Oggi è gio 28 mar 2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il 2017
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 20:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Immagine


GENNAIO
Cronaca e Politica
2 - Attacco terroristico alla discoteca Reina di Istanbul provocando la morte di 39 persone
8 - A Gerusalemme quattro soldati israeliani sono stati uccisi da un camion guidato da un palestinese che è piombato su di loro all’improvviso. Dopo averli falciati al primo attacco, l’autista ha continuato a investirli anche in retromarcia finchè è stato ucciso.
12 - Miss Romagna Gessica Notaro, viene sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato.
18 - Una serie di scosse di terremoto colpisce l'Abruzzo e il Lazio. Una valanga generata dalle forti nevicate e dalle repliche del terremoto, travolge l'Hotel Rigopiano a Farindola in provincia di Pescara, causando 29 vittime.
19 - El Chapo Guzmán, il Re della droga messicana, viene estradato negli Stati Uniti d'America e consegnato al presidente Barack Obama.
20 - Insediamento del presidente Donald Trump negli Stati Uniti d'America.
24 - Donald Trump ha firmato l’ordine esecutivo per l’immediato ritiro degli Stati Uniti dal Tpp, il Trans-Pacific Partnership. L’atto sottoscritto dal neopresidente è ampiamente simbolico, dato che il TPP doveva ancora essere approvato dal Congresso, dove difficilmente sarebbe passato.
25 - La Consulta boccia una parte della legge elettorale renziana Italicum

Cultura e Spettacolo
1 - La Chiesa di Norvegia cessa di essere religione di Stato, dopo 500 anni.
17 - Muore Eugene Cernan, l’ultimo uomo sulla Luna
28 - È morto John Hurt, uno degli attori britannici più ammirati, noto soprattutto per "Elephant Man" e Harry Potter

Sport
19 - È morto Mario Poltronieri, il più famoso telecronista italiano della Formula 1, che commentò sulla RAI dal 1971 al 1994
28 - A 35 anni Serena Williams ha conquistato il suo settimo Australian Open battendo in finale, sul cemento di Melbourne, la sorella Venus

FEBBRAIO
Cronaca e Politica
10 - Il governo approva il decreto migranti, con una stretta sui rimpatri.
15 - Avvelenato all’aeroporto di Kuala Lumpur da due agenti donna. Che dopo averlo freddato sono fuggite a bordo di un taxi. La vittima è Kim Jong-nam, fratellastro del dittatore nordcoreano Kim Jong-un.
26 - Scissione del Pd, via gli storici Bersani e D'Alema.
27 - Dopo aver chiesto a lungo di poter esaudire il proprio ultimo desiderio in Italia, oggi Fabiano Antoniani – noto anche con il nome di Dj Fabo – ha trovato volontariamente la morte a 39 anni in Svizzera, dove grazie all’Associazione Luca Coscioni

Cultura e Spettacolo
6 - La Regina Elisabetta è stata la prima sovrana a festeggiare il Giubileo di Zaffiro per i 65 anni sul trono.
12 - Il 67esimo Festival della Canzone italiana di Sanremo vede vincitore Francesco Gabbani con Occidentali's Karma, seconda Fiorella Mannoia e terzo Ermal Meta.
23 - La NASA comunica la scoperta di sette pianeti simili alla Terra, ma in un altro sistema solare.
27 - Vengono assegnati gli Oscar del cinema: Miglior film per Moonlight, Miglior regia per Damien Chazelle (La La Land), Miglior attore per Casey Affleck (Manchester By The Sea), Miglior attrice protagonista per Emma Stone (La La Land).
28 - È morto a 79 anni Leone di Lernia, conduttore radiofonico e cantante "trash" italiano

MARZO
Cronaca e Politica
1 - Esplode il Russiagate, ovvero il sospetto sempre più tangibile che la Russia abbia influenzato l'esito elettorale, favorendo il tycoon e boicottando Hillary Clinton.
9 - E' crollato un ponte sull'autostrada A14 all'altezza di Camerano, due persone perdono la vita schiacciate dal crollo e tre restano ferite.
10 - Impeachment di Park Geun-hye: la Corte costituzionale della Corea del Sud depone la presidente.
11 - Salvini a Napoli, si scatena la guerriglia urbana.
29 - La premier britannica Theresa May ha firmato la lettera per la notifica dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona che, nel momento della consegna al presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, segnerà l'avvio formale dell'iter della Brexit

