Oggi è gio 28 mar 2024, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 1:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Mi pare evidente che nelle società nordafricane e mediorientali il rapporto con la religione stia oltrepassando il limite della decenza.

Nella nostra Europa con ambizioni laiche ed illuministe siamo riusciti più o meno a circoscrivere, con beneficio di tutti, la libertà d'azione del cattolicesimo.

E' ormai da più di un decennio che dobbiamo affrontare questa nuova realtà in un periodo in cui si vive esageratamente di assoluti e con un ignoranza ed un analfabetismo funzionale preoccupanti.

È opportuno che politici passino allo step successivo rispetto al becero dualismo "fanno tutti schifo" vs "sono tutti risorse".

Francamente non capisco* per quale motivo alcuni di voi tendano, in un discorso relativo alla prevenzione degli attacchi terroristici, a mettere gli africani alla stessa stregua degli arabi.

Si sa che i focolai hanno origine nel Magreb, nella penisola arabica, in Pakistan o in Siria, non certo in Ghana o in Liberia, per cui non ha alcun senso accorparli.

*Ovviamente lo capisco benissimo, con la scusa del terrorismo li respingiamo tutti, come farebbe LVi.... :MALNATI!!!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 11:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Il respingerli tutti ormai è un dovere, ma pure arrivassero dalla Svezia. Siamo come uno stadio da 60.000 posti e gli spettatori sono già 80.000. Vogliamo arrivare a 100.000? Al di là del credo politico, nessuna persona sana di mente può credere che l'Italia, nell'attuale situazione socioecomomica possa permettersi di accogliere ancora un solo immigrato. Anzi, è evidente a chiunque che dovrebbero essere espulse in seduta stante centinaia di migliaia di persone irregolari o camuffate da profughi. Che non lo si faccia ed anzi si continui a spalancare le porte è dovuto solamente ad interessi di ben altro genere, che nulla hanno a che fare con solidarietà ed altre putt.anate (le organizzazioni criminali gestiscono il 90% del business sugli alberghi e strutture varie che accolgono gli pseudoprofughi, non ci vuole un matematico per capire quanta grana ogni giorno fruttino gli immigrati. Che gratis o solamente spesati, non verrebbero accolti neanche da preti e suore).
In condizioni molto diverse dalle attuali (drammatiche) tenderei a concordare. I casi di estremismo nei popoli africani del centro e sud del continente sono poco diffusi, niente a che vedere con la concentrazione di mexde radicalizzate tra nordafricani ed arabi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'Europa sotto attacco terroristico
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 12:02 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Sì, ovviamente gli islamici e gli zingari andrebbero eliminati dall'Italia entro sera perchè domani sarebbe già tardi, ma è altrettanto evidente che di allogeni che si piazzano davanti al supermercato a rompere le palle a tutti coi loro "ciao gabo" non se ne sente assolutamente il bisogno.
Rifugiati ok, accattoni o ancor peggio potenziali delinquenti no.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Special1225 ha scritto:
Ok, giochiamo: io non ho mai parlato di soluzioni verosimili, perché la realtà è quella che vediamo. Siamo una mandria di cogli@ni schiavi della situazione, possiamo solo bestemmiare su forumcalcio, al bar o parlando tra amici, anche perché devo comunicarti che pure la tua soluzione è una solenne putt.anata verosimilmente parlando. Quindi, fantasia per fantasia, la mia almeno sarebbe risolutiva. Sai perché le espulsioni funzionerebbero nel modello sociale mio e di Doni? Perché sarebbero fuori tutti, arabi, nordafricani, africani. Per motivi di sicurezza in Italia non sarebbe più bene accetto nessuno che non sia italiano da almeno 3-4 generazioni.
Si chiama cazzeggio verbale, nulla di tutto ciò è possibile. Perché una sorta di Guantanamo si? Ma se ci stanno caxando il caxxo dall'Europa proprio perché non siamo abbastanza duri sul tema tortura (solo perché due poliziotti dementi ed esaltati hanno menato qualche girotondino e detentore di gessetti colorati, nonché scrittore di post-it, 15 anni fa), neanche i francesi che sono molto più determinati in certe questioni hanno potuto fare granché per opporsi, figuriamoci noi o gli spagnoli, che siamo uno scherzo della natura quanto a rigidità.
E tu che fai tanto il piangina sei stato il primo a dare dei pazzi malati di mente a chi non la pensa come te (e Scanzi).
Se scendi in campo tirando due calcioni nei primi 5 minuti non puoi lamentarti se uno ti entra durissimo dopo poco. Funziona così.
Visto che volevi sentirne delle belle, mi occupo di diverse cose, per semplificare sono consulente finanziario. E quindi? Alle ultime elezioni politiche ho votato 5 stelle per disperazione, ma mi sono pentito ormai. Alle prossime, Salvini tutta la vita. Ora sentiamo te, cosa fai nella vita, chi voti, così sentiamo le tue, di belle.


