Oggi è ven 29 mar 2024, 12:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Ma con tutti i piatti che fa Cracco, perchè continuate a citare la pizza? :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 10:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E colpa di Vimarna che ha tirato fuori il discorso :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Vim, sì semp tu!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 11:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Perchè a molti fa senso il fatto che una pizza possa costare 16 euro (che poi, è chiaro anche che non sia una PIZZA normale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 12:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
ilDave ha scritto:
Lollo11 ha scritto:
skawise ha scritto:
Post delirante mito, non so come definirlo in altro modo.


"Delirante" una sega, con tutto il rispetto. :asd Mi potete criticare per aver ragionato solo da consumatore senza mettermi un po' nei panni di chi sta dall'altra parte della barricata, ma sul fatto che non ci sia almeno un fondo di verità in quanto ho scritto, nessuno riuscirà a convincermi del contrario, spiacente.

Poi oh, se gli esempi della camicia e dell'articolo del "Corriere" li reputate perfettamente normali, contenti tutti.

Beh lollo, hai scoperto che esistono i brand :asd

E' chiaro che una polo Lacoste non vale 100 euro, se vai a fare il conto del costo del materiale. Ma nei 100 euro paghi (insieme ad un mucchio di altri fattori, difficili da quantificare: la produzione, il trasporto, la logistica ecc ecc) anche il brand, ovvero l'immagine che vuoi dare di te indossandolo. A te non importa nulla, e fai bene a non comprarla: non sei il target per quel prodotto. Così come evidentemente non sei il target per la pizza di Cracco.

Ma c'è qualcuno per cui indossare una Lacoste non è come indossare una polo del mercato, e per cui mangiare la pizza da Cracco non è come mangiare la pizza alla pizzeria Vesuvio sotto casa. E questo qualcuno è il target di quei prodotti e dei loro prezzi.


Dave ha chiarito in maniera esaustiva un altro punto che io in maniera più rustica avevo tirato in ballo nel mio post :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 12:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 4207
Località: Roma
ilDave ha scritto:
.

Ma c'è qualcuno per cui indossare una Lacoste non è come indossare una polo del mercato, e per cui mangiare la pizza da Cracco non è come mangiare la pizza alla pizzeria Vesuvio sotto casa. E questo qualcuno è il target di quei prodotti e dei loro prezzi.

Non sono d'accordo, la differenza tra indossare una polo vera e una falsa è quasi inesistente e quindi dipenderà dall'importanza che la persona da al Brand e allo status simbol. Invece la differenza tra una pizza con ingredienti buoni e fatta bene e una con ingredienti mediocri non cambia da persona a persona, è una differenza netta che grava su sapore, consistenze, digestione e salute.


Quindi fino a che non la si prova tutte le critiche che si possono fare sono puro qualunquismo superficialé perché giustamente è facile criticare una pizza che costa tanto.

_________________
"Amore mi manchi amore che fai

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"


A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Dude ha scritto:
Non sono d'accordo, la differenza tra indossare una polo vera e una falsa è quasi inesistente


Ma non è vero dai.
Sennò allora diciamolo:


_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17994
Che la qualità si sente nei vestiti di marca è vero, un giubbotto Calvin Klein non si deteriora nemmeno dopo 4 anni, uno Boxeur (non #@*§ insomma, ma comunque una marca inferiore) dopo 2 anni è da buttare nel cesso.
Bisogna semplicemente sapere cosa comprare o cosa non comprare, di sole ce ne sono anche fra i grandi marchi(tipo i maglioncini Polo o Lacoste, mai capita la differenza fra quelli, che costano 100-150 euro, e altri).

Solitamente io mi affido ai grandi marchi per giubbotti, felpe (o tutto ciò che ha una chiusura lampo) e pantaloni che non sono jeans, mentre tutto il resto lo prendo dove capita.
Prima anche le scarpe compravo di marche importanti, poi il mio ortopedico mi ha insegnato il trucchetto per riconoscere una scarpa buona da una pessima e ho scoperto esserci grandissime sole anche fra i nobili scarpifici.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
Io so solo che, a furia di vedervi discutere, mi avete fatto venire voglia di assaggiare la pizza di cracco, vabbé...

redguerrier ha scritto:
Prima anche le scarpe compravo di marche importanti, poi il mio ortopedico mi ha insegnato il trucchetto per riconoscere una scarpa buona da una pessima e ho scoperto esserci grandissime sole anche fra i nobili scarpifici.


Cioé???

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17994
esser ha scritto:
Io so solo che, a furia di vedervi discutere, mi avete fatto venire voglia di assaggiare la pizza di cracco, vabbé...

redguerrier ha scritto:
Prima anche le scarpe compravo di marche importanti, poi il mio ortopedico mi ha insegnato il trucchetto per riconoscere una scarpa buona da una pessima e ho scoperto esserci grandissime sole anche fra i nobili scarpifici.


Cioé???


Prendere la scarpa per lungo fra i due palmi delle mani e comprimere. Se si piega solo la punta, è un'ottima scarpa. Se invece si piega tutto o addirittura riesci ad "accartocciarla", non solo è una scarpa di #@*§ ma è anche dannosa per la postura.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010