come non se ne parla, ne ha appunto discusso un paio di gg fa pure il ministro la russa:
"Referendum, La Russa: “Farò propaganda per non voto”
Intervenendo a un evento a Firenze, il presidente del Senato ha detto: “Io continuo a dire che ci penso, però di una cosa sono sicuro: farò propaganda affinché la gente se ne stia a casa”, riferendosi ai 5 referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza. Una posizione identica a quella del suo partito
Il presidente del Senato Ignazio La Russa parlando oggi all'incontro “Spazio Cultura” in corso fino a domani a Firenze, è intervenuto su diversi temi. A proposito dei cinque referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza, ha dichiarato: “Io continuo a dire che ci penso, però di una cosa sono sicuro: farò propaganda affinché la gente se ne stia a casa".
La posizione di Fratelli d’Italia
La posizione di La Russa è la stessa del centrodestra, ovvero quella di invitare i propri elettori ad astenersi. Secondo quanto riportato da Repubblica, Fratelli d’Italia ha dato indicazioni precise con una comunicazione inviata ai parlamentari titolata: “Referendum, scegliamo l’astensione”. Nel testo si afferma che non votare è un modo per esprimere dissenso verso un’iniziativa considerata “di parte”, promossa dalla sinistra."
https://tg24.sky.it/politica/2025/05/09 ... m-la-russa a memoria credo sia la prima volta nella storia della repubblica che un presidente del senato invita pubblicamente gli elettori italiani a non andare a votare, insomma un altra madaglia da appuntarsi al petto per questo governo di scalzacani fascisti ad antidemocratici...
ma la cosa peggiore sara che poi i popolo bue alla fine gli dare pura ragione finendo per annullare il referendum perche non si raggiungera il quorum, ennesima riconferma di quanto l'italia attuale sia diventato un paese demmerda...