Oggi è gio 28 mar 2024, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: mar 26 dic 2017, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
No caro Basilico....

Io seguo in primis il mio buon senso e i principi fondanti delle costituzioni laiche e democratiche del mondo occidentale, altro che Emma Bonino, alla quale va comunque tutto il mio rispetto.

Se tu vuoi seguire le indicazioni del tuo prete fai come vuoi, io non ostacolerò mai il tuo diritto di farlo.

Voi chierici al contempo fatevi una grandissima barca di caxxi vostri su quello che è mio diritto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 13:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Ovvio, per poter affrontare al meglio i dilemmi moderni qual miglior modo se non rifarsi ad un pensatore di 750 anni fa, lineare.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
No ma soprattutto parla male della Bonino e di Pannella quando dall'altra parte oggi trovi gentaglia vera come Adinolfi :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 19:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Casca ha scritto:
Ovvio, per poter affrontare al meglio i dilemmi moderni qual miglior modo se non rifarsi ad un pensatore di 750 anni fa, lineare.


Sostituiamo anche la Costituzione con il codice di Hammurabi e chiudiamo l'opera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 21:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Tanto per parlare di aborto, un articolo trovato quasi subito

https://www.rivistastudio.com/aborto-me ... coscienza/

In sostanza dice che gli obiettori sono, una buona parte "per comodità".

La soluzione è quella che avevo già narrato qualche posti addietro: licenziamento in tronco!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Si al suicidio assistito nelle strutture italiane. Finalmente un altro passo avanti.

https://www.lastampa.it/cronaca/2019/09 ... 1.37509506

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
come al solito su queste questioni faccio parte di coloro che pensano che non dovrebbe intervenire la corte costituzionale, a maggior ragione se non c'è una previsione costituzionale fosse anche solo di principio esplicita, già considerando quelle ci sarebbe ampio margine di azione per la corte se le si applicasse davvero, non parliamo poi di quando la previsione c'è ed è contraria :asd
ma d'altronde vi è "costretta" vista l'inerzia della politica, sarebbe doveroso che il parlamento si prenda questa responsabilità se si vuole far funzionare la democrazia

poi sarei curioso di leggere la sentenza, forse lo farò, sicuramente mi lascia perplesso l'articolo che parla solo di disobbedienza civile, cosa significa? ci deve essere un valore ulteriore, almeno importante abbastanza da giustificare la scelta, che rende la disobbedienza non punibile, ma il valore non può mica essere la stessa disobbedienza
perciò sarei curioso di leggere qual'è il valore considerato e se davvero non abbiano parlato di sola disobbedienza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 28 set 2019, 19:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Intanto Conte ci mette la pezza

https://www.open.online/2019/09/27/cont ... _campaign=

Mamma mia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 28 set 2019, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Conte è un cattolico, che deve dire?

Ad ogni modo, il suicidio assistito non è come la pillola del giorno dopo. Non è che uno va lì e se trova il dottore non obiettore viene fatta l'eutanasia e altrimenti no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 28 set 2019, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
mah, a me la sentenza sembra chiara, e aggiungo che era pure ora che arrivasse un provvedimento simile, troppo tempo siamo stati vincolati ai pareri dei chierici.

Codice:
E' non punibile chi "agevola l'esecuzione del proposito di suicidio, autonomamente e liberamente formatosi, di un paziente tenuto in vita da trattamenti di sostegno vitale e affetto da una patologia irreversibile, fonte di sofferenze fisiche e psicologiche che egli reputa intollerabili ma pienamente capace di prendere decisioni libere e consapevoli


Su, non mi sembra ci sia molto su cui spippettarsi, quando usciranno le modifiche legislative, (credo scriminanti specifiche a questo punto) arriveranno le interpretazioni autentiche del legislatore.

Fermo restando che stando alla massima della sentenza sembra chiaro che l'elemento soggettivo dell'agente debba così essere caratterizzato: 1) La condotta dell'agente deve essere conseguenza della richiesta di colui che richiede assistenza; 2) l'agente deve essere consapevole che la persona che richiede assistenza sia malato terminale senza speranze di vita; 3) l'agente deve essere consapevole che il richiedente sia capace di prendere decisioni libere e consapevoli;


JC ha scritto:
come al solito su queste questioni faccio parte di coloro che pensano che non dovrebbe intervenire la corte costituzionale


Un organo costituzionale no, però orde di chierici invasati e il papa si :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010