Oggi è ven 29 mar 2024, 15:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
aladestra ha scritto:
Dai Ciccio, ok che quelli del Pd sono progressisti e di sinistra più per modo di dire che per altro, però questo tuo parallelo con l'Msi mi sembra molto tirato, a onor del vero. :asd


per me è ormai evidente che nella sua visione esistono da una parte tutti i regimi antiamericani e antiliberali in genere
e dall'altra chiunque non condanni esplicitamente gli stati uniti e il liberalismo (intendo proprio liberalismo in genere non semplicemente in liberismo )

e di questi tutti finiscono per essere assassini, guerrafondai, ultraliberisti ,ultraprogressisti e mondialisti
quelli che non lo sono davvero ancora con più colpe perchè non sembra lo siano e in generale sono un'ostacolo all'idea che esistano vie di mezzo e infatti è verso quelli che di solito si scaglia

veramente non c'è un solo intervento politico che non vada in questa direzione , e io manco ho detto se la direzione sia giusta o sbagliata
ma certo già sottomettere la realtà in maniera cosi univoca alla propria visione è sbagliato , poi dopo separando ogni posizione se ne potrebbe parlare


Ultima modifica di JC il mer 21 feb 2018, 22:27, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
JC mi sa che confondi liberalismo con liberismo, sono due cose totalmente diverse è come confondere patriottismo con fascismo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:23 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
ciccio graziani ha scritto:
Beh insomma, se si eccettua per le questioni epidermiche e di facciata, direi che il parallelo invece c'azzecca tantissimo, impressionante è soprattutto la comunanza di vedute in politica estera


Va beh, ma in politica estera persino Berlinguer dovendo scegliere era più filoatlantista che filosovietico. Poi però sulla visione della società e i diritti civili, ad esempio, i missini erano ultraconservatori e i piddini sono progressisti a tutti gli effetti, rivelando visioni diametralmente opposte della società.

JC ha scritto:
per me è ormai evidente che nella sua visione esistono da una parte tutti i regimi antiamericani e antiliberali in genere
e dall'altra chiunque non condanni esplicitamente gli stati uniti e il liberalismo (intendo proprio liberalismo in genere non semplicemente in liberismo )


Eh sì, mi sa che Ciccio è proprio un veteromarxista incallito. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
ciccio graziani ha scritto:
JC mi sa che confondi liberalismo con liberismo, sono due cose totalmente diverse è come confondere patriottismo con fascismo!


no non li confondo , intendo proprio quello che ho scritto , ho motivo di pensare da tempo che tu vada ben oltre la disapprovazione per il liberismo
più che altro lo usi per legittimare in genere la tua disapprovazione per il liberalismo
visto che è più difficile scagliarsi esplicitamente contro le libertà civili usi stratagemmi più raffinati ( consapevolmente o meno )
tipo "guardate i soliti ricchiòni ultraliberisti!" :asd

infatti qualsiasi posizione che non sia antiliberale per te diventa automaticamente pure ultraliberista anche dove non esiste niente del genere


Ultima modifica di JC il mer 21 feb 2018, 22:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Mi parli di questioni epidermiche, i diritti civili sono solo una "facciata", volendo tirarla per i capelli il Partito Democratico americano negli Anni Cinquanta era statalista e keynesiano in politica economica ma ultraconservatore, abtiabolizionista e segregazionista in quello dei "diritti civili". Eppure il Partito Democratico allora catalizzava tutti i voti della working class mentre dubito che si possa dire la stessa cosa del partito di Obama e della Clinton, progressista nei diritti civili ma ultraliberista in quello economico. Stessa cosa si può dire sul PCI italiano e su tutti i partiti comunisti europei prima della caduta del Muro che erano molto conservatore in fatto di diritti civili (solo il divorzio ad esempio era pienamente contemplato)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
eh manco l'avessi chiamata :asd

non che dubiti che a te stia sul #@*§ pure il liberismo in particolare , ma ad esempio sei molto permissivo ( anzi lo appoggi proprio) su trump , che ovviamente in nessun modo può essere classificato come meno economicamente di destra dei democratici ( non è la stessa cosa di una certa destra europea , che comunque non è certo progressista economicamente, cosa che tra l'altro io non ritengo manco sicuramente negativa , anzi )
allora cosa resta per spiegare questa tua simpatia ? le posizioni civili e etiche

però non puoi accettarlo o almeno non puoi esplicitarlo quindi pure li fai diventare trump l'amico delle classi operaie e i democratici come ultraliberisti

l'unica altra spiegazione che riesco a darmi è la voglia di tenere una posizione inusuale


Ultima modifica di JC il mer 21 feb 2018, 22:37, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Keynes per esempio era liberale ma non liberista...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
ciccio graziani ha scritto:
Keynes per esempio era liberale ma non liberista...


infatti riteneva marx un poveraccio
e infatti non penso proprio tu faccia lo stesso :asd
a me non pare proprio che tu abbia dato le simpatie a stati semplicemente keynesiani ( anche perchè ma dov'è che ci sono politiche ultraliberiste oggi? non esiste nessuno stato capitalista che non applichi correzioni, ma nemmeno i liberisti le escludevano in realtà )

a me pare tu sia andato ben oltre nel distribuire simpatie e il comune denominatore lo trovo nelle cose di cui ho scritto sopra

però tra i due motivi sono indeciso , sono sicuro che tu sia abbastanza intelligente da sapere cosa si può dire e cosa no e che certe cose nemmeno le sosterresti , infatti proprio a quello è probabilmente dovuta la stranezza di queste discussioni di cose dette a metà e di realtà parallele , può essere che sia perchè tu hai la percezione di cosa è giusto ma vuoi anche una posizione inusuale quindi fai aderire necessariamente tutti i valori positivi possibili ( o almeno quelli positivi per te e ammissibili in genere) con quella posizione inusuale

oppure può essere che dai fiducia a certe fonti , anche quando non sarebbero concordi coi tuoi valori ( o quando semplicemente dicono #@*§ :asd ) , quindi modifichi la realtà per far si che ciò che dicono risulti comunque giusto

in effetti non sono sicuro affatto tu sia un fanatico totalitarsita , più che altro finisci per dare simpatie a certe cose ( ma sempre in questo modo ambiguo) secondo me per uno di quei motivi o entrambi oltre che magari per idee di fondo e appunto magari ( come ognuno eh ) manco del tutto consapevolmente
è sempre un pò "strano" comunque infine discutere con te


Ultima modifica di JC il mer 21 feb 2018, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 22:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Marx ha detto sacrosante verità ma ha anche preso cantonate pazzesche, ovviamente il pensiero di certi personaggi va sempre contestualizzato alla loro epoca anche perché l'epoca di Marx era un tantino diversa a quella in cui viviamo oggi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 feb 2018, 4:03 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
fuzz77 ha scritto:
scusate, c'era un mio post di ieri, che fine ha fatto?


Cancellato. Impariamo, anche se con il naso turato, a scrivere i nomi corretti.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010