Cultura e Spettacolo
9 - È morto a 83 anni Danilo Mainardi, etologo di fama internazionale e divulgatore scientifico
18 - Muore Chuck Berry, uno dei chitarristi più famosi di sempre, considerato tra gli inventori del rock and roll, aveva 90 anni
20 - È morto David Rockefeller, famoso banchiere statunitense e filantropo, aveva 101 anni ed era il membro più anziano della famiglia Rockefeller
23 - È morto Cino Tortorella, il Mago Zurlì della tv
- È morto Tomas Milian, aveva 84 anni e negli anni '60 e '70 aveva recitato in moltissimi film western e polizieschi, diventando famoso per i personaggi di “er Monnezza” e Nico Girardi

APRILE
Cronaca e Politica
3 - Attentato terroristico in metro a San Pietroburgo. Il numero totale dei morti è di 14 mentre quello dei feriti 47.
4 - Attacco chimico di Khan Shaykhun, durante la guerra civile in Siria. Si tratta del secondo attacco chimico più grave avvenuto in Siria dopo quello di Ghūṭa nel 2013.
7 - Su ordine di Trump, primo attacco degli Usa in Siria.
8 - Attentato a Stoccolma, camion sulla folla: quattro morti e 15 feriti.
- Eta consegna le armi, chiusa l'era del terrorismo basco.
12 - Scontri a Caracas, in Venezuela: viene contestato il governo Maduro, mentre il Paese è in preda a una grossa crisi economica.
16 - Turchia: Erdogan vince referendum su presidenzialismo.
30 - Renzi vince le primarie del Pd, Orlando e Emiliano ko.

Cultura e Spettacolo
16 - È morto Gianni Boncompagni, uno dei più famosi autori e conduttori radiotelevisivi italiani
26 - È morto il regista Jonathan Demme, aveva 73 anni, famoso soprattutto per "Il silenzio degli innocenti" e "Philadelphia"

Sport
13 - E' stato firmato il "closing" del Milan: il cinese Li Yonghong è formalmente diventato il nuovo proprietario del club rossonero, che passa di mano dopo 31 anni di gestione da parte di Silvio Berlusconi.
22 - È morto il ciclista Michele Scarponi, aveva 37 anni ed è rimasto coinvolto in un incidente stradale, mentre si allenava per il Giro d'Italia, la corsa che vinse nel 2011

MAGGIO
Cronaca e Politica
7 - Emmanuel Macron diventa a 39 anni il più giovane capo di stato francese dopo Napoleone.
9 - Boschi nella bufera per un suo incontro con l'ex Ad di Unicredit Ghizzoni rivelato da De Bortoli.
19 - Il Governo approva il decreto sui vaccini obbligatori per poter iscrivere i bimbi a scuola.
22 - Attentato terroristico a Manchester, nel Regno Unito, durante il concerto della popstar Ariana Grande. 23 morti (incluso l'attentatore) e 250 feriti.
26 - 43º vertice del G7 a Taormina, in Italia.

Cultura e Spettacolo
13 - Eurovision Song Contest a Kiev, in Ucraina, viene vinto per la prima volta dal Portogallo.
18 - Muore Daniele Piombi, aveva 83 anni ed era noto per aver condotto il Cantagiro e Un disco per l'estate e per aver ideato il Premio regia televisiva.
- Chris Cornell si è ucciso, era stato il cantante dei Soundgarden prima e degli Audioslave poi, e aveva 52 anni.
23 - È morto Roger Moore. E' stato un famoso attore di cinema e televisione degli anni Sessanta e Settanta, ricordato soprattutto per i suoi sette film nel ruolo dell'agente segreto James Bond.
26 - È morta Laura Biagiotti. La famosissima stilista aveva 73 anni.

