Oggi è ven 19 apr 2024, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:28 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Non l'ho ridotta a quello, ho solo preso un esempio di persona elevato ad eroe e che non lo meritava affatto, anzi
andava censurato, qualunque cosa fosse accaduta in precedenza.
Altrimenti giustiìfichiamo tutto, anche le reazioni violente delle fdo a assalti e provocazioni immotivate.
Ti pare?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
No beh ........trovo dozzinale l'accostare cucchi a giuliani, quest'ultimo era un criminale che si è fatto da solo la frusta per il proprio #@*§

Semmai del G8 è stata molto più grave la retata alla scuola diaz

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
fuzz77 ha scritto:
No beh ........trovo dozzinale l'accostare cucchi a giuliani, quest'ultimo era un criminale che si è fatto da solo la frusta per il proprio #@*§

Semmai del G8 è stata molto più grave la retata alla scuola diaz

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Nessuno paragona Cucchi e Giuliani. Sono cose assolutamente differenti. E non mi pare che qualcuno qui difenda l'operato delle FdO in quel di Genova. È solo per far notare che in determinati ambienti si tende ad esaltare criminali e demonizzare le forze dell'ordine a prescindere dal reale corso degli eventi.

Nel merito della faccenda Cucchi trovo scandaloso che non si riesca a trovare un colpevole. Se non per il pestaggio, che vengano condannati i medici o chiunque avesse ruoli di responsabilità. È inaccettabile morire mentre si è affidati allo Stato.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Ultima modifica di Marcus il mer 5 nov 2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:39 
E' dozzinale anche ragione così, ma veramente però: in molti mi sembrano formati da Studio Aperto quanto a mentalità e capacità di discernimento.

Per carità restano ipotesi molto diverse, ma non si capisce il ragionamento "se l'è cercata": anche l'ultrà della Lazio - che forse era pure un fascistoide - se l'è cercata?

Perché le azioni violente e brutali messe in atto da chi indossa una divisa sono percepite come meno gravi? Davvero questo è puro servilismo.

In realtà, quando sei un pubblico ufficiale hai poteri e quindi responsabilità maggiori, e se abusi di tale potere devi risponderne più duramente di un cittadino comune.

Che poi il caso Giuliani non sia comunque riconducibile all'ipotesi "tortura" sono ovviamente d'accordo, per Cucchi si parla di cose 1000 volte più gravi.


Top
  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Mi sa che si fa facendo un po' di confusione.

Rimanendo sul pezzo, credo che Nicolas - non ha bisogno dell'avvocato :asd , ma io mi intrometto comunque - la veda dal suo punto di vista che è quello del Diritto. Stante la legge, viste le prove e le perizie, la sentenza è motivata.

Poi ci sono degli aspetti di common sense e di Giustizia che personalmente comprendo. Anche a me, come a tutti credo, fa impressione che una persona presa in custodia da organi dello Stato possa non uscirne viva. Queste cose non devono succedere e sicuramente un colpevole cè, ma probabilmente per farlo saltar fuori ci vorrebbe una crisi di coscienza delle persone coinvolte.

Una domanda tecnica e malposta. Lo Stato può essere ritenuto colpevole di quanto accaduto?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:52 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
in molti mi sembrano formati da Studio Aperto quanto a mentalità e capacità di discernimento.


ma perchè non la smetti con questi atteggiamenti e questo tipo di inteventi?
Chi sei per sostenere che gli altri non hanno capacità di discernimento, pare che solo tu capisca come vanno le cose a questo mondo.

Ti rendi conto che sono interventi ridicoli?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:54 
I problemi sono comunque molto ampi: per dire, è possibile che un PM sia chiamato a indagare su persone con cui potrà lavorare?
E' possibile che agenti debbano raccogliere prove e fornire elementi di indagine in relazione alle presunte responsabilità penali dei loro colleghi?
Ma ricordare l'interrogatorio dell'amico di Michele Uva, con il PM che lo incrimina per calunnia contro le forze dell'ordine, quando anche in quel caso è palese lo svolgimento dei fatti (non le responsabilità penali che sono personali e vanno accertate, ma proprio lo svolgimento che impone modalità e forme di indagine molto più penetranti e approfondite)?

Amnesty Internazional riferisce che l'Italia è un paese in cui la tortura di casa, e non è casuale che non si voglia introdurre una figura di reato imposta da convenzioni internazionali, dalla stessa Costituzione, presente in tutti i paesi occidentali del mondo.
Non è casuale neppure l'anonimato, che ha effetti deleteri anche per la maggioranza degli agenti, che vengono accomunati agli esaltati violenti per statuto, gravissimo errore anche questo.

Insomma, c'è un evidente volontà di assicurare protezione e anonimato, volontà del tutto controproducente.

Nicolas, gli interventi ridicoli li fa tua sorella, se permetti: quando leggo te o altri penso alla celebre frase "il ghigno dei servi".


Top
  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:07 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Io non ho scritto di interventi ridicoli (anche se sull'ultimo ci sarebbe da discutere) ma di atteggiamento, eppure è italiano.

Il "servo" lo rispedisco al mittente, è più adatto.

Mi sono francamente stancato di stare in questo forum e rispondere a continue provocazioni.

Buon proseguimento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Fate i bravi, su.



A Genova nel 2001 le forze dell'ordine ebbero una grandissima botta di #@*§: l'unico deceduto era davvero un facinoroso, e io in quel caso sto dalla parte del carabiniere che ha sparato, in quel momento era minacciato e le foto lo provano. Okay, era meglio sparare alle gambe, quello che volete, ma è un essere umano, mentre lotti tra la vita e la morte non è così semplice essere perfettamenre razionale.

Dico botta di cùlo perché per il resto quello che è successo è assolutamente inaccettabile. I fatti della scuola Diaz sono i più famosi, tanto che, se non erro, Amnesty International li definì la più grave violazione della democrazia in un paese occidentale dalla seconda guerra mondiale (e anche lì botta di #@*§ che non sia morto nessuno). Ma gli abusi di potere e di violenza gratuita durarono due giorni, non solo per strada (dove è difficile capire chi attacca e chi reagisce, anche se alcune immagini di violenza gratuita su manifestanti già a terra e resi inoffensivi parlano da sole) ma anche nel carcere di Bolzaneto.

Per quanto riguarda Cucchi so poco della vicenda, dico solo che in generale, secondo me, se ci sono due persone, una colpevole e una innocente e non si sa chi è uno e chi è l'altro, è meglio assolvere entrambe che condannarle tutte e due. La vergogna è l'omertà, la sentenza ne è solo una conseguenza.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:11 
Non preoccuparti Nicky nicky, dormirò anche senza leggere le tue illuminanti rivelazioni. Salutami a'sorreta.


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuzz77 e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010