Ah ecco, ora non si tratta di soluzioni verosimili ma semplici boutade (pardon ma dai tuoi interventi precedenti sembrava che tu avessi la soluzione definitiva e concreta a tutto).
Quindi tu proporresti l'espulsione coatta per tutti i non italiani da 3-4 generazioni.
Per renderla definitiva, visto che stiamo fantasticando, dovresti contestualmente chiudere e militarizzare i confini altrimenti se la Francia o altri paesi europei non attuano la tua stessa politica saresti punto e a capo.
La mia proposta sarà anche una boiata ma la tua direi che supera i limiti della fantascienza.
A questi livelli allora vale anche la proposta di trasferirci tutti su Marte e lasciare la penisola italica agli africani (o viceversa).
Che poi, per quanto tu la consideri una barzelletta, in parte alcune cose da me dette già sono in parte realizzate (anche se poi magari poco pubblicizzate). Parlo di limitazione delle regole democratiche e maggiori poteri alle forze di polizia e non solo nazionali (il progetto di creare una polizia europea muove,o forse dovrei dire muoveva, da queste basi).
A titolo d'esempio ti cito il caso Abu Omar che coinvolse la CIA e parte dei servizi segreti italiani, anche se poi è finito "male". E magari ce ne saranno tantissimi altri casi simili mai venuti alla luce e non pubblicizzati.
Se c'è volontà di combattere il terrorismo i modi (anche segreti) si trovano. Tutto però parte appunto dal limitare la libertà di tutti (anche di chi non c'entra nulla, appunto). Poi si potrebbe aprire un capitolo a parte sul tema, ossia se c'è davvero la volontà di combattere il terrorismo o meno.
Comunque sia su una cosa hai perfettamente ragione, siamo schiavi della situazione e possiamo limitarci a chiacchierare nei vari ambienti di vita (reale o virtuale che sia). Proprio per questo risulta strano leggere certi interventi di alcuni utenti che si atteggiano a "capiscioni" della situazione e bollano per falliti e inetti tutti gli altri, come se appunto fossero portatori sani di verità assoluta.

Lungi da me fare il piangina, se devo discutere mi piace all'occorrenza anche farlo con toni forti. Mi fa specie però come tu sia solito catalogare come “comunistelli” tutti coloro che non la pensano come te (indistintamente eh).
Io ho citato Scanzi e condiviso il suo pensiero in risposta a Doni, ma ovviamente non penserei mai di poter internare qualcuno solo per il fatto che la pensa diversamente da me. A scanso di equivoci te lo sottolineo. Era chiaro che si trattava di una provocazione dialettica.

