Oggi è ven 29 mar 2024, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 96  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 22:46 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
redguerrier ha scritto:
Casapound difende ad oltranza i due giovani perché "siamo certi risulteranno innocenti".
Intanto si moltiplicano le minacce di gente che scrive robe del tipo "Attenzione a diffamare o ci saranno delle conseguenze, chi vuol capire capisca".

Uno dei due indagati è consigliere comunale di Vallerano, già passato dalle parti delle forze dell'ordine per aver organizzato una spedizione punitiva e aver preso a cinghiate un ragazzo che aveva "osato" mettere in dubbio Casapound.

Non c'è posto per i fascisti in Italia, prima spariscono meglio sarà per tutti.


Gli immigrati sono responsabili del 40% degli stupri , i " fascisti" sicuro meno .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Ma che #@*§ c’entra?
Sei proprio une bella topica irriverente...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 23:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Cosa c'entra , uno stupro commesso da due che hanno la colpa in primis di essere di casa pound( come se fosse il motivo dello stupro) e poi di essere italiani ha uno spazio mediatico enorme rispetto agli stupri commessi da altri , soprattutto se immigrati .

Il regime mediatico è questo , abbiamo dei giornali ( con uno capofila cioè repubblica) che fa articolo sull' immigrato che restituisce il portafogli o sul nigeriano che insegue due delinquenti( nordafricani , ma questo passato in cavalleria) , fatti di cronaca con protagonisti immigrati vanno uno su un milione , questo non è fare informazione ma propaganda ! Se uno leggesse Repubblica e vivesse sotto terra penserebbe che l'immigrato medio è un beato e l'italiano un razzistone.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Pigio_ ha scritto:
Cosa c'entra , uno stupro commesso da due che hanno la colpa in primis di essere di casa pound( come se fosse il motivo dello stupro) e poi di essere italiani ha uno spazio mediatico enorme rispetto agli stupri commessi da altri , soprattutto se immigrati .



A me sembra che si sia parlato in eugual maniera di questo fatto rispetto (tipo) a quello che coinvolse un gruppo di immigrati a Rimini lo scorso anno (quelli che violentarono una ragazza polacca, mi pare). E come questi tanti altri episodi simili. Se ne parla qualche giorno, si fa un pò di caciara e poi si passa ad un altra notizia o ad un altro tema del momento. Dello stupro di Viterbo ora ne parlano poco un pò tutti i giornali o i media, se ne tornerà a parlare quando ci saranno novità o svolte processuali eventualmente. Come accade per il 99% dei fatti simili, italiani o stranieri coinvolti non fa differenza. Io non ho notato alcuna sperequazione di trattamento sinceramente.
Anche "Il giornale" (per quel che mi riguarda è la mia principale fonte di informazione assieme a "Il fatto quotidiano") ne ha parlato il giusto e in maniera obiettiva (Idem "il fatto quotidiano").
Il mondo dei media è questo semmai. Si sta qualche giorno su una notizia, si fa un pò di propaganda (ciascuno dalla sua parte, ovviamente) e poi passa tutto più o meno in secondo piano e si va al nuovo tema del momento.

ps: Fermo restando che secondo la tua teoria siamo tutti obbligati a comprare, leggere e credere a ciò che scrive "La Repubblica". Con te che sei uno dei pochi eletti in grado di sottrarsi a questa manipolazione.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il dom 5 mag 2019, 0:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Segnalo un errore tecnico del forum agli admin!
Quando l’utente pigio scrive “regime mediatico”, poi dopo mi appaiono solo una trafila di “bla bla bla” o anche cose incomprensibili tipo “bdbsjxkxkzjsbxuflsksbdj”.

Dipende dal mio browser o è colpa vostra?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 0:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Cosa c'entra , uno stupro commesso da due che hanno la colpa in primis di essere di casa pound( come se fosse il motivo dello stupro) e poi di essere italiani ha uno spazio mediatico enorme rispetto agli stupri commessi da altri , soprattutto se immigrati .



A me sembra che si sia parlato in eugual maniera di questo fatto rispetto (tipo) a quello che coinvolse un gruppo di immigrati a Rimini lo scorso anno (quelli che violentarono una ragazza polacca, mi pare). E come questi tanti altri episodi simili. Se ne parla qualche giorno, si fa un pò di caciara e poi si passa ad un altra notizia o ad un altro tema del momento. Dello stupro di Viterbo ora ne parlano poco un pò tutti i giornali o i media, se ne tornerà a parlare quando ci saranno novità o svolte processuali eventualmente. Come accade per il 99% dei fatti simili, italiani o stranieri coinvolti non fa differenza. Io non ho notato alcuna sperequazione di trattamento sinceramente. La differenza enorme di cui citi non la noto per nulla.
Anche "Il giornale" (per quel che mi riguarda è la mia principale fonte di informazione assieme a "Il fatto quotidiano") ne ha parlato il giusto e in maniera obiettiva.
Il mondo dei media è questo semmai. Si sta qualche giorno su una notizia, si fa un pò di propaganda (ciascuno dalla sua parte, ovviamente) e poi passa tutto più o meno in secondo piano e si va al nuovo tema del momento.

ps: Fermo restando che secondo la tua teoria siamo tutti obbligati a comprare, leggere e credere a ciò che scrive "La Repubblica".


Mah , ti ripeto che , dati ministero , le violenze commesse da stranieri sono il 40% , non mi sembra che si abbia un'eco mediatica rapportata alla natura del fenomeno, in questo caso si è strumentalmente sottolineata l'appartenenza politica e se n' è parlato tanto appositamente per dare contro la destra e far passare il messaggio che gente che si lamenta degli immigrati poi fa gesti del genere.
Repubblica deve fare informazione , è un giornale importante , invece fa propaganda.

