Oggi è mar 16 apr 2024, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Noto con meraviglia che ancora non c'è un topic sul family day.
A me interesserebbe allargare il discorso, sapere che ne pensa il forum della questione unioni civili e soprattutto dell'adozione da parte di coppie omosessuali.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me il matrimonio degli uominisessuali dovrebbe essere un non-problema, come lo è nel resto del mondo, ma temo di essere in minoranza. I discorso sulla famiglia - lo dico con sincerità - mi fanno rabbrividire, perché sono di un'incoerenza unica, spesso opportunisti, e molto ignoranti. Potessi racconterei un po' di cose che succedono nelle celebrate famiglie, ma lasciamo perdere.
Peraltro, si parla di questo matrimonio come se potesse cambiare la natura delle cose: infatti, in Olanda, dopo che hanno legittimato la cosa, tutti si sono scoperti gay, la famiglia è scomparsa, la civiltà si è estinta.

Sulle unioni civili il discorso è più complesso: ho letto il ddl e mi pare si ipotizzi un matrimonio di serie B, per me ha poco senso la cosa, al più si legiferi sopra una sorta di gestione contrattuale del rapporto (capisco che detta così sia brutta, diciamo negoziale in genere).
Già la giurisprudenza ha riconosciuto la validità dei c.d. contratti di convivenza, ha qualificato come obbligazioni naturali le spese fatte in favore di un convivente...Ecco forse si potrebbe regolare meglio la cosa, un matrimonio di serie B mi pare poco utile.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Io vorrei sapere cosa si pensa da un punto di vista personale, lasciamo stare le leggi.
A voi darebbe fastidio l'idea che un bambino sia cresciuto da due uomini o da due donne?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30753
A me assolutamente no.

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 14:48 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Sono contro il matrimonio a prescindere e contro la riproduzione, quindi che facciano quel che vogliono.
Più omosessuali uguale meno concorrenza, quindi viva gli omosessuali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
esser ha scritto:
A me assolutamente no.


Ma infatti, anche questo è un problema solo per chi vuole vederlo.

Ma poi, siamo in 6.000.0000.000 o quello che è sulla terra, i 3/4 vivono nella kakka o quasi, in buona parte per merito del restante 1/4 che però piange e si lamenta quando una piccola parte dei 3/4 gli rompe i kogliones, e il nostro problema sono i matrimoni e le adozioni dei gay?

Al solo Tribunale per i Minorenni di Brescia ci sono centinaia di casi di bambini che vivono situazioni difficilissime: padri pericolosi o violenti, padri che non pagano 1 euro di mantenimento, persone con problemi di tossicodipendenza, reati e violenze varie, interventi di servizi sociali e assistenti che devono fare da genitori...

In mezzo a tutto questo, le adozioni sono sempre molto poche, e nell'ambito delle adozioni quelle eventualmente richieste da coppie gay sarebbero una percentuale irrisoria. Indi, dal punto di vista pratico, questo è un non-problema nel modo più assoluto.

Si utilizza la questione come arma politica, come è ovvio che sia.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 15:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Supercì ha scritto:
Io vorrei sapere cosa si pensa da un punto di vista personale, lasciamo stare le leggi.
A voi darebbe fastidio l'idea che un bambino sia cresciuto da due uomini o da due donne?

No.
A me dà fastidio quando un bambino è cresciuto da due strōnzi.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Ah bene... No perché ne sto leggendo di ogni su facebook... Roba che entro stasera mi sa che dimezzo gli amici.
Pensavo fossi anormale io a non vederci nulla di strano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
nessun problema col matrimonio tra omosessuali(anche se chiamarlo matrimonio non ha senso) , è giusto che gli venga riconosciuta la possibilità di certificare la propria unione

sono invece contrario alle adozioni , non esiste un diritto di avere figli e se ci fosse verrebbe ben dopo il diritto dei bambini a crescere in una famiglia ottimale , non sono cose , non sono animali da compagnia
se lo fai materialmente ovviamente non te lo si può levare senza motivo , ma se devo scegliere a chi affidare bambini altrui non sceglierei certo una coppia di omosessuali che senza ipocrisia non ritengo la soluzione ideale
contrario anche alla fecondazione assistita sempre per i motivi di cui sopra , ovviamente la cosa cambia in presenza di necessità mediche

prima che arrivino le argomentazioni del tipo "In tante famiglie classiche i bambini vengono maltrattati" e allora? la scelta mica è tra famiglia classica ed essere maltrattati e famiglia omosessuale e campare tranquilli , la soluzione deve essere quella ottimale

edit: vedo che queste argomentazioni sono già arrivate :asd
ma non vi rendete conto da soli di quanto siano logicamente fallaci? è come dire visto che ci sono tanti medici che fanno #@*§ perchè non apriamo la professione anche ai non laureati? è un esempio un pò fantasioso ma comprendete

sul family day in sè o sul gay pride o tutte queste manifestazioni , nessun problema , qualsiasi siano le posizioni si ha tutto il diritto di manifestare nel rispetto degli altri


Ultima modifica di JC il sab 30 gen 2016, 15:21, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Family day
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Che paragone del #@*§ Jc :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010