Oggi è gio 28 mar 2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 14:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Credo che se la temperatura dovesse alzarsi irreparabilmente, la Cina con un colpo di mano sostituirebbe Kim con un suo "fantoccio", tutto pur di non avere gli americani in Corea del Nord. Gli stessi USA non vorrebbero uno scontro frontale con la Cina, in primis per questioni economico-finanziarie (ma non solo).

Quindi credo sia tutto un gran vociare ma nulla di serio, almeno per ora, non converebbe a nessuno. Poi se Mosca e Pechino decideranno definitivamente di mollare Pyongyang e fare inghiottire la Corea da una voragine di fuoco (anche se non credo ma non si sa mai), tanti saluti a Kim.

Paradossalmente ho temuto di più quando Trump ha attaccato la base siriana dopo il "presunto attacco con il gas" di Assad sui civili, mentre poi si è scoperto che era una bufala, come gli americani sono soliti fare per compiere le peggiori nefandezze, ma questa è un'altra storia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 19:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Twim92 ha scritto:
ho temuto di più quando Trump ha attaccato la base siriana dopo il "presunto attacco con il gas" di Assad sui civili, mentre poi si è scoperto che era una bufala


Questa me l'ero persa (e non sono sarcastico).

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 2:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
http://www.occhidellaguerra.it/siria-ra ... gas-sarin/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non capisco perchè uno vada a leggere articoli di un sito amatoriale , tradotti male per loro stessa ammissione da una fonte intermedia ( all'inizio era che le armi non erano state usate , ora che non ne sono sicuri, in realtà era che questo tizio parlava dell'intera guerra in siria affermando che la maggior parte delle vittime sono il risultato di armi convenzionali , che era ovvio , e quindi l'articolo non aveva motivo di esistere ma mica puoi levarlo , giornalismo di altissimo livello ) , invece di andare sul sito dell'opac

https://www.opcw.org/news/article/opcw- ... -to-sarin/

un minimo di attenzione in più e che #@*§ , poi è normale che c'è chi crede a qualsiasi cosa

ah e la cosa non è affatto nata nel 2017

https://www.opcw.org/special-sections/s ... documents/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 9:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Credo che manchi veramente poco...

http://www.repubblica.it/esteri/2017/09 ... 1-S1.12-T1

Il pazzo nordcoreano ora ha iniziato anche con le bombe ad idrogeno....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 10:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Certo che ci vuole coraggio a definire pazzi una dinastia che è riuscita a tenere il potere da settant'anni in uno dei contesti geopolitici più intricati del mondo....

Quelli che vogliono la guerra a tutti i costi sono gli USA...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 11:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
ciccio graziani ha scritto:
Certo che ci vuole coraggio a definire pazzi una dinastia che è riuscita a tenere il potere da settant'anni in uno dei contesti geopolitici più intricati del mondo....

Quelli che vogliono la guerra a tutti i costi sono gli USA...


Guarda, con tutto il disprezzo che posso nutrire per la politica imperialista degli Usa, se avessero voluto a tutti i costi la guerra, l'avrebbero scatenata da un pezzo e nessuno glielo avrebbe impedito (le posizioni di Russia e Cina non mi sembrano pro-Kim), si sono trattenuti perché a differenza delle altre campagne belliche che hanno scatenato nel primo decennio del duemila hanno qualcosa da rimetterci.

Poi definire sano di mente un dittatore che tiene in scacco un intero Paese divertendosi a lanciare missili e bombe ad idrogeno fregandosene altamente del contesto mi pare troppo dai...

La dinastia è un conto e la persona un'altra, vedasi anche cosa ha fatto allo zio da sempre addentro alle maniglie del potere in quello Stato...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 11:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Mi tocca leggere il Sole 24 ore per trovare un'analisi decente sul nucleare coreano

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=AED7UUJC


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 11:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Accursio, fidati che nemmeno in Corea del Sud credono alle panzane che scrivono sui cugini del Nord. Credo che la Corea del Nord sia in assoluto il paese che in assoluto è più colpito dalle fake news.

Ogni anno sul 38° parallelo ci sono esercitazioni militare congiunte USA-Corea del Sud che sono ritenuta una minaccia per il Nord. Lo stesso regime nordcoreano si è sempre detto disposto ad abbandonare il nucleare purché USA e Corea del Sud la smettano di fare provocazioni lungo il confine e diano inizio ad un processo di riunificazione nazionale. Tutti i coreani, sua al Nord che il Sud, vogliono la riunificazione, questo è un altro dato che molti sotovalutano...

Inoltre la guerra avrebbe senso per un paese ridotto alla fame e allo stremo, cosa che non c'entra nulla con l'attuale Corea del Nord che, nonostante sia una nazione sotto embargo, cresce con ritmi del 4-5% all'anno (cioè quattro/cinque volte la ripresona propagandata dal PD in Italia). O uno è completamente fuori di melone oppure non ha proprio senso muovere guerra nel bel mezzo di un processo di crescita economica...

Io personalmente non approvo per nulla il regime dei Kim, però mi sono sempre chiesto in queste situazioni se i cattivi stiano sempre da una parte e i buoni dall'altra ( e i buoni sono sempre gli yankee...). E mi sorge sempre una domanda cui prodest?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Ciccio vale anche il ragionamento opposto. I cattivi non possono essere sempre gli yankee.
Ho criticato e critico spesso i loro modi di agire e di fare, ma non è che quando ci sono gli USA di mezzo hanno torto a prescindere.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010