Sport
17 - La Juventus, si aggiudica la Coppa Italia per il terzo anno consecutivo, stabilendo un primato mai riuscito a nessuna squadra italiana.
20 - Il Monaco vince la Ligue 1 francese.
- Il Bayerno Monaco vince la Bundesliga tedesca
21 - Il Chelsea vince la Premier Legue inglese
- Il Real Madrid vince la Primera División spagnola
22 - È morto il pilota Nicky Hayden, ex campione del mondo di MotoGP, era stato investito da un'auto mentre si allenava in bici vicino Rimini, aveva 35 anni.
23 - È morto l’ex arbitro di calcio Stefano Farina. Fra gli anni Novanta e Duemila aveva diretto più di 200 partite di Serie A
24 - Il Manchester Utd vince l'Europa League battendo per 2-0 l'Ajax e aggiudicandosi così la coppa per la prima volta nella sua storia
28 - La Juventus, vince il suo 33º scudetto nonché 6º consecutivo — quest'ultimo un record nella storia della Serie A e dei maggiori campionati nazionali d'Europa.
- Francesco Totti dice addio al calcio giocato. Entrerà a far parte della dirigenza della Roma.
- L'olandese Tom Dumoulin vince il Giro d'Italia.

GIUGNO
Cronaca e Politica
1 - Clima, Trump annuncia l'uscita dall'accordo di Parigi.
3 - Tre uomini a bordo di un furgoncino bianco hanno dapprima investito alcuni passanti che passeggiavano sul London Bridge per poi schiantarsi contro il "Barrowboy and Banker Pub". I tre terroristi, usciti dalla vettura, hanno iniziato ad accoltellare i passanti prima di spostarsi nella zona vicina il Borugh Market, affollata di pub, dove hanno continuato ad aggredire civili.
- A Torino scoppia un disastro perché migliaia di persone, accorse in Piazza San Carlo per assistere alla finale di Champions League Real Madrid contro Juventus, a seguito dell’esplosione di un petardo e la caduta del parapetto di un parcheggio sotterraneo, hanno pensato ad un attacco terroristico scatenando una folle corsa nel tentativo di salvarsi provocando 1527 feriti e una donna morta dopo circa 12 giorni di prognosi.
14 - Incendio della Grenfell Tower a Londra.
17 - Un enorme incendio inizia a devastare i boschi del comune di Pedrao Grande, nel centro del Portogallo. Le vittime saranno 65, la maggior parte delle quali intrappolate nelle proprio auto.
23 - È morto Stefano Rodotà. Aveva 84 anni ed era uno dei più stimati giuristi italiani, con importanti esperienze in politica
30 - La Germania approva i matrimoni gay, Merkel vota no.

Cultura e Spettacolo
10 - È morto Adam West, il Batman della serie tv degli anni Sessanta. Aveva 88 anni
20 - È morta a Roma la stilista Carla Fendi, aveva 80 anni
27 - È morto Paolo Limiti. Autore di testi musicali e famoso conduttore televisivo.

Sport
3 - Per la dodicesima volta nella storia della competizione, il Real Madrid vince la Champions League sconfiggendo per 4-1 la Juventus.


LUGLIO
Cronaca e Politica
7 - Vertice G20 a Amburgo, accordo Trump-Putin su Siria.
9 - Mosul è stata liberata dalla presenza dell'Isis. L'annuncio ufficiale è stato fatto il 9 luglio dal primo ministro iracheno, Haider al-Abadi
10 - Un iceberg di quasi 6.000 km quadrati e mille miliardi di tonnellate di peso si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio Larsen C, la più grande della Penisola Antartica.
11 - L'alba rimarrà impressa nella memoria di tutti gli abitanti del Golfo di Napoli: il cielo è giallastro e aria irrespirabile. Il Vesuvio è in fiamme. Uno scenario apocalittico che durerà giorni, illuminando con lingue di fuoco le notti e oscurando il giorno con fumo nero e denso.
27 - La Camera approva il decreto sul salvataggio delle banche venete.
- In Tunisia storica legge contro violenza sulle donne.
28 - Il governo vara la missioni di supporto alla guardia costiera libica per fermare le navi dei migranti.

