Oggi è gio 28 mar 2024, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 22:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Rischio di fare la fine di zio Thara riguardo alla Roma, a totti e alla juve, ma questo è un argomento che ho molto a cuore, credo si sia capito.
Mi è piaciuto questo articolo perchè non nega gli aspetti negativi e i problemi che attanagliano la città, ma sottolinea con molto equilibrio quanto si tenda a renderli un'esclusiva.
Checchè se ne dica, e ci si apostrofi sempre e con molta superficialità di essere vittimisti, la verità è sotto gli occhi di tutti e crea un odio verso di noi che non ha eguali in Italia.
L'articolo non mantiene le promesse del titolo, non spiega, cioè, per quale motivo ci si accanisca, ma credo che sia utile leggerlo, soprattutto per chi cova pregiudizio.




http://www.vesuviolive.it/vesuvio-e-din ... co-napoli/


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 22:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
è sempre stato così e mai smetterà di esserlo temo

il fatto è che Napoli, per tradizione, è stata sempre riconosciuta come la patria della "truffa", del "marcio", "munnezza", mafia, ecc...
generalizzando come al solito

che nella vostra città (zona) ci sia un elevato tasso di criminalità e/o simili è fuori dubbio, è un dato oggettivo e non puoi negarlo... ma che si debba sempre evidenziare ed ingigantire ciò che succede lì come se non accadesse in nessun'altra parte d'Italia è un semplice giochino giornalistico che si verifica per altri motivi, in altre situazioni, in altre zone poichè già il fatto di collegare un fattaccio alla parola NAPOLI fa scattare nel lettore la riflessione: "ecco qua! e dove poteva succedere?", "sempre i soliti", "che schifo" ecc... e invoglia la lettura o l'ascolto della notizia.

ovviamente questo è il pensiero da 4 soldi generico e di bassa lega, poi ci sono quelli che ne sanno qualcosa, che non si fanno abbindolare dalle prime 3 righe o che magari hanno a che fare con dei napoletani e SANNO che non è così per tutti, così come non sono tutti uguali i romani, milanesi, pescaresi, genovesi, baresi ecc...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
Zio Thara Zio Thara...Totti...roba che una volta che ho nominato Maradona momenti mi vieni a prendere a casa :asd


Su Napoli, dovrebbe pensarci il Vesuvio...lavali cor foco o Vesuvio lavali cor foco.... :grin

A parte gli scherzi, ci sono tanti bravi napoletani che a giudicarli con troppa superficialità mi sembrerebbe un insulto alla mia intelligenza, prima che altro...ricordate che siete uomini e dimenticate tutto il resto, disse qualcuno qualche tempo fa...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 23:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Lord_Thara ha scritto:
Zio Thara Zio Thara...Totti...roba che una volta che ho nominato Maradona momenti mi vieni a prendere a casa :asd

Hai capito che voglio dì, a brontolo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 23:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Molleggiato ha scritto:
è sempre stato così e mai smetterà di esserlo temo

il fatto è che Napoli, per tradizione, è stata sempre riconosciuta come la patria della "truffa", del "marcio", "munnezza", mafia, ecc...
generalizzando come al solito

che nella vostra città (zona) ci sia un elevato tasso di criminalità e/o simili è fuori dubbio, è un dato oggettivo e non puoi negarlo... ma che si debba sempre evidenziare ed ingigantire ciò che succede lì come se non accadesse in nessun'altra parte d'Italia è un semplice giochino giornalistico che si verifica per altri motivi, in altre situazioni, in altre zone poichè già il fatto di collegare un fattaccio alla parola NAPOLI fa scattare nel lettore la riflessione: "ecco qua! e dove poteva succedere?", "sempre i soliti", "che schifo" ecc... e invoglia la lettura o l'ascolto della notizia.

ovviamente questo è il pensiero da 4 soldi generico e di bassa lega, poi ci sono quelli che ne sanno qualcosa, che non si fanno abbindolare dalle prime 3 righe o che magari hanno a che fare con dei napoletani e SANNO che non è così per tutti, così come non sono tutti uguali i romani, milanesi, pescaresi, genovesi, baresi ecc...

Infatti per questo ho apprezzato questa lettera, proprio perche non nega che ci sono problemi, ma efidenzia che i problemi e le storture sono ovunque


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 4:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
E'una questione karmica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 9:24 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ammesso che ci sia accanimento, credo che sia questo a derivare dalla supposta antipatia generalizzata verso Napoli, e non viceversa. Nel senso: i giornalisti sono uomini ed è teoricamente possibile che si lascino condizionare dai loro pregiudizi; mentre l'idea che ci sia accanimento volontario e coordinato da parte di tutti i media per indurre nella gente l'antipatia verso Napoli mi sembra assurdo. Non ne vedo il motivo.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 10:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
La lettera é molto chiara, credo che qualsiasi cosa voglia aggiungere sia superfluo. Se si vuol capire si capisce, se si vuol minimizzare, va bene uguale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 11:27 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Ah okay, pensavo che l'intento del thread fosse discutere dell'argomento proposto, ma se è tutto scritto nella lettera e ogni commento e' superfluo ritiro tutto.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: L'accanimento mediatico contro Napoli
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 11:50 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Sei diventato più permaloso di thara :asd
C'hai il marchese?

Non ho detto che l'argomento è esaurito con la lettera. Ho detto che il mio pensiero sull'argomento, e che cerco da tempo di esprimere in maniera chiara, ma con scarsi risultati, è esaurito con la lettera. Nel senso che non saprei cosa aggiungere, perché é esattamente quanto succede quotidianamente, checché si cerchi di negarlo in ogni modo e lo si minimizzi ( non mi riferisco a te) quando qualcuno lo fa notare.
Capisco che sia difficile da capire il nostro punto di vista, semplicemente perchè siamo tirati in ballo noi e non voi. Io non pretendo di conoscere i sentimenti ri ogni italiano, che sia di foggia o di belluno. Non pretendo di conoscere , con tutte le dovute differenze, lo stato d'animo di un nero che viene guardato con sospetto ovunque vada. Ma non lo nego, non capisco, ma non lo nego.
Se non sei di Napoli, manco ti accorgi di quanti attacchi devi subire, semplicemente perché non sei chiamato in causa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 64  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010