppure evitiamo di sentenziare così alla buona, perchè è questo che si sta facendo in questa discussione.


No, la vera domanda è: credi davvero che il problema italiano sia dal lato dell'offerta ovvero ci sono milioni di posti di lavoro ben retribuiti che non aspettano altro che il navigator di turno per poter essere meglio allocati ? Guarda che a livello di Pil non abbiamo ancora recuperato quanto perso dal 2008 e 10 anni fa mica navigavamo nell'oro eh. Sei te che devi spiegare agli scettici dove spunteranno fuori tutti questi posti di lavoro con la crescita al palo.
Sai cosa me ne frega di aver ragione o meno. Se riuscissero a farci crescere del 3% anno voterei 5s per i prossimi 30 anni :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Ultima modifica di Pascal il mar 19 feb 2019, 1:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 1:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
È una misura che non avrà impatto sulla crescita
Che non avrà impatto sulle assunzioni



Scusa, e al di là del fatto che ti sta sulle balle il M5S, c'è dell'altro che ti porta affermare con certezza quanto sopra prima che la misura sia operativa, specie considerando i centri per l'impiego e i navigator?

O sei un mago della materia, e allora ti prego candidati che ti voto domani, oppure evitiamo di sentenziare così alla buona, perchè è questo che si sta facendo in questa discussione.


I lavori non si creano per decreto (tranne quelli dei navigator :asd )
Qui si suppone che ci sia una carenza nel fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Secondo te è davvero così?
È questo quello chev mantiene alta la disoccupazione? Non il fatto che il lavoro regolare non ci sia?
E se le persone non hanno qualifica da chi verranno assunte?

Tra l'altro questi famosi navigatori quando li assumono e come, visto che sono in carico alle regioni. Tra poco è marzo e ad aprile dovrebbe partire il tutto, no?

Comunque vedremo. Tu dammi una data e a quella data tornerò a verificare i dati insieme a te. Lietissimo di sbagliarmi, sia chiaro. Preferisco avere torto viste le mie fosche previsioni.

PS. Non mi stanno sulle balle i 5S in particolare. Mi sta sulle balle l'idea che il nostro paese continui a pensare che le cose si possano risolvere senza sacrifici.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301, 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010