Cultura e Spettacolo
1 - Vasco Rossi trasforma la città di Modena e il Modena Park nel più grande concerto al mondo entrando addirittura nel Guinness dei Primati
3 - È morto Paolo Villaggio. Celebre attore italiano noto soprattutto per i personaggi di Fantozzi e Fracchia. Aveva 84 anni.
17 - È morto il regista George A. Romero. Per "La notte dei morti viventi" era considerato uno dei più importanti creatori nel genere horror: aveva 77 anni
20 - È morto Chester Bennington, cantante dei Linkin Park. Secondo diverse fonti, si è ucciso: aveva 41 anni
28 - Paolo Nespoli a 60 anni è infatti tornato per la terza volta nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per una missione di sei mesi. Nei suoi 139 giorni nello spazio, Nespoli ha portato avanti la missione Vita, per conoscere e studiare le funzioni del corpo in stato di microgravità, oltre a testare prodotti nuovi come le giacche anti radiazioni cosmiche.

Sport
23 - Il britannico Chris Froome vince il Tour de France


AGOSTO
Cronaca e Politica
2 - Dopo 65 anni di servizio il Principe Filippo di Edimburgo, consorte di Elisabetta II del Regno Unito, si ritira dalla scena pubblica.
17 - Attentato a Barcellona: un camioncino Fiat Talento bianco guida nella zona pedonale della La Rambla di Barcellona per circa 550 m. Muoiono 15 persone e ne vengono ferite 50.
24 - Privati della cittadinanza, rifiutati da tutti, i Rohingya, musulmani sgraditi al Myanmar (ex Birmania) buddista, dove per lo più risiedono, in seguito a una recrudescenza della tensione tra ribelli islamisti e soldati birmani, sono vittima di una vera e propria pulizia etnica denunciata dalla comunità internazionale.
25 - L’uragano Harvey si abbatte sul Texas con venti superiori ai 200 chilometri orari, paralizzando Houston, la quarta città più popolata degli Stati Uniti, e causando la morte di 11 persone. E’ l’uragano più violento a raggiungere il Texas dal 1961.

Cultura e Spettacolo
17 - Migliaia di ricercatori in tutto il mondo hanno assistito a qualcosa che non avevano mai visto prima. Due stelle a neutroni si sono avvicinate provocando un’esplosione spettacolare, l’evento ha permesso di confermare alcuni modelli astrofisici e la teoria generale della relatività.
20 - È morto Jerry Lewis. Aveva 91 anni ed è stato un grande attore americano, regista e soprattutto comico
21 - È morto ieri a 74 anni Gero Caldarelli, che per molti anni era stato il Gabibbo di Striscia la Notizia
28 - È morto a 74 anni Tobe Hooper, regista di “Non aprite quella porta”


SETTEMBRE
Cronaca e Politica
3 - La Corea Nord compie il sesto test atomico nei mari del Giappone e del Pacifico, prima bomba H accertata.
7 - Un sisma colpisce lo stato del Chiapas, in Messico, e in maniera minore il Guatemala. La scossa principale si è registrata 23:49 con una magnitudo di 8.2 della scala Richter. Dopo 15 minuti si sono verificate onde alte fino a tre metri sulle coste del Chiapas. Circa 300 i morti.
- Il 90 per cento di Saint Martin, Saint-Barthélemy e Barbuda spazzato via da venti a 300 all'ora dell'uragano Irma
9 - L'uragano Irma verso la Florida, evacuate quasi 7 milioni di persone. Cuba è stata "gravemente colpita", ci sono dei feriti. E un maxi blackout lascia l'isola al buio. Il bilancio complessivo in tutte le zone già toccate da Irma conta diversi feriti e 27 morti.
23 - Il M5s incorona Di Maio candidato premier.
24 - Elezioni politiche in Germania per eleggere i membri del nuovo Bundestag, il parlamento tedesco. Le elezioni hanno visto una riconferma della cancelliera uscente Angela Merkel, seppur con un netto calo di circa 8 punti di percentuale.
27 - Parte la commissione di inchiesta sulle banche.