Capito personale.
Potrei anche dirti che sono un imprenditore o uno spazzino, tanto mica avremo mai la controprova.
Prendendo per buono quello che ci diciamo ti dico che sono un educatore professionale e lavoro in una struttura terapeutico-riabilitativa per minori e giovani adulti con problemi psichiatrici di vario tipo.
L'ultima volta che ho votato correva l'anno 2009 (elezioni europee) e votai Italia dei Valori. Alle ultime elezioni politiche del 2012 non ho votato per ragioni logistiche (non ero in Italia) ma dovendo scegliere avrei senz'altro votato M5S. Ora francamente non saprei per chi votare, avrei seri dubbi. Molto probabilmente non ci andrei proprio.
Per inciso, vale la pena ricordare come tu appena qualche pagina addietro hai affermato di considerare Salvini “tutto chiacchiere e distintivo” e quindi non votabile sulla base delle parole ma dei fatti. Ma vabbè, del resto solo gli stolti non cambiano idea. I fatti della lega a breve li vedremo, tanto andranno al governo. Se ne riparlerà.

Comunque, caro special, dal modo in cui scrivi e dai toni che usi appare palese la tua tuttologia. Su forum calcio (ma per estensione anche nella vita reale) per te nessuno capisce di calcio, di politica e qualsiasi altro argomento. Tu invece capisci tutto e sai tutto su tutto. Buono a sapersi. A me hanno insegnato di diffidare dalle persone che credono di sapere tutto e non si fanno scrupoli a ricordarlo ad ogni occasione.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/chi-younes-abouyaaqoub-lautista-strage-barcellona-1431920.html

Anche se la descrizione del soggetto è alquanto parziale direi che in linea di massima viene (e verrà) confermata l'idea secondo cui i terroristi sono degli sfigati che in vita non hanno mai combinato nulla di buono, a volte anche bullizzati dai compagni/amici o dalla società in generale (nel caso di quel famoso Salah autore degli attentati di Parigi). Persone che valgono meno di zero che credono/pensano di poter dare un senso alla loro grigia esistenza con atti di violenza gratuita e indiscriminata. Il fanatismo religioso si presta come terreno di coltura ottimale per l'odio e l'ignoranza di cui questi personaggi mediocri sono portatori.
Sarà riduttivo metterla così ma in linea di massima il terrorista è uno sfigato cronico.

ps: Per dovere di cronaca, io mi considero ateo e fosse per me bandirei tutte le religioni.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'Europa sotto attacco terroristico
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Esatto. Solo che lo sfigato cronico ateo/cristiano non si farà esplodere per avere una qualche rivalsa. Il musulmano forse sì.

Comunque, non ha senso mettere sullo stesso piano nordafricani, mediorientali e centrafricani. Il problema che li accomuna e legato a quello dell'accoglienza è la clandestinità. Chi è clandestino vive nell'illegalità. Non esiste per lo stato. E' come se fosse un fantasma. Di conseguenza può solo lavorare in nero, etc etc. Tutto questo sinceramente non mi va giù. In questo metto anche cinesi, peruviani, salvadoregni, indiani, bengalesi, filippini, etc... tra di loro ci sono tanti che arrivano in Italia per turismo e che poi ci rimangono. Per me, c'è da darsi una svegliata.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Esplosione in metropolitana a Parsons Garden.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... ccf7e.html

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'Europa sotto attacco terroristico
MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 9:40 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Abbiamo già approvato lo ius soli? Sarebbe un peccato non cogliere la possibilità di dare la cittadinanza italiana a queste bellissime persone. Scusate ma ora vado a preparare i gessetti colorati e la bandiera della pace, l'immagine profilo di Facebook con la bandiera invece era già pronta dallo scorso attentato, anche io voglio dare il mio contributo a combattere questa gente cattiva !!!1!!1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'Europa sotto attacco terroristico
MessaggioInviato: dom 1 ott 2017, 17:26 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... b6773.html

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... acba2.html

Su Facebook devo mettere la bandiera canadese o francese?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'Europa sotto attacco terroristico
MessaggioInviato: dom 1 ott 2017, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma pure in Canada, dove Trudeau li prenderebbe tutti???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010