Oggi è ven 19 apr 2024, 3:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 17:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Fonte

Cita:
TRIESTE - Quattro bambini esclusi dalle scuole per l'infanzia comunali nell'anno scolastico 2017/2018 a causa delle mancate vaccinazioni. Il Comune di Trieste porta avanti la propria scelta di non ammettere i bimbi dagli 0 ai 6 anni nelle proprie strutture educative se non hanno effettuato il ciclo vaccinale. Secondo i dati forniti dall'amministrazione comunale triestina, i bambini accolti alla scuola prescelta per il prossimo anno scolastico sono 641, 174 sono in lista d'attesa ma rimangono 131 posti liberi in altre scuole comunali. Quattro i bimbi non accolti per non avere le dovute vaccinazioni mentre altri 19 sono stati accolti con riserva perché è stato assicurato l'impegno ad effettuarle entro il 31 ottobre di quest'anno.

Il Comune di Trieste, nello scorso novembre, si era dotato di un apposito regolamento per vietare l'accesso ai servizi educativi comunali ai bambini senza vaccinazioni. Il ricorso al Tar di due famiglie aveva visto era stato rigettato dal tribunale amministrativo e il Consiglio di Stato poche settimane fa ha rigettato a sua volta l'istanza di sospensiva contro la sentenza. «Il dato è significativo - afferma l'assessore ai servizi educativi del Comune di Trieste, Angela Brandi - perché dimostra che l'informazione da parte del Comune è stata capillare ed efficace, e pertanto, la novità introdotta per la prima volta dal regolamento è stata recepita con favore». «Siamo orgogliosi - aggiunge l'assessore - di essere stati il primo Comune in Italia a recepire le preoccupazioni del mondo medico e scientifico sul pericolo del ritorno di malattie che sembravano sconfitte, rendendo attuabile un obbligo che già esiste e tutelando in questo modo la salute della collettività».


Io sono assolutamente d'accordo sulla scelta del comune di Trieste di vietare l'iscrizione alle scuole dell'infanzia dei bambini sprovvisti di vaccinazione.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 17:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
E sarebbe pure ora!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12609
Località: Civita Vetula
Cosa ne pensate della guerra dei vaccini? Siete favorevoli o contrari?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 15:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9848
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
La domanda è mal posta.
La domanda corretta è:
siete delle persone con un minimo di sale in zucca o delle bertucce urlanti che non hanno idea delle bestialità che dicono?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 15:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
ilDave ha scritto:
La domanda è mal posta.
La domanda corretta è:
siete delle persone con un minimo di sale in zucca o delle bertucce urlanti che non hanno idea delle bestialità che dicono?


Dave tu a Giacomino lo hai vaccinato ?

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 15:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9848
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Sì certo (non sono una bertuccia :sisi ), ho fatto le prime due vaccinazioni, a fine mese facciamo il terzo richiamo.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Imho chi fa la guerra ai vaccini sta sulla stessa stregua degli imbecilli che urlano per le scie chimiche.

Mi dispiace che parte di questa gentaglia faccia parte di un movimento che per altri versi seguo e stimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 16:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
ilDave ha scritto:
Sì certo (non sono una bertuccia :sisi ), ho fatto le prime due vaccinazioni, a fine mese facciamo il terzo richiamo.


Bravo, i miei essendo 2013 non era incluso il meningocco B, stiamo pensando di farglielo fare prima della vacanze considerato che qui in zona ci sono stati già 1 o 2 casi.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 16:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
fuzz77 ha scritto:
Imho chi fa la guerra ai vaccini sta sulla stessa stregua degli imbecilli che urlano per le scie chimiche.

Mi dispiace che parte di questa gentaglia faccia parte di un movimento che per altri versi seguo e stimo.


Se ti può far stare meglio, io voto M5S ed ho fatto vaccinare i miei figli, a volte basta soltanto ragionare con la propria testa.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 16:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9848
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E sono anche favorevole all'introduzione dell'obbligo di vaccinazione: maledette bertucce, tenete i vostri figli infetti lontano dal mio.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010