Cultura e Spettacolo
4 - È morto Gastone Moschin. Celebre attore italiano (lo ricorderete soprattutto in Amici miei). Aveva 88 anni
28 - È morto Hugh Hefner, il fondatore di Playboy. Aveva 91 anni

Sport
20 - È morto Jake LaMotta, il vero pugile del film “Toro Scatenato” di Martin Scorsese


OTTOBRE
Cronaca e Politica
1 - Referendum sull'indipendenza della Catalogna non riconosciuto dal Governo spagnolo e bocciato dal Tribunale costituzionale spagnolo. Centinaia di migliaia di catalani si recano ai seggi per votare, nonostante il parere contrario delle autorità giudiziarie e il sequestro di urne e schede elettorali. La Guardia Civil interviene con la forza in centinaia di seggi, le immagini delle violenze fanno il giro del mondo.
2 - Durante un concerto fra le strade di Las Vegas, una sparatoria toglie la vita a 58 persone e ne ferisce altre 489. L'autore della strage è stato Stephen Paddock, un uomo di sessantaquattro anni, il quale, con l'utilizzo di ben 47 armi da fuoco in tutto, tra cui svariati fucili d'assalto, ha sparato sulla folla da due finestre poste al 32º piano del Mandalay Bay Hotel.
4 - Mentre l'Italia preme per la sua estradizione, un giudice brasiliano ha concesso la liberta' provvisoria a Cesare Battisti, l'ex terrorista di estrema sinistra che era stato arrestato mercoledi' a Corrumba, alla frontiera con la Bolivia, mentre cercava di lasciare il Brasile.
- Una serie di incendi nel nord della California causa la morte di oltre 40 persone e costringe le autorità ad evacuare più di 100mila abitanti.
15 - Un’altra serie di incendi al confine tra Spagna e Portogallo provoca 49 morti. In Galizia le fiamme raggiungono la periferia di Vigo, dove gli abitanti formano lunghe catene umane per provare a domare gli incendi.
18 - Era la capitale del gruppo Stato islamico in Siria, come Mosul lo era stata in Iraq, e da lì gli assassini jihadisti organizzavano i loro attentati in tutto il mondo, a cominciare dall’Europa. E' arrivata finalmente la liberazione di Raqqa.
22 - Vince il Sì ai referendum sull'autonomia in Veneto e Lombardia.
26 - Si' definitivo del Senato al Rosatellum, la nuova legge elettorale entra in vigore per le elezioni 2018.
27 - Il parlamento catalano approva una dichiarazione di indipendenza, non riconosciuta dalla Spagna.

Cultura e Spettacolo
5 - Un articolo del New York Times ha raccontato tre decenni di molestie sessuali ad almeno otto donne perpetuate da Harvey Weinstein, potente produttore cinematografico americano.Da lì si è aperto un vaso di Pandora senza fine, portando sotto accusa, tra gli altri, Dustin Hoffman, Kevin Spacey, il nostro Fausto Brizzi, John Lasseter.
8 - È morto Aldo Biscardi. Aveva 86 anni ed è stato tra i più noti conduttori di trasmissioni calcistiche in Italia, inventando praticamente un genere.
25 - È morto il cantante e musicista Fats Domino. Aveva 89 anni, era nato a New Orleans ed era considerato uno dei più importanti musicisti rock and roll di sempre.

Sport
12 - MotoGP: Marquez è campione del mondo
29 - Formula 1, Hamilton è Campione del Mondo


NOVEMBRE
Cronaca e Politica
6 - Un incidente tra una nave della Guardia costiera libica e una nave dell'ONG causa la morte di 50 persone
13 - Un terremoto con scossa di magnitudo 7.3. avertito nella provincia iraniana di Kermanshah, nei pressi del confine con l'Iraq, causa la morte di più di 540 persone, 8.100 feriti e 70.000 sfollati.
15 - Scompare in mare sottomarino argentino con 44 persone.
17 - È morto Totò Riina. Il boss mafioso è morto nella notte presso l'ospedale di Parma, dove era ricoverato da tempo: aveva appena compiuto 87 anni
20 - È morto Charles Manson. Era in carcere dal 1969, quando era leader di una setta responsabile di omicidi e stragi in California.
21 - Dopo 37 anni al potere il 21 novembre il 93enne Robert Mugabe annuncia in una lettera le sue dimissioni dalla carica di presidente dello Zimbabwe.
22 - Ratko Mladic, ex comandante militare dei serbo-bosniaci, viene giudicato colpevole di genocidio e crimini contro l’umanità dal tribunale penale internazionale per l’ex Jugoslavia, e condannato all’ergastolo.
24 - Egitto: un attentato nei pressi di al Arish determina la morte di almeno 235 persone e 109 feriti
29 - Corea del Nord annuncia: "siamo uno Stato nucleare".