Poi chiaro che tra poco non se ne parlerà più , vogliamo parlarne per un mese? A bologna è stata stuprata una ragazza da un libico due tre giorni prima di sto fatto , ti sembra che i due fatti abbiano avuto uguale spazio? Per me va data la notizia di OGNI stupro e stop( poi se la vede la magistratura) , non qualcuno si e qualcuno no , qualcuno per una settimana e qualcuno tre righe.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Pigio_ ha scritto:

Mah , ti ripeto che , dati ministero , le violenze commesse da stranieri sono il 40% , non mi sembra che si abbia un'eco mediatica rapportata alla natura del fenomeno, in questo caso si è strumentalmente sottolineata l'appartenenza politica e se n' è parlato tanto appositamente per dare contro la destra e far passare il messaggio che gente che si lamenta degli immigrati poi fa gesti del genere.


Se permetti, uno che sul profilo facebook si scaglia contro gli immigrati stupratori (e tante altre cosette) e fa un certo tipo di attività politica e poi si macchia di un reato simile (in attesa di capire come sia andata davvero, io sono garantista sempre non solo quando è coinvolto un italiano, per inciso) ci sta che venga particolarmente attenzionato dai media (ripeto, ne hanno parlato anche giornali non di sinistra come "Il giornale"). Ci mancherebbe altro che qualche giornale non c'abbia intinto il biscotto in una notizia del genere. Secondo te non è una notizia degna di nota? O solo perché il 40% degli stupri è fatto da immigrati/stranieri (poi magari mi citi la fonte e le varie analisi correlate, per curiosità) allora non bisogna dare risalto a notizie che coinvolgono italiani che stuprano?
Ho citato l'esempio del branco di stupratori di Rimini perché anche in quel caso i media furono molto attenti e se ne parlò con la stessa enfasi di questo di Viterbo. Sono due notizie che a loro modo (e per la loro peculiarità) hanno avuto più risalto di altre notizie simili ma evidentemente meno "attraenti".
Non tutte le notizie sono uguali. Io però a differenza tua non ne faccio una questione di italiano vs straniero.

Pigio_ ha scritto:
Repubblica deve fare informazione , è un giornale importante , invece fa propaganda.


Ti ripeto la domanda. Qualcuno obbliga a leggere e comprare "La Repubblica"? Perché continui a ripetere 'sta cosa come se quel giornale fosse l'unica fonte di informazione veramente "impattante" o in grado di influenzare milioni di italiani. Per te fa propaganda? Apposto. Non lo compri e non lo leggi o se lo leggi ti ci fai due risate. Se questo vale per te non vedo perché non possa valere per altri.

Pigio_ ha scritto:
Poi chiaro che tra poco non se ne parlerà più , vogliamo parlarne per un mese? A bologna è stata stuprata una ragazza da un libico due tre giorni prima di sto fatto , ti sembra che i due fatti abbiano avuto uguale spazio? Per me va data la notizia di OGNI stupro e stop( poi se la vede la magistratura) , non qualcuno si e qualcuno no , qualcuno per una settimana e qualcuno tre righe.


Quindi bisogna dare la notizia di ogni stupro e di ogni altro reato di una certa gravità? Mi sembra tecnicamente impossibile, ma in linea di massima potrei anche essere d'accordo. Anche se in realtà per quello ci sono anche le statistiche (che tu citi, giustamente). Ci sono alcune notizie che indubbiamente "fanno notizia", altre meno. Faccio un esempio. Dalle mie parti in Abruzzo qualche anno fa ci fu un episodio di violenza sessuale di un senegalese su una signora, notizia rimasta a livello locale (a livello nazionale poco o nulla). Stesso trattamento per uno stupro compiuto da un militare italiano (a L'Aquila) ai danni di una studentessa (anche qui notizia che ha avuto una rilevanza prettamente locale con qualche sporadica capatina a livello nazionale, benché molto "cruenta"). E di esempi così te ne potrei fare tantissimi e anche di più estremi.
Questo per dire che la "tara" non dovresti farla solo sui media nazionali ma anche su quelli locali. Alcune notizie hanno un risalto locale, altre invece (per loro particolarità, evidentemente) sforano sul nazionale (e ci restano anche in base all'interesse che suscitano, diciamo così).

Che poi volente o nolente (ed ovviamente) così come i media selezionano le notizie anche gli utilizzatori fanno (giustamente) la stessa cosa. Tu consideri #@*§ quella sul senegalese che consegna il portafoglio trovato per strada o sul nigeriano che evita una rapina o su un commesso nero vittima di episodi razzisti e magari un altro fa lo stesso su altre notizie di diversa tipologia. Anche qui entriamo nel campo della soggettività (elemento che in teoria dovrebbe essere azzerato nel "regime mediatico" di cui parli e che invece è più che mai presente).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 12:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Italiano vs straniero va fatto eccome perché il secondo pteva e doveva non stare qui , se a casa tua tuo fratello rompe na cosa è un conto , se la rompe un estraneo è n'altra cosa , il secondo potevi non averlo in casa , l'hai fatto entrare in casa e ti "ringrazia" in quel modo anche se ti fa #@*§ ed è da punire pure tuo fratello.

La percentuale è dato del ministero , mi sembra relativa al 2017 o forse 2018 , basta che cerchi conferme.

Non È un problema di leggere o non leggere , media nazionali così importanti devono fare informazione , non veicolare il loro modo di vedere il mondo , quest'ultimo deve essere secondario .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Segnalo agli admin che il problema di cui sopra mi si presenta ora per qualsiasi post di Pigio, non si legge più niente

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
redguerrier ha scritto:
Segnalo agli admin che il problema di cui sopra mi si presenta ora per qualsiasi post di Pigio, non si legge più niente


e non sei contento?? beato te...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010