Cultura e Spettacolo
2 - E' stata scoperta in Indonesia una nuova specie di scimmia antropomorfa. Non accadeva da quasi 90 anni. Il Pongo tapanuliensis (Tapanuli) è una specie di orango e ne rimangono solo 800 individui.
15 - È morto il compositore Luis Bacalov, aveva 84 anni.
18 - È morto Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Aveva 64 anni, soffriva da tempo di demenza

Sport
13 - L'Italia non si qualifica per i Mondiali 2018, per la seconda volta nella sua storia.


DICEMBRE
Cronaca e Politica
5 - Il presidente americano Donald Trump annuncia ufficialmente la decisione di riconoscere Gerusalemme come capitale dello Stato di Israele. Si scatena un'ondata di proteste e scontri tra manifestanti e israeliani che infiamma nei giorni successivi i Territori palestinesi.
14 - La legge sul biotestamento ha avuto la sua approvazione definitiva nel Parlamento italiano.
15 - Boschi nella bufera per i suoi incontri con il presidente della Consob su Banca Etruria
16- Igor il Russo, il killer di Budrio, è stato arrestato nella notte in Spagna, dopo una sparatoria con la Guardia Civil. Nel conflitto a fuoco sarebbero morte tre persone, fra cui due poliziotti. Era ricercato da 9 mesi in Italia.
23 - E' mancato il numero legale al Senato per la votazione dello Ius Soli, la legge che prevede di concedere la cittadinanza italiana alle persone nate in Italia o che sono arrivate qui molto presto, alla presenza di alcune condizioni. E' così definitivamente naufragata dopo aver infiammato l'aria politica da circa 6 mesi.
24 - Il 21 dicembre l'Assemblea generale delle Nazioni Unite boccia la risoluzione Usa su Gerusalemme: contro voltano 128 Paesi, tra cui l'Italia, mentre in 9 si dicono a favore e 35 si astengono

Cultura e Spettacolo
6 - È morto Johnny Hallyday. Aveva 74 anni ed era uno dei più famosi cantanti e attori francesi degli ultimi cinquant'anni.
- Person of the Year 2017, il Time sceglie il Movimento #MeToo
9 - È morto a 79 anni il cantante romano Lando Fiorini, cantante famoso soprattutto per il legame delle sue canzoni con la città di Roma
18 - Borsalino, addio al cappello delle star: l’azienda fallisce.

Sport
6 - Pallone d'Oro: vince Cristiano Ronaldo per la quinta volta.


Ideato e redatto da: Molleggiato


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2017
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 18:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Ma sai che proprio oggi stavo pensando che non avevo ancora visto il post riepilogativo dell'anno passato.

Grazie Molly!

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2017
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
Bel lavoro Molly! Complimenti ;)

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2017
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Il nuovo anno non può considerarsi iniziato senza il post di Molly


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2017
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 11:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Ahahahahahahaah grazie ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2017
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 20:06 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Ottimo lavoro come sempre! :ok

Molleggiato ha scritto:
28 - La Juventus vince il suo 35º scudetto nonché 6º consecutivo


Fixed. :smokin

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2017
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 0:30 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mitico, come sempre :ok


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2017
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 0:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Nammerda di anno ma quello nuovo ha già tutte le carte in regola x ricalcare appieno il precedente :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2017
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 13:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Quest'anno niente resoconto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2017
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 13:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
accursio ha scritto:
Quest'anno niente resoconto?



Molleggiato ha scritto:
Io torno operativo dopo il 2 se avete pazienza...

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010